Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
madreubu nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 12:25 am Oggetto: fuji X-E1: sto facendo un affare? |
|
|
buongiorno a tutti i fujifan,
Come successo a tutti, dopo aver perso la mia fedele compattina (smarrita in un bosco, sic!) ho deciso di fare il fatidico salto di qualità e prendermi una reflex. Solo che poi ho pensato che per me, che fotografo soprattutto paesaggi d'alta quota, e adesso sto meditando di avviare un progetto giornalistico, fosse meglio una mirrorless.
Così ho trovato quest'offerta per una fuji X-E1 usata (il venditore dice come nuova) a 310 euro solo corpo. Che dite, è un affare? E soprattutto, pensate sia adatta per questi generi? Sarebbe un po' fuori budget, però se mi si dice che è una buona macchina con caratteristiche adatte alle mie esigenze, si fa uno sforzo.
Grazie a chi mi consiglia! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 5:19 am Oggetto: |
|
|
Se non ti fai problemi a comprare un import (ma con centro assistenza in Francia quindi non è che in caso di problemi devi accollarti le spese fino a HK ma te la cavi con una raccomandata internazionale), qui la trovi allo stesso prezzo nuova -> http://www.purnimadigital.com/appareils-photos-1/hybride/fujifilm/fujifilm-x-e1-nu-noir.html
ps: io un mese fa da loro l'ho pagata 260€, a quel prezzo è stato un furto... _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 5:35 am Oggetto: |
|
|
Si, e poi su questo mercatino, nella sezione usato, un utente la vende "come nuova, garanzia ancora un anno" a 230 euro.
Tra l'altro è un ribasso, il che significa che a un prezzo superiore non è stata venduta perché fuori mercato....
Poi devi anche aggiungere le spese per l'ottica. Se compri un 18-55 spendi nuovo circa 330 euro, che sommati ai 310 fanno 640. Nel sito che ti ha consigliato brndn vendono il kit a 560 ! E in Italia, dal Conte, lo stesso kit con garanzia Fujifilm Italia l'acquisti a 629 euro!
Pensaci bene, a me non sembra un grande affare....
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 6:12 am Oggetto: |
|
|
Per rispondere anche alla seconda parte della tua domanda, mi sento di consigliarti l'acquisto della XE 1, che è una ottima macchina adatta alle tue esigenze.
Se ho ben capito la porteresti in alta montagna. E' leggera, facile da usare e ha una ottima qualità.
Nel tuo caso, in particolar modo,ha la possibilità di scegliere il tipo di " pellicola" più adatto alla situazione. Nel caso di fotografia paesaggistica riusciresti quindi a ottimizzare la scelta dei toni colore che preferisci. Non è poco.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 7:23 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi risparmiare qualcosa e non pensi di necessitare dell'EVF, sempre su Purnima c'è la X-M1 col 16-50 a 413€, che monta lo stesso sensore della X-E1. Come detto ha solo l'LCD ma è tiltabile.
Il 16-50 non vale certo quanto il 18-55 ma è comunque una lente dignitosa (e più leggera, visto che pensi di portarti spesso dietro tutto in montagna). |
|
|
 |
madreubu nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 1:45 pm Oggetto: |
|
|
hey grazie a tutti davvero! Allora farò così, mi armo di pazienza e attendo un'offerta migliore; trallaltro, questo sito non lo conoscevo, adesso guardo! E grazie anche per aver dissipato gli ultimi dubbi che avevo sul mondo mirrorless, secondo me sono il futuro.
ps: al tizio del mercatino qui gli ho già scritto, ma non mi ha degnato di risposta  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Marò che prezzo di saldo la X-M1 "cacchina"! E pure con la borsa verde marcio!
E' il set "riciclo dell'umido" by FC  |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
|
|
 |