photo4u.it

Morning in dolomites

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 2:00 pm    Oggetto: Morning in dolomites Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paesaggio straordinario la cui bellezza è stata esaltata dai colori fantastici e da una composizione davvero impeccabile. La massimizzazione della pdc, ha reso pregevolmente nitidi tutti i piani della scena. Bravo Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Tia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Matteo, personalmente trovo buona la parte alta del fotogramma mentre la parte inferiore mi sembra troppo vuota e priva di interesse, mi manca un soggetto che attiri il mio sguardo.
Visto che mi sembra di capire che si tratta di un'alba, mi rimane la voglia di vedere cos'è successo quando la luce del sole ha illuminato la scena...sicuramente nella sessione ne avrai una scattata qualche attimo dopo! Wink
Spesso anch'io negli scatti "montagnosi" mi trovo in difficoltà nel trovare un primo piano interessante ed in questi casi la conoscenza del luogo risulta fondamentale!

Mattia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bruno ha scritto:
Un paesaggio straordinario la cui bellezza è stata esaltata dai colori fantastici e da una composizione davvero impeccabile. La massimizzazione della pdc, ha reso pregevolmente nitidi tutti i piani della scena. Bravo Wink

Grazie Riccardo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tia ha scritto:
Ciao Matteo, personalmente trovo buona la parte alta del fotogramma mentre la parte inferiore mi sembra troppo vuota e priva di interesse, mi manca un soggetto che attiri il mio sguardo.
Visto che mi sembra di capire che si tratta di un'alba, mi rimane la voglia di vedere cos'è successo quando la luce del sole ha illuminato la scena...sicuramente nella sessione ne avrai una scattata qualche attimo dopo! Wink
Spesso anch'io negli scatti "montagnosi" mi trovo in difficoltà nel trovare un primo piano interessante ed in questi casi la conoscenza del luogo risulta fondamentale!

Mattia

Grazie Mattia, le cime sulla dx sono il Sassolungo e il Sassopiatto (che sicuramente conosci) e all'alba sono in controluce, ho scattato anche qualche attimo dopo il sorgere del Sole ma ho preferito questa per il cielo e i colori che precedono l'alba.
Per il primo piano hai ragione, ne ho scattate altre più indietro dove c'era una pozza d'acqua, ma in questa che ho pubblicato ho preferito tenermi più sul "classico".
Magari più avanti pubblicherò anche l'altra versione e un tuo parere sarebbe gradito.

Ciao Smile

Ultima modifica effettuata da Matteo Re il Mar 19 Ago, 2014 8:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2014 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io te la invidio profondamente, è davvero superba, concordo su tutto con Riccardo Ok!
Ciao

cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2014 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono abbastanza d'accordo con Mattia. Cielo ed inquadratura delle montagne molto belle. Manca però qualcosa che introduca all'osservazione dell'immagine.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Matteo Re
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2014 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio anche MTJ CYMK e Fio' Smile
Teo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dov'è sparita la foto????
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: