Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuPi utente
Iscritto: 26 Dic 2012 Messaggi: 82
|
Inviato: Ven 07 Feb, 2014 11:17 pm Oggetto: possibile surriscaldamento sensore Canon 6D |
|
|
Uso molto poco il live-view o la ripresa video. Recentemente pero mi è capitato di digitalizzare 2 rullini di negativi con un soffietto macro e per agevolare la messa a fuoco e inquadratura ho sempre usato il live view.
Verso la fine mi è scomparsa completamente l'immagine nel display posteriore rendendo anche apparentemente non funzionanti tutti i tasti vicini. Solo attendendo un po' è ritornato tutto regolare.
Puo considerarsi nella norma dovuto al surriscaldamento del sensore?
Sono nel secondo anno di garanzia e non vorrei delle sorprese dopo che sarà scaduta ma è anche un evento difficilmente riproducibile per dimostrarlo all'assistenza.
Vorrei qualche opinione
grazie
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Ven 07 Feb, 2014 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Se non ne abusi credo che sia nella norma.. è riportato anche sul libretto delle istruzioni un comportamento simile. Torna tutto a posto dopo un po'. Ma io fossi in te non ne abuserei. Io ho la 600D e rare volte ricorro al live-view.
Ma una risposta più esauriente penso te la possano dare i possessori della 6D  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
LuPi utente
|
Inviato: Sab 08 Feb, 2014 9:43 am Oggetto: |
|
|
si, avevo pensato anche io a una sorta di protezione ma mi era sembrato strano che per un uso non cosi intenso potesse scattare. In fondo la si puo usare anche per dei video e li si che ritengo che la macchina sia sotto stress se sono un po' lunghi.
Cmq grazie
Luca |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Feb, 2014 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Al 99% è, come ti hanno detto, un blocco di protezione per surriscaldamento. Personalmente, un giro in assistenza me lo farei, visto che non siamo in una stagione calda, anzi tutt'altro. Mi viene solo da domandarti quanto tempo sei stato con il live-view acceso? avevi anche dei faretti puntati in prossimità della macchina? _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
LuPi utente
|
Inviato: Sab 08 Feb, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
niente faretti.
Ci avrò messo una mezz'ora ma non col LV sempre acceso e scattando di continuo. L'unica cosa che posso aggiungere è che scattavo con tempi abbastanza lunghi.
Cerchero di simulare la stessa situazione per vedere se succede di nuovo.
grazie |
|
|
 |
|