photo4u.it

Scelta atroce...aiutatemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 11:33 pm    Oggetto: Scelta atroce...aiutatemi Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile

A fine mese riceverò un importante regalo, che tradotto in soldoni di sicuro sarà un obiettivo; infatti mi è stato chiesto nello specifico, che tipo di ottica potessi desiderare. Io possiedo già il nikkor 24-70 2.8 ed il micro nikkor 105 VR. In questo momento sono molto confuso tra il 14 24 nikkor, il 50 sigma art, il 105 DC (che otticamente si andrebbe ad accavallarsi al mio 105 micro, sebbene con utilizzi diversi) ed il 135 DC che a detta di un paio di fotografi che lo possiedono, accusano un af lento e molte volte impreciso!
Sebbene vi ho elencato obiettivi totalmente diversi tra loro, il 14 24 sarebbe stupendo per la paesaggistica e ritratti particolari, mentre il 50 ed i Defocus sarebbero splendidi per la ritrattistica, che tutt'ora realizzo col 24 70 a 70mm a 2.8, anche se la focale risulta un poco corta certe volte. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

14-24, assolutamente, ma sono i miei gusti, non i tuoi Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei due estremi o il 14-24 o il 135, ma sempre, come dice anteriore, gusti miei sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, anche per i miei gusti il 14-24.
Ottime anche le altre focali fisse, che però sono già coperte dal 24-70 e 105mm. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stanotte ho preso sonno verso le due circa O' cafè
Alla fine penso che propenderò il 14 24, complice google immagini! Con questo ipergrandangolare posso riconcepire il mio modo di fotografare! E' tra tutte le ottiche quella che posso sfruttare di più per realizzare immagini di microstock e quindi avere un relativo ritorno economico. Grazie per avermi consigliato e confermato quanto pensavo Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me 14-24
O.T. si fanno ancora soldi col microstock?

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me mai sti regali Doh!

Cmq dipende quanto ti piacciono le ottiche wide io l'ho avuto il 14-24 è stupendo ma anche molto pesante

Altrimenti ti fai regalare il 50 art e il 35 art Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 5:12 pm    Oggetto: Re: Scelta atroce...aiutatemi Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Salve a tutti Smile

A fine mese riceverò un importante regalo, che tradotto in soldoni di sicuro sarà un obiettivo; infatti mi è stato chiesto nello specifico, che tipo di ottica potessi desiderare. Io possiedo già il nikkor 24-70 2.8 ed il micro nikkor 105 VR. In questo momento sono molto confuso tra il 14 24 nikkor, il 50 sigma art, il 105 DC (che otticamente si andrebbe ad accavallarsi al mio 105 micro, sebbene con utilizzi diversi) ed il 135 DC che a detta di un paio di fotografi che lo possiedono, accusano un af lento e molte volte impreciso!
Sebbene vi ho elencato obiettivi totalmente diversi tra loro, il 14 24 sarebbe stupendo per la paesaggistica e ritratti particolari, mentre il 50 ed i Defocus sarebbero splendidi per la ritrattistica, che tutt'ora realizzo col 24 70 a 70mm a 2.8, anche se la focale risulta un poco corta certe volte. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione!

Per me prima viene il grandangolo, quindi...

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, avete ragione il "Re" dei grandangoli sarà mio Diabolico

Per freddycream: si si! http://www.dreamstime.com/fabioconcetta_info

Grazie a tutti per i vostri consigli, ho visionato centinaia di immagini con questa bella ottica, i primi piani sono impressionanti!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: