Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
69andbros utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2013 Messaggi: 940 Località: Castellanza
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 5:30 pm Oggetto: info extra-fotografica |
|
|
Ciao,
mi serve un'informazione: secondo voi è possibile far scattare un flash temporizzandolo ogni 4/5minuti?
Mi serve per un effetto scenico non per fotografare.
Grazie _________________ La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.
Karl Popper |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Alla peggio è certamente possibile facendolo scattare attraverso una fotocamera il cui scatto (inutile) è temporizzato. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Oppure si utilizza un intervallometro per la reflex, collegato direttamente al flash (nel raro caso che questo abbia la presa jack).
Se il flash non ha la presa jack si può utilizzare un ricevitore, quello che ho io (Phottix strato II) ha anche la presa jack...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
69andbros utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2013 Messaggi: 940 Località: Castellanza
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 8:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.
Karl Popper |
|
|
 |
faariwasi nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2014 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Un cavo per flash ha una portata ancora più limitata (dalla lunghezza dello stesso cavo) e non tutte le unità consentono l'uso di cavi.
Anche se è possibile aggirare queste problematiche montando un ulteriore slitta in cui sia disponibile un'apposito spazio per collegare il cavo al flash.
|
 |
|