Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 4:16 am Oggetto: Obiettivo per matrimonio. |
|
|
Il 27/06 ( la prendo larga ) dovrei essere invitato ad un matrimonio.
In teoria un semplice invitato , in pratica vorrei ( se me lo consentono ) fare un servizio dell'evento.
Ora , a prescindere dal fatto che vorrei fare un sopralluogo alla chiesa , secondo voi , ad occhi , che obiettivo dovrei usare con la D70 ?
Il 18-70 o il 28-100 ?
Il 70-300 lo escluderei a priori...
Ciaozzz _________________
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:15 am Oggetto: Re: Obiettivo per matrimonio. |
|
|
cyrano ha scritto: | Il 27/06 ( la prendo larga ) dovrei essere invitato ad un matrimonio.
In teoria un semplice invitato , in pratica vorrei ( se me lo consentono ) fare un servizio dell'evento.
Ora , a prescindere dal fatto che vorrei fare un sopralluogo alla chiesa , secondo voi , ad occhi , che obiettivo dovrei usare con la D70 ?
Il 18-70 o il 28-100 ?
Il 70-300 lo escluderei a priori...
Ciaozzz |
scusa,...non capisco se sei invitato te ne devi stare buono al tuo posto e avrai bisogno di un determinato obiettivo....se invece sei il fotografo ufficiale avrai tutta la libertà di movimento e dunque avrai necessità di un altro tipo di ottica...come ha detto MG il 18-70 o il 28-100!.....a okkio all'illuminazione!  |
|
|
 |
cyrano utente
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
Sono un semplice invitato , ma spero di avere un minimo di libertà d'azione per muovermi cercando delle inquadrature.
Ciò che mi perplime , è che , per non rompere le scatole , vorrei muovermi lungo il perimetro (interno ) della chiesa , e magari cercare di fare anche qualche scatto ravvicinato.
Penso quindi che mi servirebbe un tele più spinto del 18-70..o no?
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: | Sono un semplice invitato , ma spero di avere un minimo di libertà d'azione per muovermi cercando delle inquadrature.
Ciò che mi perplime , è che , per non rompere le scatole , vorrei muovermi lungo il perimetro (interno ) della chiesa , e magari cercare di fare anche qualche scatto ravvicinato.
Penso quindi che mi servirebbe un tele più spinto del 18-70..o no?
Ciaozzz |
allora credo che hai bisogno del 70-300 e il flash....okkio che se il fotografo uffic.usa per i flash le servo cellule invece dei radiocomandi!viene da te ti prende per le orecchie e ti scarta come una caramella
!  |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
Se sei lontano andrà meglio un tele, ma tieni conto che appiattisce la prospettiva e non potrai usare il flash.
Un obiettivo piu' corto e luminoso sarebbe piu' adatto.
Inoltre ti conviene chiedere qualche giorno prima al prete o al fotografo ufficiale se puoi usare la tua attrezzatura perché di solito te la fanno mettere via.  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
cyrano utente
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
Marò... non vorrei causare un incidente diplomatico
devo chiedere allo sposo ( mio cugino ) se ha un fotografo ufficiale e se posso fare qualche foto anche io.
Mi serve anche come palestra , perchè l'anno prox ho un altro matrimonio e allora si sarò il 2° fotografo ufficiale
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: | Marò... non vorrei causare un incidente diplomatico
devo chiedere allo sposo ( mio cugino ) se ha un fotografo ufficiale e se posso fare qualche foto anche io.
Mi serve anche come palestra , perchè l'anno prox ho un altro matrimonio e allora si sarò il 2° fotografo ufficiale
Ciaozzz |
non lo devi chiedere a tuo cugino...ma al fotografo!..quello viene pagato per fare un servizio e ha una grossa responsabilita!!......fidati non ti mettere in mezzo in chiesa....eventualmente seguili dopo quando vanno a fare le foto fuori(normalmente in posti caratteristici)la c'è molta meno tensione e tu hai meno problemi di luce! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: | Marò... non vorrei causare un incidente diplomatico
devo chiedere allo sposo ( mio cugino ) se ha un fotografo ufficiale e se posso fare qualche foto anche io. |
...chiedi al fotografo come ti dice Zimbo... se gli fai partire i flash in un momento come lo scambio degli anelli quello ti sodomizza... ...poi magari ha i flash a radiofrequenza e si dimostra disponibile ma è sempre meglio informarsi prima... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
cyrano utente
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli..ma non ho la minima idea di chi sia il fotografo.
Per questo , pensavo di chiamare mio cugino , farmi dire se c'è sto fotografo e come posso contattarlo.
Mi incuriosisce la storia del flash a radiofrequenza..se io usassi al max quello incorporato , in che modo interferirei col lavoro dell'altro fotografo?
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:27 am Oggetto: |
|
|
cyrano ha scritto: | Grazie per i consigli..ma non ho la minima idea di chi sia il fotografo.
Per questo , pensavo di chiamare mio cugino , farmi dire se c'è sto fotografo e come posso contattarlo.
Mi incuriosisce la storia del flash a radiofrequenza..se io usassi al max quello incorporato , in che modo interferirei col lavoro dell'altro fotografo?
Ciaozzz |
i servo-flsh sono dei flsh separati dalla macchina e servono fondamentalmente per schiarire le ombre ed effetti vari!
questi flsh possonoessere comandati dalla fotocamera in 2 modi
1) tramite radiofrequenze in sostanza c'è untelecomndo sulla macchina collegato al contatto a caldo del flash manda un segnale all'altro flash per farlo scattare!
2) il + diffuso anche perchè il + economico, il flash sulla macchina quando lampeggia fa scattare anche il flash separato grazie a una fotocellula montata su quest'ultimo!......se tu con la tua macchina scatti con il flash farai scattare anche il flash del fotografo!  |
|
|
 |
cyrano utente
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
Grassie per la spiegazione , da quel che ho letto la D70 supporta questi flash radio , nikon li chiama in un modo un po' colorito
ah ah mi immagino la scenza , io scatto e s'accendono gli altri flash come in discoteca
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Non ti offendere ma secondo me il consiglio buono ti è già stato dato. Non disponi di ottiche particolarmente adatte, se usi il flash in maniera non adeguata rischi di passare per pecora nera della famiglia, ospite indisiderato, incubo della cerimonia. Dimentica la macchina durante la cerimonia e preparati per scatenarti durante le + spensierate ore che segiranno.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|