photo4u.it

Obiettivo per matrimonio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cyrano
utente

Iscritto: 24 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 4:16 am    Oggetto: Obiettivo per matrimonio. Rispondi con citazione

Il 27/06 ( la prendo larga Very Happy ) dovrei essere invitato ad un matrimonio.
In teoria un semplice invitato , in pratica vorrei ( se me lo consentono ) fare un servizio dell'evento.
Ora , a prescindere dal fatto che vorrei fare un sopralluogo alla chiesa , secondo voi , ad occhi , che obiettivo dovrei usare con la D70 ?
Il 18-70 o il 28-100 ?
Il 70-300 lo escluderei a priori...

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18-70
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:15 am    Oggetto: Re: Obiettivo per matrimonio. Rispondi con citazione

cyrano ha scritto:
Il 27/06 ( la prendo larga Very Happy ) dovrei essere invitato ad un matrimonio.
In teoria un semplice invitato , in pratica vorrei ( se me lo consentono ) fare un servizio dell'evento.
Ora , a prescindere dal fatto che vorrei fare un sopralluogo alla chiesa , secondo voi , ad occhi , che obiettivo dovrei usare con la D70 ?
Il 18-70 o il 28-100 ?
Il 70-300 lo escluderei a priori...

Ciaozzz

scusa,...non capisco se sei invitato te ne devi stare buono al tuo posto e avrai bisogno di un determinato obiettivo....se invece sei il fotografo ufficiale avrai tutta la libertà di movimento e dunque avrai necessità di un altro tipo di ottica...come ha detto MG il 18-70 o il 28-100!.....a okkio all'illuminazione! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyrano
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un semplice invitato , ma spero di avere un minimo di libertà d'azione per muovermi cercando delle inquadrature.
Ciò che mi perplime , è che , per non rompere le scatole , vorrei muovermi lungo il perimetro (interno ) della chiesa , e magari cercare di fare anche qualche scatto ravvicinato.
Penso quindi che mi servirebbe un tele più spinto del 18-70..o no?

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyrano ha scritto:
Sono un semplice invitato , ma spero di avere un minimo di libertà d'azione per muovermi cercando delle inquadrature.
Ciò che mi perplime , è che , per non rompere le scatole , vorrei muovermi lungo il perimetro (interno ) della chiesa , e magari cercare di fare anche qualche scatto ravvicinato.
Penso quindi che mi servirebbe un tele più spinto del 18-70..o no?

Ciaozzz

allora credo che hai bisogno del 70-300 e il flash....okkio che se il fotografo uffic.usa per i flash le servo cellule invece dei radiocomandi!viene da te ti prende per le orecchie e ti scarta come una caramella
! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei lontano andrà meglio un tele, ma tieni conto che appiattisce la prospettiva e non potrai usare il flash.
Un obiettivo piu' corto e luminoso sarebbe piu' adatto.

Inoltre ti conviene chiedere qualche giorno prima al prete o al fotografo ufficiale se puoi usare la tua attrezzatura perché di solito te la fanno mettere via. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyrano
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marò... non vorrei causare un incidente diplomatico Very Happy
devo chiedere allo sposo ( mio cugino ) se ha un fotografo ufficiale e se posso fare qualche foto anche io.
Mi serve anche come palestra , perchè l'anno prox ho un altro matrimonio e allora si sarò il 2° fotografo ufficiale Very Happy

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyrano ha scritto:
devo chiedere allo sposo ( mio cugino ) se ha un fotografo ufficiale e se posso fare qualche foto anche io.
Mi serve anche come palestra , perchè l'anno prox ho un altro matrimonio e allora si sarò il 2° fotografo ufficiale Very Happy

Ciaozzz

non lo devi chiedere a tuo cugino...ma al fotografo!..quello viene pagato per fare un servizio e ha una grossa responsabilita!!......fidati non ti mettere in mezzo in chiesa....eventualmente seguili dopo quando vanno a fare le foto fuori(normalmente in posti caratteristici)la c'è molta meno tensione e tu hai meno problemi di luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyrano ha scritto:

...chiedi al fotografo come ti dice Zimbo... se gli fai partire i flash in un momento come lo scambio degli anelli quello ti sodomizza... Very Happy ...poi magari ha i flash a radiofrequenza e si dimostra disponibile ma è sempre meglio informarsi prima...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyrano
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli..ma non ho la minima idea di chi sia il fotografo.
Per questo , pensavo di chiamare mio cugino , farmi dire se c'è sto fotografo e come posso contattarlo.

Mi incuriosisce la storia del flash a radiofrequenza..se io usassi al max quello incorporato , in che modo interferirei col lavoro dell'altro fotografo?

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyrano ha scritto:
Grazie per i consigli..ma non ho la minima idea di chi sia il fotografo.
Per questo , pensavo di chiamare mio cugino , farmi dire se c'è sto fotografo e come posso contattarlo.

Mi incuriosisce la storia del flash a radiofrequenza..se io usassi al max quello incorporato , in che modo interferirei col lavoro dell'altro fotografo?

Ciaozzz

i servo-flsh sono dei flsh separati dalla macchina e servono fondamentalmente per schiarire le ombre ed effetti vari!

questi flsh possonoessere comandati dalla fotocamera in 2 modi

1) tramite radiofrequenze in sostanza c'è untelecomndo sulla macchina collegato al contatto a caldo del flash manda un segnale all'altro flash per farlo scattare!
2) il + diffuso anche perchè il + economico, il flash sulla macchina quando lampeggia fa scattare anche il flash separato grazie a una fotocellula montata su quest'ultimo!......se tu con la tua macchina scatti con il flash farai scattare anche il flash del fotografo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyrano
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grassie per la spiegazione , da quel che ho letto la D70 supporta questi flash radio , nikon li chiama in un modo un po' colorito Very Happy

ah ah mi immagino la scenza , io scatto e s'accendono gli altri flash Very Happy come in discoteca Very Happy

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti offendere ma secondo me il consiglio buono ti è già stato dato. Non disponi di ottiche particolarmente adatte, se usi il flash in maniera non adeguata rischi di passare per pecora nera della famiglia, ospite indisiderato, incubo della cerimonia. Dimentica la macchina durante la cerimonia e preparati per scatenarti durante le + spensierate ore che segiranno.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: