|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinkuzz80 nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2014 Messaggi: 11 Località: Roma Sud
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2014 11:28 am Oggetto: Lunghezza Focale Canon SX220 HS - Equivalenza |
|
|
Buongiorno a tutti!! Spero di postare nella sezione giusta...
Mi sono iscritto da poco e da poco prima ho acquistato una reflex Canon entry-level, la 1100d. so che magari è presto, ma stavo dando un occhiata ai vari obiettivi disponibili giusto per capire cosa mi potrebbe servire. Mi rendo conto che da neofita non ho la "competenza" ed esperienza necessaria per dire se mi serve o meno un'altro obiettivo, ma una cosa l'ho capita: Vorrei un po piu di lunghezza focale.
L'anno scorso comprai con molta soddisfazione la SX220, presa proprio per lo zoom elevato e le ottime (per me) caratteristiche. Grazie allo zoom sono riuscito a fare la mia prima foto alla luna e vorrei replicarla con la reflex.
Stavo cercando quindi un teleobiettivo che riuscisse ad eguagliare lo zoom della compatta.
Leggendo sul sito Canon,
"L'obiettivo grandangolare con teleobiettivo 14x ti consente di raggiungere una lunghezza focale di 392 mm* (*equiv. a 35 mm)"
Essendo Noob, a che tele dovrei rivolgermi?
Grazie in anticipo e scusate le troppe chiacchere!!!
Piccolo edit e quindi nuova domanda:
Leggendo meglio le specifiche sul sito Canon, leggo "Lunghezza focale 5 - 70 mm (equivalente a 28 - 392 mm in formato 35 mm)"
Vuol dire quindi che per replicare tale lunghezza mi serve un obiettivo oltre i 300 mm? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2014 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Per avere un teleobiettivo equivalente a quello della tua compatta basta anche un EF-S 55-250 IS. Questo perché anche nella 1100D devi fare delle equivalenze, moltiplicando la focale reale dell'obiettivo (18-55, 55-250...) per 1.6.
Con un 55-250mm arrivi a 400mm equivalenti, pari a quello cui eri abituato... ma con miglior qualità.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pinkuzz80 nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2014 Messaggi: 11 Località: Roma Sud
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2014 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Per avere un teleobiettivo equivalente a quello della tua compatta basta anche un EF-S 55-250 IS. Questo perché anche nella 1100D devi fare delle equivalenze, moltiplicando la focale reale dell'obiettivo (18-55, 55-250...) per 1.6.
Con un 55-250mm arrivi a 400mm equivalenti, pari a quello cui eri abituato... ma con miglior qualità.  |
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere!! Non vedo l'ora di provarli.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|