photo4u.it

Da d50 a xe-1?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
redmile
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 5:54 pm    Oggetto: Da d50 a xe-1? Rispondi con citazione

salve,
ho scritto anche nella sezione nikon per un passaggio da d50 a d300s, ma ho visto or ora questa fujifilm che è davvero fantastica (anche esteticamente mi garba)

che ne dite? per cominciare, col 18-55 in dotazione mi troverei bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da che tipo di foto fai.
Se NON ti interessa sport e natura (animali da fotografare con lunghi tele), ti troverai bene. Per street, paesaggi, foto di viaggio, la XE-1 è un'ottima macchina e il 18-55 è un'ottica perfetta, per quanto possa essere perfetto uno zoom. Oltretutto, al momento l'accoppiata si compra bene, sia nuova che usata.
Ovviamente il mio è un parere personale, ma considera che la XE-1 ha sostituito la mia D700, senza rimpianti Wink

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il web è pieno di esempi di gente che è passata da ff o fx al sistema fuji.
io per il momento l'ho solo affiancato ma non escludo, se i risultati saranno buoni, un passaggio definitivo.
come ti è stato già detto è una macchina per scattare in relax, niente sport o caccia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a ventura, per certi usi è ottima, per sport e caccia fotografica no.
Come Massimo ho iniziato ad affiancarla, ma la reflex da mesi prende sempre polvere. Wink
Se con la D50 hai solo il 50mm, come scritto nell'altra discussione, col 18-55 guadagni tante possibilità. Oltretutto con 15€ di anello adattatore cinese ci monti anche il 50ino che hai ora, perdi la messa a fuoco automatica, ma per il resto puoi continuare a sfruttarlo, magari per ritratti dove desideri sfuocare un po' di più di quello che non riesci con il 18-55. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fermi fermi fermi... c'e' un anello adattatore di qualità per obiettivi Nikkor? Potrei far rinascere il mio 50 as-i f1.2 sulla x-e2 che ho ordinato? Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io finora ho usato quelli cinesi. Very Happy
Alla fine è solo un tubo con gli attacchi giusti alla distanza giusta e il più allineati possibile, ne trovi dai 10€ da hong kong fino a cifre molto maggiori.

Se poi vuoi strafare, c'è lo speed boster della metabones (qui) che oltre a fare da adattatore restituisce il campo inquadrato del 50mm su FX.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: