photo4u.it

Conoscete le "officine fotografiche" di Roma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Utentealleprimearmi
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2014

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 9:28 pm    Oggetto: Conoscete le "officine fotografiche" di Roma? Rispondi con citazione

Dunque, vorrei fare un corso di fotografia base a Roma, girovagando sul web ho trovato queste Officine fotografiche... qualcuno le conosce?
Come sono gli insegnanti e le lezioni?
E poco più di 400€ per 34 ore di lezione tra teoria e pratica com'è? Da ignorante poche non mi sembrano... http://officinefotografiche.org/formazione/corsi/formazione/fotografia-base.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Officine fotografiche è conosciuto a Roma, ma non ho mai avuto esperienze dirette.
Ho letto il programma ed il corso mi sembra completo con diverse attività pratiche.
Se vuoi spendere di meno, ci sono altri corsi (conosco i posti ed alcuni dei docenti) ma non ho mai avuto occasione di partecipare.
In quale zona abiti? Viste le distanze a Roma, il luogo e gli orari potrebbero essere una discriminante.
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Utentealleprimearmi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco242 ha scritto:
Officine fotografiche è conosciuto a Roma, ma non ho mai avuto esperienze dirette.
Ho letto il programma ed il corso mi sembra completo con diverse attività pratiche.
Se vuoi spendere di meno, ci sono altri corsi (conosco i posti ed alcuni dei docenti) ma non ho mai avuto occasione di partecipare.
In quale zona abiti? Viste le distanze a Roma, il luogo e gli orari potrebbero essere una discriminante.
Gianfranco

Ciao Gianfranco io sono in zona Umberto I/piazza Bologna. Al momento sono disoccupato quindi posso spostarmi tranquillamente sia con l'auto che con i mezzi non avendo problemi di orari, ma vista la mia situazione, come puoi immaginare, preferirei risparmiare un pò.... ho trovato questo http://www.accademiafotografica.com/corso_fotografia_base_roma.html tu che ne pensi?
Conosci qualcosa che possa fare a caso mio (anche più in la nel tempo eventualmente)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di segnalarti alcune cose che conosco.

www.officinek.com E' in zona pigneto, l'ho conosciuto cercando una camera oscura in affitto ma non so nulla di chi tiene i corsi. Il sito non mi sembra aggiornato ma su fb avevo ricevuto la notifica di un corso base che dovrebbe iniziare a breve.

http://www.ilgeranio.net/ E' in zona centocelle. E' una sede di corsi upter e qui si svolgono i corsi tenuti da Damiano Rosa. Lo conosco e ritengo sia un bravo insegnante. Si tengono diversi corsi ed anche altre iniziative fotografiche carine.

http://www.fnur.it/ E' un associazione di fotografi naturalisti che organizzano diverse cose tra cui i corsi. Ti segnalo che tutti i martedì fanno delle proiezioni gratuite di fotografie in un aula dell'Università la Sapienza (vicinissimo a dove abiti e gratuite) cui puoi partecipare indipendentemente dalle conoscenze fotografiche. Il target è la fotografia naturalistica e di viaggio ma ci anche proiezioni di diverso genere e più tecniche.

Non ho partecipato a nessun corso base tenuto da loro e, comunque, non sarei in grado di giudicarlo con i miei occhi che non sono quelli di un principiante.

Ciao
Gianfranco

Utentealleprimearmi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2014 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Gianfranco! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: