Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gabri-l nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2014 Messaggi: 28 Località: MARCHE
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 2:53 pm Oggetto: Dove trovo la misura del diametro dell'obiettivo? |
|
|
Ciao, vorrei ordinare on line un paraluce per la mia fotocamera, ma non riesco a trovare le misure guiste dell'obiettivo.
Ho provato a misurare con un righello,ma tra 56mm e 58mm non è facile stabilire quale sia la misura giusta. Nell'obiettivo non c'è scritto e non lo trovo nemmeno nelle specifiche tecniche.
E' questa: http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/sony-cyber-shot-dsc-h50.html
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 4:53 pm Oggetto: Re: Dove trovo la misura del diametro dell'obiettivo? |
|
|
gabri-l ha scritto: | Ciao, vorrei ordinare on line un paraluce per la mia fotocamera, ma non riesco a trovare le misure guiste dell'obiettivo.
Ho provato a misurare con un righello,ma tra 56mm e 58mm non è facile stabilire quale sia la misura giusta. Nell'obiettivo non c'è scritto e non lo trovo nemmeno nelle specifiche tecniche.
E' questa: http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/sony-cyber-shot-dsc-h50.html |
Ci credo che non la trovi, alla macchina manca la filettatura.
Il diametro dell'obiettivo è generalmente riferito alla filettatura che serve per avvitare i filtri, o altri accessori. Ma dalle foto e dalle specifiche vedo che la filettatura manca...
|
|
 |
gabri-l nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma questa non è la filettatura??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
90.29 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 851 volta(e) |

|
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Quella è la filettatura sul corpo, quando poi l'obiettivo esce a che serve il paraluce?
E' una filettatura porta accessori, probabilmente devi prendere un tubo da montare ma con ottica zoom il paraluce rischia di non essere sempre efficace.
http://www.letsgodigital.org/en/18485/sony-cybershot-h50/
_________________ Ettore |
|
|
 |
gabri-l nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Capisco. Ma un filtro lo posso montare? Ho trovato questo filtro, che mi dice che è compatibile con la DSC-H50- Ma non vale lo stesso discorso che facevi tu per il paraluce??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
60.31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 835 volta(e) |

|
|
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Certo, come fa ad uscire l'obiettivo?
Devi trovare il tubo adattatore, penso ci sia, in altre bridge so che esisteva. E' ingombrante e non so quanto il gioco valga la candela.
Prova a verificare più di questo non so... ci sono tanti modelli oggi che è già difficile riconoscerli, figuriamoci gli accessori dedicati; anche in rete non sempre è facile rintracciarli.
_________________ Ettore |
|
|
 |
gabri-l nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Infatti l'obiettivo non potrebbe uscire, ma mi chiedo perche sul sito Sony lo danno come compatibile.
|
|
|
 |
etereo utente attivo

|
|
|
 |