photo4u.it

svelta nuovo obiettivo pareri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
michelepizza
nuovo utente

Iscritto: 02 Apr 2014

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 4:20 pm    Oggetto: svelta nuovo obiettivo pareri? Rispondi con citazione

ho una nikon d3100 e devo dire che mi sono stufato del classico obiettivo 18 55... è ira di passare ad altro. faccio principalmente ritratti quindi punterei su una focale lunga... non ho molti soldi.. starei sotto i 400 euro. secondo voi mi conviene prendere un obiettivo nikon 70 300 vr ed con apertura 4.5-6 oppure puntare su una focale piu corta na più luminosa? ad esempio ho trovato il tamron 28 75 f2.8 che sembra buono o il nikon 85 mm 1.8... tango a precisare che mi piace prendere le persona da lontano senza che se me accorgano. qualcuno ha provato questi obiettivi? cosa mi consgliate? in oltre ho un sensore dx quindi in teoria dovrebbe restringersi l'immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85mm 1.8 senza indugi, meglio se la versione nuova af-s G
Usato lo trovi sui 350€ indicativamente
E' ottimo sia su dx che su fx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cele7
utente

Iscritto: 24 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo!!Se puoi nikon 85 1.8 Io lo uso su d 800 è una grande bella lente senza svenarsi...e se per caso pensi anche di fare macro in futuro opterei per sigma 105 2.8...ottimi ritratti macro stupende...io possiedo il nikon ma molti dicono che il sigma non è assolutamente inferiore... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelepizza
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un 85 mm su dx in teoria è cone se diventasse un 105 giusto? almeno sapevo che le focali su dx si moltiplicavano più o meno per 1.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85 * 1.5 = 127.5.

Per me ottimo per ritratti. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelepizza
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille. mi farebbe anche comodo un 127... e qui si vede la mia bravura in matematica hahah LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: