photo4u.it

Aiuto per Zoom 70-200 per CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ddz73
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:36 am    Oggetto: Aiuto per Zoom 70-200 per CANON Rispondi con citazione

Vorrei acquistare uno zoom 70-200 per la mia CANON EOS 5 (un pò vecchiotta ma ancora ottima), sono combattutto tra i 70-200 f4 L, 70-200 f2.8 L e il SIGMA 70-200 f2.8.
Il motivo della mia indecisione si può riassumere così:
-Meglio ottica originale CANON o più ecconomica SIGMA e quante differenze ci sono tra le due?
-L'f4 mi sembra un pò più maneggevole essendo più leggero e piccollo del fratello f2.8 e sicuramente più economico.
-Ci sono tante differenze tra f2.8 e f4 CANON?
-Per di più ho già trovato e provato un SIGMA 70-200 f2.8 per 450€ che non mi sembra male.

Qualcumo molto gentilmente può darmi consiglio e se ci sono qualche esperienze su questo?

GRAZIE MILLE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:58 am    Oggetto: Re: Aiuto per Zoom 70-200 per CANON Rispondi con citazione

ddz73 ha scritto:
Vorrei acquistare uno zoom 70-200 per la mia CANON EOS 5 (un pò vecchiotta ma ancora ottima), sono combattutto tra i 70-200 f4 L, 70-200 f2.8 L e il SIGMA 70-200 f2.8.
Il motivo della mia indecisione si può riassumere così:
-Meglio ottica originale CANON o più ecconomica SIGMA e quante differenze ci sono tra le due?
-L'f4 mi sembra un pò più maneggevole essendo più leggero e piccollo del fratello f2.8 e sicuramente più economico.
-Ci sono tante differenze tra f2.8 e f4 CANON?
-Per di più ho già trovato e provato un SIGMA 70-200 f2.8 per 450€ che non mi sembra male.

Qualcumo molto gentilmente può darmi consiglio e se ci sono qualche esperienze su questo?

GRAZIE MILLE

Ciao
con una ricerca nel forum troverai una miriade di post che testimoniano l'assoluta convenienza del 70-200 f/4, per rapprto qualita'-prezzo.
Leggerai commenti entusiastici, avvalorati dalle foto scattate da molti utenti nel forum ( vedi Victor53 ad esempio ).
E' una lente eccellente, anche in virtu' del fatto che e' una serie L.
Certo, se hai assoluta necessita' di maggiore luminosita' e per te e' imprescindibile l'utilizzo di un f/2.8, a quel punto devi valutare il budget a disposizione per decidere l'acquisto del sigma o del canon f/2.8.
In conclusione, se ti "basta" un f/4....aggiungerei qualcosa ai 450euro del Sigma e prenderei il 70/200 f/4...
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benché nikonista, quoto bluemoon74 Ok!

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddy
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già interessa anche a me .... vorrei provare i sigma 2,8 .... ma continua ad essere meglio il canon f4 rispetto al sigma f/2,8? peso e volumi a parte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eterno dilemma

dipende da te
dai soldi
dal tipo d foto che fai
dalla voglia d portarti in giro obbiettivi pesanti e grossi

il sigma a 450euro nn m pare male come prezzo
puoi prenderlo provarlo 2 mesi e valutare se la luminosità del 2.8 nn ti è fondamentale e preferisci la qualita e l'"ergonomia" del f4 lo rivedi alla stessa cifra o poke dicen d euro in meno e passare al canon f4 (ke difficilmente si trova usato!) e nel frattempo rispami gli altri 200 circa euro Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il sigma e mi trovo benissimo.
Non è certo a livello del Canon F2.8 soprattutto per la maggiore morbidezza ma usato costa un terzo Wink

I canon sono delle lame ma la maggiore luminosità del Sigma accoppiata al suo basso costo mi hanno fatto propendere per quest'utlimo e sinora non mi sono pentito.

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo il Sigma 70-200 F2.8, e mi sono trovato davvero bene.
Tutte le foto che trovi ad esempio qui (http://www.pbase.com/oversim/moto_race) le ho fatte col Sigma.
Pero' il 70-200 F4.0 e' una Signora Lente, per quel prezzo... Se non ti serve un F2.8, vai su quello.
Se non ha problemi di budget, il 70-200L IS Canon e' uno spettacolo. Io ho un modello ben riuscito ed e' piu' inciso persino del mio 24-70L (!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: