Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Utentealleprimearmi nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2014 Messaggi: 6 Località: Italia
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2014 9:28 pm Oggetto: Conoscete le "officine fotografiche" di Roma? |
|
|
Dunque, vorrei fare un corso di fotografia base a Roma, girovagando sul web ho trovato queste Officine fotografiche... qualcuno le conosce?
Come sono gli insegnanti e le lezioni?
E poco più di 400€ per 34 ore di lezione tra teoria e pratica com'è? Da ignorante poche non mi sembrano... http://officinefotografiche.org/formazione/corsi/formazione/fotografia-base.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Officine fotografiche è conosciuto a Roma, ma non ho mai avuto esperienze dirette.
Ho letto il programma ed il corso mi sembra completo con diverse attività pratiche.
Se vuoi spendere di meno, ci sono altri corsi (conosco i posti ed alcuni dei docenti) ma non ho mai avuto occasione di partecipare.
In quale zona abiti? Viste le distanze a Roma, il luogo e gli orari potrebbero essere una discriminante.
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Set, 2014 2:14 pm Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Officine fotografiche è conosciuto a Roma, ma non ho mai avuto esperienze dirette.
Ho letto il programma ed il corso mi sembra completo con diverse attività pratiche.
Se vuoi spendere di meno, ci sono altri corsi (conosco i posti ed alcuni dei docenti) ma non ho mai avuto occasione di partecipare.
In quale zona abiti? Viste le distanze a Roma, il luogo e gli orari potrebbero essere una discriminante.
Gianfranco |
Ciao Gianfranco io sono in zona Umberto I/piazza Bologna. Al momento sono disoccupato quindi posso spostarmi tranquillamente sia con l'auto che con i mezzi non avendo problemi di orari, ma vista la mia situazione, come puoi immaginare, preferirei risparmiare un pò.... ho trovato questo http://www.accademiafotografica.com/corso_fotografia_base_roma.html tu che ne pensi?
Conosci qualcosa che possa fare a caso mio (anche più in la nel tempo eventualmente)? |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Set, 2014 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di segnalarti alcune cose che conosco.
www.officinek.com E' in zona pigneto, l'ho conosciuto cercando una camera oscura in affitto ma non so nulla di chi tiene i corsi. Il sito non mi sembra aggiornato ma su fb avevo ricevuto la notifica di un corso base che dovrebbe iniziare a breve.
http://www.ilgeranio.net/ E' in zona centocelle. E' una sede di corsi upter e qui si svolgono i corsi tenuti da Damiano Rosa. Lo conosco e ritengo sia un bravo insegnante. Si tengono diversi corsi ed anche altre iniziative fotografiche carine.
http://www.fnur.it/ E' un associazione di fotografi naturalisti che organizzano diverse cose tra cui i corsi. Ti segnalo che tutti i martedì fanno delle proiezioni gratuite di fotografie in un aula dell'Università la Sapienza (vicinissimo a dove abiti e gratuite) cui puoi partecipare indipendentemente dalle conoscenze fotografiche. Il target è la fotografia naturalistica e di viaggio ma ci anche proiezioni di diverso genere e più tecniche.
Non ho partecipato a nessun corso base tenuto da loro e, comunque, non sarei in grado di giudicarlo con i miei occhi che non sono quelli di un principiante.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 07 Set, 2014 10:15 pm Oggetto: |
|
|