photo4u.it

Aiuto!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cauz97
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2014

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 7:14 pm    Oggetto: Aiuto!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi qualcuno sa se acquistando un Sigma "70-300 mm f/ 4-5.6 DG OS per Nikon" (http://www.sigmaphoto.com/product/70-300mm-f4-56-dg-os) io avrei dei problemi legati all'autofocus sulla mia d5200?
In pratica non essendo munita di autofocus interno l'obiettivo ne ha uno al suo interno, avrò l'autofocus o sarò limitato al fuoco manuale?
Ho un grande fretta, mi potreste aiutare?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cauz97
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altra cosa, avrei la possibilità di comprare, allo stesso prezzo dell'obiettivo precedente il Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM II.
Quale mi consigliate ragazzi, sapendo che questo ha l'autofocus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CaccamoJ
utente

Iscritto: 23 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 70.300 dg os non ha il motore interno per l'autofocus quindi sulla tua 5200 avresti solo il fuoco manuale. Al contrario il Sigma 18-200 DC OS HSM riporta la sigla "HSM" che è appunto per il motore interno per l'autofocus e quindi avresti sia autofocus che fuoco manuale sulla tua 5200.

Ciao.

Cauz97
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, è un buon obiettivo?
E' abbastanza 200mm per un teleobiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-200mm è un obiettivo tuttofare. Un 18-200mm ha dei pro e contro: range di focali esteso, leggerezza, e la comodità di uscire con un solo obiettivo e la reflex, per contro, hai un obiettivo un pò buio dalla qualità ottica accettabile. Insomma è un obiettivo che potresti comprare, ma devi saperlo usare e sfruttarne a pieno le caratteristiche per trarre il meglio dall'ottica. Te lo dico perchè ho avuto un tamron (mi ha dato tante soddisfazioni) 18-200mm che usavo su canon eos 400D e quindi so cosa significa avere un tuttofare. Scusa a che prezzo te lo vendono? 200mm sono buoni per un tele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cauz97
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo compro a 240 euro, un altra cosa, io ho un 18-55, per ampliare la focale prendo questo o il sigma 70-300 apo?
Cioè dal punto di vista qualitativo penso sia meglio il 18-200, ma i 100mm in più valgono la qualità minore e l'autofocus peggiore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cauz97 ha scritto:
ok grazie, è un buon obiettivo?
E' abbastanza 200mm per un teleobiettivo?

Dipende cosa ci fotografi, ma per un uso normale è ok. Wink
Se vuoi fotografare passerotti in lontananza allora non ti bastano...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cauz97
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, alla fine ho preso il 18-200.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: