photo4u.it

VITA SENSORI
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dedalo ha scritto:
intanto ti faccio i miei complimenti per il sito e, soprattutto, per le tue pregevoli fotografie . Ancora complimenti.

Non dirmi che ti sei smazzato tutto il pippone, in effetti online ce ne sono un bel po... Smile Grazie, comunque, i complimenti fanno sempre piacere. Ma non sono del tutto meritati, in effetti... tutto merito dell'attrezzatura Very Happy Very Happy

(aho, sto scherzando neh ? SmileSmileSmile)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi faccio il solito paragone, se una automobile è garantita 20000 km non vuol dire che dopo quella percorrenza la macchina è da buttare. Personalmente ho visto 1d con + di un milione di scatti all'attivo e d60 e 10d con mezzo milione di scatti senza manutenzione straordinaria.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mister G, anch'io ho visto diverse 1d con piu' di 200000 scatti senza aver mai sostituito l'otturatore!
il discorso e' che il fenomeno di usura agli otturatori era meno sentito con la pellicola perche' mediamente gli scatti che si effettuavano erano parecchi meno! col digitale beneficiando della possibilita' di rivedere subito lo scatto ed essendo svincolati dal costo delle pellicole, si e' invogliati a scattare!

per quel che riguarda il discorso di dedalo, credo che tutti ben sappiano che una " bella fotografia " e' fatta dal fotografo, mentre una buona attrezzatura e' piu' complice di fotografie qualitativamente migliori!
il discorso e' che una bella foto qualitativamente scadente, a parer mio, e' un peccato!
ho visto ottime stampe effettuate con compatte prosumer , certo , se paragonate al livello medio ottenibile con una reflex e ottica professionale, diventano " da telefonino "......

poi il fatto che si dica che il digitale e' piu' un " esercizio "..... ha un fondo di verita'! col digitale ( anche pro ) si e' costretti a tener conto della ridotta dinamica dei sensori, e se questo fatto fa sorridere chi faceva diapositive, fa paura invece a chi era abituato con le piu' tolleranti " negative ".

comunque, con un minimo di perizia, non deve esserci nessun timore...... una volta consapevoli della necessita' di una perfetta esposizione, si puo' tranquillamente abbandonare l'analogico! e utilizzare il digitale come " mezzo " per realizzare le proprie foto ( che sia per lavoro o per diletto poco importa ).

quindi, non condivido il discorso che le " foto " si fanno su pellicola e col digitale invece " si gioca "!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Vi faccio il solito paragone, se una automobile è garantita 20000 km non vuol dire che dopo quella percorrenza la macchina è da buttare. Personalmente ho visto 1d con + di un milione di scatti all'attivo e d60 e 10d con mezzo milione di scatti senza manutenzione straordinaria.

Salut

Anfatti, e io che ho detto ? Smile

Citazione:
1) Non è che Canon abbia mai detto che a 50K o 100K azioni la sostituzione del gruppo otturatore sia obbligatoria, può anche tranquillamente non succedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: