Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 6:59 pm Oggetto: Fotocamera per la mia ragazza, help! |
|
|
Ciao a tutti,
L'argomento, come da titolo, questa volta è: Fotocamera per la mia ragazza...
Allora, partiamo dal budget che è la cosa piu importante : 150€ (200 al massimo, sottolineo )
Genere preferiti:
- Sinceramente non ha un genere preferito perchè sono 2-3 mesi che ha cominciato a scattare con delle mie vecchie bridge, che però sono pesanti ed obsolete.
Però vorrebbe una macchinetta che fotografa un pò di tutto, gli piacciono sia ritratti, sia paesaggi e macro... ( ma la sto indirizzando di più sul naturalistico eheh )
Non sò dove sbattere la testa, per questo mi rivolgo a voi.. io avevo pensato a tutte le soluzioni possibili
-Compattina o Bridge ( ma meglio la compattina, anche se le bridge sembra costino meno) con controlli manuali,raw,lente close up, filtri nd
-Mirrorless di battaglia con ottica tutto fare ( ma non sò nè quale, ne se riesco a rientrare nel budget )
Voi cosa mi consigliate??
Tenete presente che dev'essere una macchinetta per cominciare, che però possa durare il giusto per un evulzione personale, le cose che sicuramente non gli interessano sono:
- Af performante
- Elevata pulizia ad alti iso
- Megazoom
- Mega raffica e robe del genere
le cose che gli interessano sono:
- Versatilità
- Buona resa cromatica
- Corpo leggero
- Prezzo ( questo interessa a me MrGreen )
Tutte le categorie ( Compatta,Bridge e Mirrorless) potrebbero soddisfare queste richieste, bisogna saperle combinare bene ed attentamente, visti i problemi di budget.
Mi affido a voi  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 8:16 pm Oggetto: |
|
|
canon 1dx
a quel prezzo qualsiasi compatta da dixan, scordati però controlli manuali e seguenti _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 8:18 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | canon 1dx
a quel prezzo qualsiasi compatta da dixan, scordati però controlli manuali e seguenti |
Secondo me ti sbagli, con 150€, sopratutto nell'usato, porti a casa qualche prodotto valido, specialmente per cominciare! _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Nex3? così da scambiare le ottiche con te?
però scusa, se una bridge come la Fuji s5600 (immagino leggendo la tua firma) che pesa 370gr la definisce pesante la vedo dura trovare qualcosa di leggero _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ahahaha Nono il peso della s5600 è perfetto, è il sensore che è sorpassato.. _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2014 9:00 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Nex3? così da scambiare le ottiche con te?
però scusa, se una bridge come la Fuji s5600 (immagino leggendo la tua firma) che pesa 370gr la definisce pesante la vedo dura trovare qualcosa di leggero |
concordo sulla Nex 3 usata (se l'usato è un'opzione, stai dentro il budget), comunque prima di prenderla falle usare anche la tua nex6 e non solo le bridge  _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
montomoli nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 14 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2014 9:16 am Oggetto: Re: Fotocamera per la mia ragazza, help! |
|
|
Giaci91 ha scritto: | ...
- Af performante
- Megazoom
- Versatilità
- Buona resa cromatica
- Corpo leggero
- Prezzo ( questo interessa a me MrGreen ) ... |
Nient'altro? Per 150-200 euro?
Sicuramente usato, però, parlando di compatte (perché una mirrorless+obiettivo megazoom pesa abbastanza) comincia a scordarti:
- Af performante
- Versatilità
- Buona resa cromatica
Non so, butta un occhio sulla Sony RX100... _________________ EOS 5D + EF 24-105 f/4 L |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ago, 2014 9:45 am Oggetto: Re: Fotocamera per la mia ragazza, help! |
|
|
montomoli ha scritto: | Nient'altro? Per 150-200 euro?
Sicuramente usato, però, parlando di compatte (perché una mirrorless+obiettivo megazoom pesa abbastanza) comincia a scordarti:
- Af performante
- Versatilità
- Buona resa cromatica
Non so, butta un occhio sulla Sony RX100... |
hai letto male, queste di seguito sono le cose che non LE interessano:
Af performante
- Megazoom
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
montomoli nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 14 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2014 9:51 am Oggetto: Re: Fotocamera per la mia ragazza, help! |
|
|
Giaci91 ha scritto: | hai letto male, queste di seguito sono le cose che non LE interessano:
Af performante
- Megazoom
 |
Uh, ti chiedo scusa! Meno male, sono le cose più difficili da trovare in una compatta...
A questo punto, ti direi una compatta "qualsiasi"... magari vai su Sony, Olympus o Fuji _________________ EOS 5D + EF 24-105 f/4 L |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1265 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2014 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Giaci91 ha scritto: | Ahahaha Nono il peso della s5600 è perfetto, è il sensore che è sorpassato.. |
perchè affermi questo?!? sono intenzionato, e di brutto, comperarmi una pentax 200 per via del suo sensore!!!!!!!!!! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ago, 2014 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | perchè affermi questo?!? sono intenzionato, e di brutto, comperarmi una pentax 200 per via del suo sensore!!!!!!!!!! |
Guarda io sono innamorato della s5600, è stata la mia prima macchina e non la venderò mai perché ci sono affezionato.
Però ha un sensore microscopico e sopratutto datato,
se usata in alcune condizioni di luce e con i giusti accorgimento in PP allora potrebbe dare ancora soddisfazioni sennò se la si prende per così com'è viene assolutamente surclassata dalla tecnologia avvenire.
Parliamo comunque di esigenze, per le mie ed anche per quelle che saranno della mia ragazza sono ridotte, per foto non troppo impegnative o da turista è perfetta.
Anche se ammetto che io ho tirato fuori scatti davvero ottimi, ma c'è da dire (senza vanti) che sono molto bravo nel PostProdurre i file e riesco a tirar fuori cose interessanti anche dal cellulare (http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=656024 e (http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=656289 ).. La pentax non la conosco ma se è una reflex è sicuramente superiore ad una qualsiasi bridge o compatta. _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1265 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 7:37 am Oggetto: |
|
|
ricordo i tuoi buoni lavori con la s5600. ancor oggi ogni tanto la uso per "comodità" d'uso!!!
ed anche la mia lei la usa con disinvoltura, tirandomi fuori dei "capolavori"!!!
 _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 10:12 am Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | ricordo i tuoi buoni lavori con la s5600. ancor oggi ogni tanto la uso per "comodità" d'uso!!!
ed anche la mia lei la usa con disinvoltura, tirandomi fuori dei "capolavori"!!!
 |
Prima quando avevo la canon 40D e l'obiettivo di default montato (un 28-135is) dal peso di oltre 2kg e non volevo portarmi fuori tutto quel peso, portavo dietro la s5600.. Adesso che ho venduto la canon con tutto il mio corredo per passare alla sony nex, non la porto più dietro perché la sony con l'obiettivo in kit (16-50) è più piccola e pesa di meno.. Un po' mi dispiace  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2014 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Io direi Nikon D80… ottima per iniziare e con motore per ottiche _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2014 12:28 am Oggetto: |
|
|
ale_dams ha scritto: | Io direi Nikon D80… ottima per iniziare e con motore per ottiche |
Penso che da fine agosto ad oggi abbia deciso cosa prendere...  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2014 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Penso che da fine agosto ad oggi abbia deciso cosa prendere...  |
Ahahah dici? MMM, lo vedevo molto incerto!
Ehm… era da un po' che non entravo e mi son messo a rispondere senza guardare le date… magari ho commentato pure l'immenente uscita della D2X  _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 12:30 am Oggetto: |
|
|
ale_dams ha scritto: | Ahahah dici? MMM, lo vedevo molto incerto!
Ehm… era da un po' che non entravo e mi son messo a rispondere senza guardare le date… magari ho commentato pure l'immenente uscita della D2X  |
Io mi sono accorto di aver commentato un post di Louis Daguerre, figurati!  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|