photo4u.it

RoadMap Fuji estate 2014
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Solo se hai un 18-55 Gianluca Edition Very Happy

Crop Limited Edition Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Ma chi te l'ha detto che il sensore impasta i dettagli? Andate sempre sul tubo a reperire ste cavolate?
Le foto che fa la mia XT-1 e le mie lenti 14, 23, 56 sono tutto a parte che impastate, anche a TA, anzi forse forse c'è bisogno di abbassare la nitidezza on camera.
Oserei dire che sono nitide quanto quelle fatte con la mia 5D e le mie ora mai EX lenti serie L.
Poi se vogliamo parlare di RAW, NEF, RAF, ecc.. non entro in merito perché il 90% dei miei scatti sono in jpeg e per il restante 10% il supporto di ACR 8,5 è più che sufficiente per quello che devo fare io.
Comunque il mio consiglio è quello di parlare quando le ottiche e i corpi macchina li si possiede e non per quello che si è letto.
Ciao

ti assicuro che non mi piace parlare per sentito dire: mi sono scaricato dei raf da internet e mi sono fatto lasciare la fotocamera in prova 1gg (con il 18-55).

il mio problema è che non capisco perchè ogni tanto vengono fuori sti problemi (principalmente su prato e rami di alberi) e ogni tanto no. (pensavo fossero errori miei e per questo mi sono scaricato dei file... ed anche li c'erano gli stessi problemi

non pensare che sto cercando di parlare male della x-t1 perchè è proprio il contrario... mi piace moltol e l'accoppiata x-t1 + fissi sarebbero proprio quello che cerco. Peccato che la x-e1, pur con tutte le limitazioni che aveva, tirava fuori secondo me file nettamente migliori.

se riesci a trovarmi una soluzione sarò ben felice di fare il passaggio canon-fuji.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
mi ero scordato di Samsung Very Happy Very Happy grazie Ok!

Prego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Ma chi te l'ha detto che il sensore impasta i dettagli? Andate sempre sul tubo a reperire ste cavolate?
Le foto che fa la mia XT-1 e le mie lenti 14, 23, 56 sono tutto a parte che impastate, anche a TA, anzi forse forse c'è bisogno di abbassare la nitidezza on camera.
Oserei dire che sono nitide quanto quelle fatte con la mia 5D e le mie ora mai EX lenti serie L.
Poi se vogliamo parlare di RAW, NEF, RAF, ecc.. non entro in merito perché il 90% dei miei scatti sono in jpeg e per il restante 10% il supporto di ACR 8,5 è più che sufficiente per quello che devo fare io.
Comunque il mio consiglio è quello di parlare quando le ottiche e i corpi macchina li si possiede e non per quello che si è letto.
Ciao

Ehm... sono mesi che ci sto litigando... Very Happy
Magari è una questione 18-55 limited edition, nel senso che è lui limitato, ovvero guasto, stavo pensando, perchè si comporta davvero male, però ricordo le foto del peluche in esterni, scattate con 14, 23 e 56 e solo l'ultima era fin troppo risolvente, mentre le altre avevano i dettagli del pelo tutti omogeneizzati in macchie di colore.

C'è la frase "per quello che deva fare io" e lì c'è il sunto di Fuji: per chi fa foto di paesaggio, magari con foglie, erba, fiori, pietre varie, il tutto con zone di luce/ombra... beh, credimi: i dettagli li impasta splendidamente. Paesaggio urbano invece = Ok. Ricordi le foto di Tirpitz? Ottime come foto in loro stesse, ma impastatissime per via del motore di demosaicizzazione di adobe: non neghiamolo. Aperte con un altro raw converter, tutta un'altra musica. E se avesse scattato in solo JPG sarebbero state da buttar via o da postare 1500 max lato lungo (per ciò che cerco io, sempre bene inteso).
Se fai ritratto di gente FERMA, vai tranquillo: nitidissima. Ho fatto alcuni scatti alla mia nipotina di anni 2 mentre gioca... che dire: quasi perfetta. Fortunatamente la piccina era dentro ad una casetta, quindi si muoveva si, ma nemmeno tanto. Usando il 18-55 con OIS rigorosamente OFF, i risultati migliorano. Fortunatamente la macchina ti ricorda con una simpatica icona che in alcuni casi, con il tempo che hai impostato, è il caso di accenderlo, e allora funziona egregiamente.
Stranamente, invece, in alcuni casi, tipo reportage di alcuni momenti rilassati ad una cerimonia di matrimonio, i risultati sono stati anche lì altalenanti, pur trattandosi di gente seduta a dei tavoli e abbastanza statica.
Altra cosa, sempre riguardando gli scatti alla nipote: in jpg oltre i 400 iso la pelle del viso viene già piallata di suo, e sembra innaturale. I bambini hanno già una pelle molto morbida e priva di imperfezioni, ma nel jpg questo si amplifica e crea un effetto "cicciobello" molto bruttino.

Nella mia odissea con la X-T1 l'ho provata in tutte le situazioni che mi capitano solitamente. I risultati non sono comparabili, in quanto stocastici: a volte ottimi, altre inguardabili. L'imprevedibilità è la costante di questa macchina.

Non riesco a rassegnarmi a venderla. Pur con tutte le magagne, la macchina mi piace. Vorrei tantissimo funzionasse un po' meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto dei peluche erano tutte a TA ed erano Jpeg on camera. Il fuoco era su un piccolo particolare e quindi bastavano pochi millimetri per avere un dettaglio sfuocato.
A me come prove avevano lascito favorevolmente colpito, a tal punto da vendere quasi tutto quello che avevo di Canon e tenermi per il momento solo la 5D + 24-70 per quelle situazioni estreme dove ammetto la Fuji non arriva, ISO alti e AFC. Poi per il momento ho tenuto il 100-400 ma ho già chi mi ha fatto un'offerta per comprarlo che probabilmente accetterò. L'avrei tenuto perché se no rimango senza un tele lungo.
Tornando al dettaglio impastato io non fotografo mai della natura per cui non ho mai notato nulla di strano con erba, foglie, ecc..
Il 18-55 viene reputato da tutti un'ottima lente, anche da fotografi amatoriali, quindi lontano da eventuali mance sottobanco da parte di Fuji, penso possa essere quindi più un problema della tua catena macchina/ottica/settaggi.
Oppure sei entrato in un vortice di insoddisfazione verso la Fuji che non ha più ritorno e a questo punto forse ti conviene veramente vendere tutto. Non è una cosa rara, anche a me a volte è capitato di non trovarmi proprio con una cosa della quale tutti stravedevano, ma se non scatta la scintilla delle volte puoi avere anche la cosa migliore per le mani ma non riuscire a sfruttarla a dovere.
Boh non so, ho fatto un po un'uscita da psicologo Smile
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D610 usata ma classificata A++ a 1290€ e poi ecco che tutto torna a sembrare confuso, è anche piccolina da tenere in mano e le manca solo un monitor tiltabile in stile D5300 per sembrarmi perfetta Wink

la Fuji è bella, bellissima, stupenda ...... esteticamente

Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Itrichi: hai preso una D610 usata oppure è un consiglio spassionato? No perchè se mi sai indicare dove trovarla a quella cifra, domattina vendo la fuji!

Longaf: potrebbe essere... nel senso: ormai il "rapporto" è compromesso, onde per cui - vendere!

Poi, appena avrò venduto, uscirà la versione 6.0 di LR che risolverà TUTTI i problemi di demosaicizzazione con i sensori Fuji!

Diabolico

Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Itrichi: hai preso una D610 usata oppure è un consiglio spassionato? No perchè se mi sai indicare dove trovarla a quella cifra, domattina vendo la fuji!

Longaf: potrebbe essere... nel senso: ormai il "rapporto" è compromesso, onde per cui - vendere!

Poi, appena avrò venduto, uscirà la versione 6.0 di LR che risolverà TUTTI i problemi di demosaicizzazione con i sensori Fuji!

Diabolico

o meglio ancora un bell'aggiornamento firmware (la x-e1 non ha tutti sti problemi)

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:

Diabolico

in realta si trova a 1320 nuova perche dovresti prenderla usata a 1290 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
in realta si trova a 1320 nuova perche dovresti prenderla usata a 1290 Very Happy

siamo seri, per favore Smile per favore eh Very Happy

Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

E io che vado ad incagliarmi sempre con la Nital. Avete ragione. Domani, mi sa, la road map fuji non mi interesserà più. O tutt'al più a settembre, dopo ultimo lavoro.

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
siamo seri, per favore Smile per favore eh Very Happy

cosa vuol dire siamo seri quell ocosta in rete mica li faccio io i prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
cosa vuol dire siamo seri quell ocosta in rete mica li faccio io i prezzi

Smile era per implorarvi di non mettere nuove scimmie nella gabbia chiamata cranio Wink

Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
Smile era per implorarvi di non mettere nuove scimmie nella gabbia chiamata cranio Wink

Beh...io ne ho già una piuttosto poderosa e corpulenta (tipo Gorilla)...ma non c'entra una fava con questo forum...
Si chiama Triumph Tiger 800 XC... per dirla tutta!!!! .... Smile Very Happy Very Happy

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti piace non regalare soldini alla GS vero? Wink
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ti piace non regalare soldini alla GS vero? Wink

Bravo!!! Ci siamo capiti... Wink
Ci sarebbe l'omologo in casa BMW...più votato all'off (cosa che gradirei molto). Ma tenendo probabilmente un Transalp che ne ha viste di ogni (anche perché come è ridotto mi danno due lire) e continuerebbe a vederne in fuori strada...il Tiger mi sfagiola proprio per caricarlo di moglie e bagagli...
E nella borsa da serbatoio (manco ce l'ho e non la sopporto) ci infilerei la X-T1 con qualche novità della road-map Fujinon 2014/2015...
Fiuuuuuu!!! Salvato in corner per non essere OT... Very Happy Very Happy Very Happy

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:

questa non l'ho capita

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4094998/nikon-d610.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono link con il riassunto di tutte le lenti comprese quelle di produttori terzi? grazie
FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=601428
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: