photo4u.it

personalizzazione U1 su nikon d7000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
krodo
utente

Iscritto: 31 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 10:56 pm    Oggetto: personalizzazione U1 su nikon d7000 Rispondi con citazione

Una domanda sulla nikon d7000:
Volevo personalizzare la modalita utente1, quindi in pratica l' ho messa in modo che il tempo di scatto non mi vada sotto 1/20 sec. e gli iso non oltre i 6400 e scegliesse sti 2 parametri in automatico, e fin qui ci siamo.
Il fatto è che volevo però fare in modo di scegliere in manuale l' apertura del diaframma però non so come fare, con le ghiere non modifico nulla in manuale... fa tutto in automatico.
come faccio a lasciare il diaframma in manuale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Nikon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma l'apertura del diaframma, sulla ghiera dei diaframmi, non è possibile modificarla manualmente.
Quando la ghiera esiste, (lenti non G), la Nikon obbliga di metterla alla sua misura minima.
I diaframmi, così, si possono modificare solo con le "rotelline" della macchina.

Per poter usare la ghiera dei diaframmi, in manuale, bisogna usare delle lenti AI/AIS.

Vai a fine pagina
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si può fare, per ghiere si intende ovviamente le due rotelle a portata di indice e pollice, non la ghiera sull'obbiettivo. Io ho fatto come dici tu, ma a ricordarsi, sono passati due anni ormai la uso sempre così, è comodissimo.
Provo a spiegarti come ho messo, ma farei prima ad inviarti il preset per posta.

menù f6: off,off,on,off (non sono sicuro che serva)

sensibilità iso 100
iso auto: on
sensibilità max: 6400
tempo posa minimo: 1/60 (ma questi impostali come preferisci)

l'importante è che prima di salvare il preset metti la rotella PASM su M.

Fammi sapere, sennò scarico il preset dalla macchina e te lo invio.

Vai a fine pagina
krodo
utente

Iscritto: 31 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si stew mi era sfuggito quel piccolo particolare, fare le regolazioni in M e poi salvarle e non direttamente da U1 come cercavo di fare Avanzi qualcosa?

Comunque son riuscito a impostare il tutto come volevo, sta macchina è un gioiello Ok!

grazie molte dell' aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: