Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 9:38 am Oggetto: |
|
|
visto che si parla di siti, consiglio di dare un'occhiata a questo sito inglese per l'usato:
http://www.mpbphotographic.co.uk/
sinceramente non ci ho mai comperato, pur vivendo qua, ma tengo costantemente d'occhio i prezzi _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 11:13 am Oggetto: |
|
|
La E1 mi tenta, davvero... specialmente per l'assenza del mirino nella A1... ma leggendo in giro e vedendo video su YT l'EVF della E1 non fa gridare al miracolo e forse è meglio sedare la scimmia e aspettare la E2 solo corpo sui 300€ _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 11:32 am Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | La E1 mi tenta, davvero... specialmente per l'assenza del mirino nella A1... ma leggendo in giro e vedendo video su YT l'EVF della E1 non fa gridare al miracolo e forse è meglio sedare la scimmia e aspettare la E2 solo corpo sui 300€ |
Provala, se hai modo, magari ti soddisfa comunque e ti ritroveresti un'ottima macchinetta ad un prezzo accessibile con la possibilità di investire maggiormente in lenti.
Il difetto della E1 che trovo un pò fastidioso è l'autofocus che ogni tanto cilecca. Anche con gli ultimi aggiornamenti. Ma, d'altro canto, ho visto che dipende molto dall'ottica montata e fortunatamente i soggetti che fotografo non hanno bisogno di una prontezza del dispositivo in tal senso.
Ciao _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 12:53 pm Oggetto: |
|
|
"Merci de votre achat"
Metterò in vendita la A1 sui 150€, se a qualcuno interessa in caso pmatemi...
edit: come non detto l'ho praticamente venduta in 10'... spero di non ritrovarmi col cerino in mano e che purnima spedisca presto  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Mitico ! Bravo! E' così che si fa ! Altro che stare lì a bamblinare, dubitare, riflettere.
Complimenti.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Sab 26 Lug, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
Bravo mica tanto... sono impulsivo in tutto
Comunque venduta la X-A1, lunedì passa il corriere a prenderla, nel frattempo resto con la sola X100S sperando che purnima riesca a fare il miracolo e farmi arrivare la X-E1 entro venerdì (ma dubito fortemente) _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
anci utente
Iscritto: 12 Lug 2013 Messaggi: 92 Località: Italia
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2014 12:14 pm Oggetto: XA1 |
|
|
_brndn_ ha scritto: | Bravo mica tanto... sono impulsivo in tutto
Comunque venduta la X-A1, lunedì passa il corriere a prenderla, nel frattempo resto con la sola X100S sperando che purnima riesca a fare il miracolo e farmi arrivare la X-E1 entro venerdì (ma dubito fortemente) |
Io la XA1 forse l'avrei tenuta...è secondo me una bella macchina che fa bene il suo lavoro..il vecchio sensore secondo me lavora bene(ho anche io XA1 e X100S)o perlomeno, c'era sempre tempo a venderla.
Aspetto anche io la XE2... _________________ bruno anci |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Sab 26 Lug, 2014 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace molto la resa della X-A1, molto simile alla prima X100, però già son tanti due corpi, aggiungerne un terzo sarebbe stato controproducente, a quel punto forse avrei venduto la X100S ma pecco in vanità e mi piace davvero troppo... anche se non la usassi la terrei li solo per ammirarla, come un oggetto di design
Ho fatto il passo soltanto perchè son riuscito a cavarmela con poco (110€) e siccome col XF 35 sto cominciando ad apprezzare molto i jpeg OOC mi scoccia un po' che A1 ed M1 non abbiano i pro neg (l'hi mi piace molto) ed i bn con filtro _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2014 5:27 pm Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | Anche a me piace molto la resa della X-A1, molto simile alla prima X100, però già son tanti due corpi, aggiungerne un terzo sarebbe stato controproducente, a quel punto forse avrei venduto la X100S ma pecco in vanità e mi piace davvero troppo... anche se non la usassi la terrei li solo per ammirarla, come un oggetto di design
Ho fatto il passo soltanto perchè son riuscito a cavarmela con poco (110€) e siccome col XF 35 sto cominciando ad apprezzare molto i jpeg OOC mi scoccia un po' che A1 ed M1 non abbiano i pro neg (l'hi mi piace molto) ed i bn con filtro |
Completamente d'accordo su tutta la linea, sicuramente non venderò la 100s..mi piace troppo, attendo con calma le prossime uscite, penso che dopo la photokina di settembre cominceranno a calare i corpi xe2-xt1..perlomeno spero. _________________ bruno anci |
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Facci sapere quando arriva..TUTTO, menù e anche in italiano, imballi ecc.
A quel prezzo sono tentato anche io. _________________ bruno anci |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Certo, ieri mi è arrivata la mail che è stato spedito da HK a Londra, ci son buone probabilità che martedì mi venga spedito da Londra e così lo avrei per giovedì o venerdì _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, grazie, ciao _________________ bruno anci |
|
|
 |
elerum utente
Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 109 Località: meneghino d'importazione
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho chiesto la cortesia a un mio amico di HK di verificare nel primo negozio che trova una fuji se hanno la lingua Italiana. Provata su una X-E1 e mi ha confermato di si  _________________ Michele
un pensiero diventa parola, una parola diventa azione, un azione diventa abitudine, un abitudine diventa carattere, eh beh, il carattere diventa destino; perciò pensiamo bene e scegliamo noi la strada da prendere.
Quattro ruote muovono il corpo invece le due ruote muovono l'anima , facciamoci un girò!!! |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 6:17 am Oggetto: |
|
|
D'altronde il fw è uno solo... Dovrebbe essere una cosa troppo subdola, in base al seriale di provenienza della macchina, "castrare" le lingue _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 8:14 am Oggetto: |
|
|
elerum ha scritto: | Ho chiesto la cortesia a un mio amico di HK di verificare nel primo negozio che trova una fuji se hanno la lingua Italiana. Provata su una X-E1 e mi ha confermato di si  |
Grazie elerum, spero proprio che sia così. Io mi trovo benissimo con purnima e mi piacerebbe prendere una XE 2. Sono un po' restio a prendere macchine senza menù in italiano solo per il fatto che sarebbe più difficile rivenderla. Tanti amatori non ne vogliono sapere.
Aspettiamo con ansia l'arrivo della XE 1 di brndn per conferma.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 8:42 am Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | D'altronde il fw è uno solo... Dovrebbe essere una cosa troppo subdola, in base al seriale di provenienza della macchina, "castrare" le lingue |
Canon lo fa da anni.
Le macchine provenienti da Hong Kong hanno il menù in inglese e in giapponese, fine. E nemmeno installando nuovamente il firmware europeo si ripristinano le lingue di qua. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
anci utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 9:02 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che con quei prezzi...e il Qmenù si può tranquillamente sopravvivere _________________ bruno anci |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 9:35 am Oggetto: |
|
|
Esatto
E se uno non compra una macchina ad un prezzo conveniente solo perché non ha il menu in italiano, direi che è tutto un problema suo..  |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 10:19 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Canon lo fa da anni. |
Buono a sapersi, non comprerò mai nulla di Canon, nemmeno una stampante. In un commercio globale certe bassezze sono proprio ridicole (come se non avessero minimo un rincaro del 500% sul listino, prezzo attuale della X-E1 docet) _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Pacco partito da Birmingham... mercoledì dovrei averla