Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zandor utente
Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 126 Località: Baselga Pine'
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2014 7:38 pm Oggetto: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? |
|
|
Ho da poco preso una x-e1 che uso con adattatore leica r e leica m sono entusiasta della macchina, soprattutto con le ottiche leica r la resa è stupenda, vorrei prendere il 18 f2 sia perche scatto molto in interni sia perche l'heliar da 15 non è proprio luminosissimo e le alternative sono ben poche e da svenamento. In giro si legge di tutto sul 18 in particolare di una resa pessima ai bordi...ora io non sono di quelli che si tira le pippe davanti al pc croppando al 100% io le foto che faccio e mi piacciono le stampo, volevo solo capire se il problema è così grave o se è na mezza leggenda metropolitana..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2014 7:57 pm Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? |
|
|
zandor ha scritto: | Ho da poco preso una x-e1 che uso con adattatore leica r e leica m sono entusiasta della macchina, soprattutto con le ottiche leica r la resa è stupenda, vorrei prendere il 18 f2 sia perche scatto molto in interni sia perche l'heliar da 15 non è proprio luminosissimo e le alternative sono ben poche e da svenamento. In giro si legge di tutto sul 18 in particolare di una resa pessima ai bordi...ora io non sono di quelli che si tira le pippe davanti al pc croppando al 100% io le foto che faccio e mi piacciono le stampo, volevo solo capire se il problema è così grave o se è na mezza leggenda metropolitana..... |
lo uso con soddisfazione, se serve anche a tutta apertura. Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi, però complessivamente dà grandi soddisfazioni. Lo consiglio senz'altro (anch'io per i grandangoli più spinti ho optato per i due heliar 12 e 15) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 9:26 am Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? |
|
|
efke25 ha scritto: | lo uso con soddisfazione, se serve anche a tutta apertura. Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi, però complessivamente dà grandi soddisfazioni. Lo consiglio senz'altro (anch'io per i grandangoli più spinti ho optato per i due heliar 12 e 15) |
Idem... a parte gli heliar  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 9:40 am Oggetto: |
|
|
Te lo consiglio perchè è un obiettivo davvero compatto e dall'ottima resa. Con lui attaccato hai una macchinetta che pesa zero e con cui riesci a fare foto veramente di qualità. Io l'ho preso per la montagna perchè con il 18-55 il tutto mi sembrava fin troppo ingombrante e, la sporgenza creata dallo zoom mi sembrava pericolosa per il sottoscritto e l'integrità dell'apparecchio in caso di caduta.
Così è tutto molto compatto senza rinunciare alla qualità. _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Prendilo tranquillamente,io ne sono molto soddisfatto...a parte quelli che hai citato non vedo alternative umane,sia per prezzo che per dimensioni e poi questo è un f/2 e in interni è una manna quella luminosità.
Gran rapporto fra prezzo-dimensioni-qualità.
Se ti servono crop agli angoli fai un fischio |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 6:22 pm Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? |
|
|
efke25 ha scritto: | ...Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi... |
No, ti sbagli, a f2 il 18 supera lo zoom in tutto e per tutto, anche perché il 18-55 a f2 manco ci arriva.
Non ho mai capito sta nomea che si è fatto il 18f2, io lo trovo ottimo, versatile e compatto. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:17 pm Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? |
|
|
Tomash ha scritto: | No, ti sbagli, a f2 il 18 supera lo zoom in tutto e per tutto, anche perché il 18-55 a f2 manco ci arriva.
Non ho mai capito sta nomea che si è fatto il 18f2, io lo trovo ottimo, versatile e compatto. |
Vero, a f2 vince per forza  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
zandor utente
Iscritto: 14 Set 2008 Messaggi: 126 Località: Baselga Pine'
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ...forse certe cose si spargono nel web come un mantra ma alla prova dei fatti non sempre rispecchiano la prova su strada.. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 12:10 am Oggetto: |
|
|
guarda io ho avuto sia zoom prestato che il 18mmf2
è vero è un po meno nitido dello zoom
pero ha un senso di "tridimensionalità" maggiore...
ed è compattissimo davvero!
l ho venduto per il 14mm 2.8 che reputo piu mio scegliendo di avere solo 2 lenti 14 e 35 _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|