photo4u.it

Jazz!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:26 pm    Oggetto: Jazz! Rispondi con citazione

Venerdì sera sono stato al soundcheck degli Slide family (un ottetto jazz composto da 6 tromboni, tuba e batteria) al Paprika Jazz Club di Dalmine (e vabbè, stavolta ho fatto pubblicità) a scattare qualche foto.
Forse c'è qualche bruciatura di troppo ma vi giuro che non era per nulla facile tenere sotto controllo tutto: c'è un faro molto forte che crea riflessi su tutti gli ottoni e sulla pelle, soprattutto quando un po' sudata. Con la pellicola b/n avevo meno problemi e bene o male si salvava tutta la gamma tonale... anche se la cosa che mi è mancata di più del bn analogico, è la grana a pallettoni. Infatti ero indeciso se aggiungerla in PS o no. Per ora ho evitato, ma ci sto ancora pensando... Smile (secondo me aggiunge un fascino incredibile, specialmente a questo genere di scatti).

Il genere mi piace un sacco e spero di migliorare Smile Fatemi sapere onestamente che ne pensate.

§
"There is nothing but jazz." -Konrad Straiger
§

§

§

§

§

§

grazie a tutti.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle!

Dicevi della grana... che iso hai usato?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'argomento jazz c'è tutto e anche la qualità delle immagini (macchina e iso ?) direi solo che a parte le ultime due le altre le avrei gradite con dei tagli meno classici ma siccome il classico va sempre di moda direi che il lavoro è ben fatto su tutta la linea. Ok!
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile

Ho usato una Nikon D1x + Nikkor AF 50mm f/1.4, il tutto a 800 ASA (non ho usato nessun genere di software per la riduzione del rumore). In PS ho convertito in b/n, livelli, selective color (sul nero), leggera USM, cornice e firma Smile

Ciao
Andrea

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao letta la tua premessa pensavo ke le foto fossero peggi di quanto nn siano....
hai inziato bene come reportage ..ottime le prime 2 foto ma poi secondo me alla fine della fiera hai raccontato 1po poco ripetendoti con le ultime foto 1 po troppo simili e ripetitive...avrei porposto altri primi piani contestualizzati e poi dettagli ma + vari

cmq ottimo come inizio Ok!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M'è sempre piaciuto il tuo BN, bello corposo, con la grana che dona valore aggiunto al tutto.
E anche qui non ti sei risparmiato!
Unico appunto è la ripetività delle inquadrature, come ti han già fatto notare, e la mancanza di un'articolazione ben ponderata della serata...insomma sei stato a questo concerto, era di jazz e non sei riuscita a farti coninvolgere così tanto da sfornare un tot di scatti diversi e originali? mi sa che forse eri troppo preso dalla musica, incantato dal luccichio della luce sugli strumenti e la macchina è stata posata per far godere del tutto solo le orecchie.
Le ultime due le mie preferite, ma mi aspetto molto di più da te, visti i precedenti degni di nota!
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torno x leggere cisca
e x aggiungerti questo link

http://www.massimedia.com/

vai in personale e poi jazz Ok!

dacce 1 okkiata secondo me merita....e tu sei sulla strada Mandrillo

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...molto belle...le prime due su tutte...bel b_n e buona qualità...mi piacciono le composizioni ed i momenti che lasciano trasparire l'intensità dell'attimo musicale...l'unica che non mi sembra all'altezza è la terza...
...complimenti!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: