|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bax1986 nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2014 7:55 pm Oggetto: Nikkor 105 2.8 su dx f/ massimo |
|
|
Ciao ragazzi! Ho cercato nel forum e su internet senza trovare nulla. Allora chiedo a voi una curiosità:
Monto sulla mia cara d7000 la bellissima ottica 105 micro 2.8. Ho notato però che al minimo punto di messa a fuoco, a 31 cm , il diaframma massimo a cui la camera mi fa scendere è 4.8 e devo arrivare al fuoco di oltre un metro per potre impostare il diaframma 2.8. È tutto normale? Finora non mi sono posto troppi problemi pensando che fosse una "limitazione" dovuta alla dx, però qualche dubbio in più mi sta venendo... Qualcuno di voi può confortarmi o darmi il 'la' per sclerare?
Grazie mille a tutti!  _________________ Nikon D7000, Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G, Tamron 70-300 SP F/4-5.6 Di VC USD, Flash SB-910, AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11353 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2014 8:02 pm Oggetto: |
|
|
E' comune a praticamente tutti i macro. La luminosità massima è solo focheggiando a grandi distanze, avvicinandosi alla minima distanza di messa a fuoco cala per questioni di ottica.
Nei vecchi macro era più evidente perché si allungavano proprio durante la messa a fuoco... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
bax1986 nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Sab 31 Mgg, 2014 9:10 am Oggetto: |
|
|
grazie mille, sapevo che non mi avreste deluso in realtà pensavo fosse una questione legata al dx. in pratica diciamo che non ha ragion d'essere la tabella che sta sul libretto della pdc con soggetto alla minima distanza e f/2.8. comunque bene così...mi torno a divertire!  _________________ Nikon D7000, Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G, Tamron 70-300 SP F/4-5.6 Di VC USD, Flash SB-910, AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|