Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2014 11:33 pm Oggetto: Scelta atroce...aiutatemi |
|
|
Salve a tutti
A fine mese riceverò un importante regalo, che tradotto in soldoni di sicuro sarà un obiettivo; infatti mi è stato chiesto nello specifico, che tipo di ottica potessi desiderare. Io possiedo già il nikkor 24-70 2.8 ed il micro nikkor 105 VR. In questo momento sono molto confuso tra il 14 24 nikkor, il 50 sigma art, il 105 DC (che otticamente si andrebbe ad accavallarsi al mio 105 micro, sebbene con utilizzi diversi) ed il 135 DC che a detta di un paio di fotografi che lo possiedono, accusano un af lento e molte volte impreciso!
Sebbene vi ho elencato obiettivi totalmente diversi tra loro, il 14 24 sarebbe stupendo per la paesaggistica e ritratti particolari, mentre il 50 ed i Defocus sarebbero splendidi per la ritrattistica, che tutt'ora realizzo col 24 70 a 70mm a 2.8, anche se la focale risulta un poco corta certe volte. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione! _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2014 8:27 am Oggetto: |
|
|
Uno dei due estremi o il 14-24 o il 135, ma sempre, come dice anteriore, gusti miei sono |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2014 8:57 am Oggetto: |
|
|
Concordo, anche per i miei gusti il 14-24.
Ottime anche le altre focali fisse, che però sono già coperte dal 24-70 e 105mm. IMO _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2014 9:42 am Oggetto: |
|
|
Stanotte ho preso sonno verso le due circa
Alla fine penso che propenderò il 14 24, complice google immagini! Con questo ipergrandangolare posso riconcepire il mio modo di fotografare! E' tra tutte le ottiche quella che posso sfruttare di più per realizzare immagini di microstock e quindi avere un relativo ritorno economico. Grazie per avermi consigliato e confermato quanto pensavo  _________________
FABIO. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 4:28 pm Oggetto: |
|
|
anche secondo me 14-24
O.T. si fanno ancora soldi col microstock? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 4:36 pm Oggetto: |
|
|
A me mai sti regali
Cmq dipende quanto ti piacciono le ottiche wide io l'ho avuto il 14-24 è stupendo ma anche molto pesante
Altrimenti ti fai regalare il 50 art e il 35 art  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 5:12 pm Oggetto: Re: Scelta atroce...aiutatemi |
|
|
Planar ha scritto: | Salve a tutti
A fine mese riceverò un importante regalo, che tradotto in soldoni di sicuro sarà un obiettivo; infatti mi è stato chiesto nello specifico, che tipo di ottica potessi desiderare. Io possiedo già il nikkor 24-70 2.8 ed il micro nikkor 105 VR. In questo momento sono molto confuso tra il 14 24 nikkor, il 50 sigma art, il 105 DC (che otticamente si andrebbe ad accavallarsi al mio 105 micro, sebbene con utilizzi diversi) ed il 135 DC che a detta di un paio di fotografi che lo possiedono, accusano un af lento e molte volte impreciso!
Sebbene vi ho elencato obiettivi totalmente diversi tra loro, il 14 24 sarebbe stupendo per la paesaggistica e ritratti particolari, mentre il 50 ed i Defocus sarebbero splendidi per la ritrattistica, che tutt'ora realizzo col 24 70 a 70mm a 2.8, anche se la focale risulta un poco corta certe volte. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione! |
Per me prima viene il grandangolo, quindi... _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Ago, 2014 9:21 am Oggetto: |
|
|
Si si, avete ragione il "Re" dei grandangoli sarà mio
Per freddycream: si si! http://www.dreamstime.com/fabioconcetta_info
Grazie a tutti per i vostri consigli, ho visionato centinaia di immagini con questa bella ottica, i primi piani sono impressionanti! _________________
FABIO. |
|
|
 |
|