Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 9:45 am Oggetto: |
|
|
Davvero, conosco parecchi nikonisti, ma nessuno che ha la DF... è stata un flop? non sarebbe una brutta notizia, magari tra un annetto la si trova a metà prezzo... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
fotografico utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 559 Località: Rutigliano - Bari
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
A metà prezzo sarebbe da comprare! |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 11:04 am Oggetto: |
|
|
Il solo problema della Df è il prezzo, macchina entry venduta a prezzo da top solo per l'estetica fascion.
a 1500 è un oggetto interessante. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 5:55 pm Oggetto: |
|
|
A detta dei Nikon dealers e' stata un flop, prezzo di uscita assurdo... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro, siamo pragmatici, hanno cercato di vendere aria fritta in un bel cofanetto ad un prezzo assurdo.
Pensavano che i fotografi non lo avrebbero capito???????? _________________ Ettore |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:55 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Allora siamo sulla buona strada. Già la vedo sotto i 2000 |
Davvero? Io sotto quota 2500 import non sono riuscito a trovarla. A meno di 2000 forse un paio di negozi da HK, ma non mi fido.
Ci farei seriamente un pensiero se fosse nital a quota 1800... quindi import a 1400/1500 _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 8:27 pm Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | Chiaro, siamo pragmatici, hanno cercato di vendere aria fritta in un bel cofanetto ad un prezzo assurdo.
Pensavano che i fotografi non lo avrebbero capito???????? |
Il sensore tanto fritto non mi pare. Ho una certa nostalgia delle modalità analogiche di impostare i parametri. Specialmente quando devo passare dslla posa B a 1/4000 a passi da 1/3 di stop  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Io sono alla via di cercare una nuova macchina e passare al FX. Ma la Df? Costa una esagerazione, non è tutta di ferro e va verso il passato quando si dovrebbe sempre andare avanti (per il vecchio basta fare un salto al mercatino dell'usato e si trovano meraviglie). Aspetto settembre o il lontano marzo 2015. Magari a forza di non vendere (e a leggere in giro se la stanno passando maluccio, poveri noi nikonisti) proporranno una macchina sensata. _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 10:28 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Il sensore tanto fritto non mi pare. Ho una certa nostalgia delle modalità analogiche di impostare i parametri. Specialmente quando devo passare dslla posa B a 1/4000 a passi da 1/3 di stop  |
Il punto è che una macchina non è solo sensore... Adesso non so come funzioni precisamente la modalità scelta tempi della DF, cioè: quando seleziono un tempo, a meno che non selezioni la modalità 1/3 di stop, quello è il tempo definito. Per esempio la X-t1 ha una simpatica modalità in cui, una volta impostato il tempo sulla ghiera, posso poi incrementarlo o abbassarlo di 1/3 di stop alla volta, agendo direttamente sulla ghiera frontale. Molto comodo, credevo peggio quando me l'hanno descritto. E' un po' una mezza via, insomma.
Anch'io ho una notevole curiosità per quanto riguarda questa DF, sarà che non ne sono mai riuscito a vedere una dal vivo, altro che prenderla in mano!!!! Sensazioni e recensioni varie da chi l'ha provata, con un certo ripensamento in corso d'opera, ovvero: diversi miei contatti su FB l'hanno provata e, dopo averlo fatto, han rivisto in ottica favorevole il giudizio sulla macchina, arrivando ad acquistarla senza remore, anzi, dicendosene entusiasti. Il fatto che la vendano solo nei negozi "pro", al pari della D4s o della D800e, non aiuta la sua diffusione. Sul prezzo... stendiamo un velo pietoso: potevano collocarla su una fascia di prezzo più umana. Chissà perchè certe volte le case hanno quella tendenza a voler imitare Leica!
Ps: l'ho paragonata alla X-T1 perchè quest'ultima è l'unica macchina con controlli analogici che mi posso permettere... certo se vendessi D700, 24-70, 70-300, X-T1 e 18-55, forse riuscirei a prendere il solo corpo DF import...  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2014 8:18 am Oggetto: |
|
|
La macchina in sè ha un suo perchè di classico, affidabile, retrò. In questo nulla di sbagliato, il prezzo non la fa considerare dai più che per esigenze diverse possono optare sulla D610 o sulla D800. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2014 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho presa in mano, ma non ha nulla della serie FE2 FM2 ecc a cui fa il verso.
Anche l'ergonomia, ormai abituato alle macchine moderne, non mi è piaciuta; certo ha un gran sensore, ma non basta, per me una macchina che non faccia i video non ha mercato. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
zorro4U utente
Iscritto: 22 Mar 2012 Messaggi: 65
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 10:14 am Oggetto: non è bella |
|
|
ha già lanciato un post ai tempi dell'uscita con il titolo: DF un'occasione persa? e penso dopo qualche mese lo stesso di quanto detto in quel post.
La macchina non è bella soprattutto quella silver, e sembra una F3 gonfiata in modo imbarazzante, senza grazia. Per qualto riguarda sensore e caratteristiche nulla da eccepire ma, un oggetto come la df e a quel prezzo non deve essere solo una buona macchina, ma deve essere soprattutto una NIKON e cioè deve essere BELLA da vedere e da impugnare e magari rimanere nella storia delle migliori macchine costruite da nikon come la f3 o la f5. Non so quale sia il suo successo commerciale e all'epoca dissi che secondo me non avrebbe avuto successo, ma in giro ne avrò visto una soltanto, in mano a un giapponese, ma questo non fa statistica. |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Complice la delusione per la fuji X-t1 (speriamo di rivedere la cosa!) e un sito belga, sembra attendibile, dove vendono la DF a 2139 euro, sto seriamente riprendendo in considerazione questa macchina.
Nessunissimo che abbia mai fatto un confronto tra DF e D700? _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la df, in altri forum ci sono parecchi utenti che la possiedono, e ti dirò che il venditore della mia zona, dove non c'è un grossissimo giro, ne ha vendute a sua detta parecchie.
Comunque i contro di questa macchina sono sicuramente almeno 4, una sola scheda di memoria ,velocità massima 1/4000, af con troppi punti concentrati al centro e sicuramente prezzo elevato.
Però ci sono anche parecchi pro, tenuta ad alti iso, dimensioni e peso, tropicalizzazione alla pari della d800, uso vecchie ottiche senza modifiche, sensore dell'ammiraglia d4 e poi a mio modesto parere, una resa dei colori molto diversa da tutte le nikon attualmente conosciute.
Non giudicate questa macchina solamente dal prezzo e dal look, offre molte cose che non si possono capire solamente guardandola  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Io ho la df, in altri forum ci sono parecchi utenti che la possiedono, e ti dirò che il venditore della mia zona, dove non c'è un grossissimo giro, ne ha vendute a sua detta parecchie.
Comunque i contro di questa macchina sono sicuramente almeno 4, una sola scheda di memoria ,velocità massima 1/4000, af con troppi punti concentrati al centro e sicuramente prezzo elevato.
Però ci sono anche parecchi pro, tenuta ad alti iso, dimensioni e peso, tropicalizzazione alla pari della d800, uso vecchie ottiche senza modifiche, sensore dell'ammiraglia d4 e poi a mio modesto parere, una resa dei colori molto diversa da tutte le nikon attualmente conosciute.
Non giudicate questa macchina solamente dal prezzo e dal look, offre molte cose che non si possono capire solamente guardandola  |
mi tenti  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 5:24 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | mi tenti  |
Guarda, lasciando perdere il discorso del costo notevole, (comunque la trovi import attorno ai 2300), è una grande macchina, l'af non sarà quello di d800 etc., ma non ha mai incertezze, nemmeno in zone scarsamente illuminate, il sensore è quello dell'ammiraglia, che offre il miglior compromesso tra contenimento rumore e risoluzione, insomma, prima di sparargli addosso merita provarla
p.s. molti dicono che ghiere etc sono scomode, personalmente ho avuto zero problemi ad assuefarmi, e di macchine con ghiere ho usato solo ML della fuji. |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 10:21 am Oggetto: |
|
|
Occorrerebbe andare a provarla di persona. E' che qui attorno c'è un solo negozio che la può vendere. Stavolta preferisco andare e toccare con mano, come San Tommaso!
Sulla resa invece, nulla da eccepire. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 11:57 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Complice la delusione per la fuji X-t1 |
O.T.: a che ti riferisci in particolare? _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
|