|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Malefiko utente
Iscritto: 12 Mgg 2011 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2014 10:25 am Oggetto: Da DX (D7000) a FF (D600/610 - DF - D300s - D800/810) quale? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, non sono molto assiduo del forum ma quando posso mi faccio vivo per commentare o rompervi con dei quesiti! ^^
Nel titolo è spiegato un po' tutto: ho una D7000 che reputo un'ottima macchina e attualmente sono molto "bloccato" dal punto di vista ottico. Non compro ottiche nuove perché so con certezza che passerò al formato pieno.
Ovviamente per le ottiche pensavo ai soliti 24/70 e 70/200, nel primo caso perderei il grandangolo, nel secondo avrei troppo zoom per quello che solitamente scatto.
Quindi pensavo di cambiare corpo e insieme acquistare un 24/70 2.8
Il dilemma: quale corpo?
Per me la spesa conta molto, ma conta anche la qualità. Non rimpiango di aver speso la cifra che ho speso per la D7000 perché mi ha dato tante soddisfazioni e vorrei fosse così anche per la mia prima FF.
Per le macchine citate nel titolo ho paura che la 300s sia troppo datata, che la DF sia limitante e costosa per quel che offre, la 800/810 troppo costosa e la 600/610 troppo scarsa.
La mia prima scelta era una 600/610, ma ne ho sentito parlare molto male , dicono che Nikon sia stata molto commerciale con gli ultimi modelli FF e che la qualità sia calata, poi non lo so eh.
Insomma consigliatemi una buona soluzione per la mia prima FF, magari spendendo poco, non è detto che sarà un corpo che mi porterò dietro per parecchio, per me sarà solo una "scusa" per iniziare ad acquistare il mio corredo: 24/70 2.8, 70/200 2.8, 85 1.8, 35 1.8, 14/24. Da affiancare agli altri già in possesso, ed oggi come oggi l'unico che potrei prendere è l'85 con la D7000 per utilizzarlo decentemente.
Prendo in considerazione anche l'usato se conveniente. Ad esempio sono molto curioso della differenza 600/610, se ne vale la pena, nel mio caso la differenza 7000/7100 non l'ho valutata interessante, valutare anche 800/810, e cosa potrebbe offrirmi la DF.
Grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|