photo4u.it

fuji 18 f2 dubbio su recensioni?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2014 7:38 pm    Oggetto: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? Rispondi con citazione

Ho da poco preso una x-e1 che uso con adattatore leica r e leica m sono entusiasta della macchina, soprattutto con le ottiche leica r la resa è stupenda, vorrei prendere il 18 f2 sia perche scatto molto in interni sia perche l'heliar da 15 non è proprio luminosissimo e le alternative sono ben poche e da svenamento. In giro si legge di tutto sul 18 in particolare di una resa pessima ai bordi...ora io non sono di quelli che si tira le pippe davanti al pc croppando al 100% io le foto che faccio e mi piacciono le stampo, volevo solo capire se il problema è così grave o se è na mezza leggenda metropolitana.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2014 7:57 pm    Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? Rispondi con citazione

zandor ha scritto:
Ho da poco preso una x-e1 che uso con adattatore leica r e leica m sono entusiasta della macchina, soprattutto con le ottiche leica r la resa è stupenda, vorrei prendere il 18 f2 sia perche scatto molto in interni sia perche l'heliar da 15 non è proprio luminosissimo e le alternative sono ben poche e da svenamento. In giro si legge di tutto sul 18 in particolare di una resa pessima ai bordi...ora io non sono di quelli che si tira le pippe davanti al pc croppando al 100% io le foto che faccio e mi piacciono le stampo, volevo solo capire se il problema è così grave o se è na mezza leggenda metropolitana.....

lo uso con soddisfazione, se serve anche a tutta apertura. Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi, però complessivamente dà grandi soddisfazioni. Lo consiglio senz'altro (anch'io per i grandangoli più spinti ho optato per i due heliar 12 e 15)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2014 9:26 am    Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
lo uso con soddisfazione, se serve anche a tutta apertura. Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi, però complessivamente dà grandi soddisfazioni. Lo consiglio senz'altro (anch'io per i grandangoli più spinti ho optato per i due heliar 12 e 15)

Idem... a parte gli heliar Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2014 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te lo consiglio perchè è un obiettivo davvero compatto e dall'ottima resa. Con lui attaccato hai una macchinetta che pesa zero e con cui riesci a fare foto veramente di qualità. Io l'ho preso per la montagna perchè con il 18-55 il tutto mi sembrava fin troppo ingombrante e, la sporgenza creata dallo zoom mi sembrava pericolosa per il sottoscritto e l'integrità dell'apparecchio in caso di caduta.

Così è tutto molto compatto senza rinunciare alla qualità.

Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendilo tranquillamente,io ne sono molto soddisfatto...a parte quelli che hai citato non vedo alternative umane,sia per prezzo che per dimensioni e poi questo è un f/2 e in interni è una manna quella luminosità.
Gran rapporto fra prezzo-dimensioni-qualità.
Se ti servono crop agli angoli fai un fischio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 6:22 pm    Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
...Rispetto al 18/55 forse sarà meno nitido a f 2 e ai bordi...

No, ti sbagli, a f2 il 18 supera lo zoom in tutto e per tutto, anche perché il 18-55 a f2 manco ci arriva.

Non ho mai capito sta nomea che si è fatto il 18f2, io lo trovo ottimo, versatile e compatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 7:17 pm    Oggetto: Re: fuji 18 f2 dubbio su recensioni? Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
No, ti sbagli, a f2 il 18 supera lo zoom in tutto e per tutto, anche perché il 18-55 a f2 manco ci arriva.

Non ho mai capito sta nomea che si è fatto il 18f2, io lo trovo ottimo, versatile e compatto.

Vero, a f2 vince per forza Smile

zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ...forse certe cose si spargono nel web come un mantra ma alla prova dei fatti non sempre rispecchiano la prova su strada..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho avuto sia zoom prestato che il 18mmf2

è vero è un po meno nitido dello zoom

pero ha un senso di "tridimensionalità" maggiore...
ed è compattissimo davvero!

l ho venduto per il 14mm 2.8 che reputo piu mio scegliendo di avere solo 2 lenti 14 e 35

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: