|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
krodo utente
Iscritto: 31 Mgg 2009 Messaggi: 118
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 10:56 pm Oggetto: personalizzazione U1 su nikon d7000 |
|
|
Una domanda sulla nikon d7000:
Volevo personalizzare la modalita utente1, quindi in pratica l' ho messa in modo che il tempo di scatto non mi vada sotto 1/20 sec. e gli iso non oltre i 6400 e scegliesse sti 2 parametri in automatico, e fin qui ci siamo.
Il fatto è che volevo però fare in modo di scegliere in manuale l' apertura del diaframma però non so come fare, con le ghiere non modifico nulla in manuale... fa tutto in automatico.
come faccio a lasciare il diaframma in manuale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 8:41 am Oggetto: |
|
|
Sposto in Nikon. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'apertura del diaframma, sulla ghiera dei diaframmi, non è possibile modificarla manualmente.
Quando la ghiera esiste, (lenti non G), la Nikon obbliga di metterla alla sua misura minima.
I diaframmi, così, si possono modificare solo con le "rotelline" della macchina.
Per poter usare la ghiera dei diaframmi, in manuale, bisogna usare delle lenti AI/AIS. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Si, si può fare, per ghiere si intende ovviamente le due rotelle a portata di indice e pollice, non la ghiera sull'obbiettivo. Io ho fatto come dici tu, ma a ricordarsi, sono passati due anni ormai la uso sempre così, è comodissimo.
Provo a spiegarti come ho messo, ma farei prima ad inviarti il preset per posta.
menù f6: off,off,on,off (non sono sicuro che serva)
sensibilità iso 100
iso auto: on
sensibilità max: 6400
tempo posa minimo: 1/60 (ma questi impostali come preferisci)
l'importante è che prima di salvare il preset metti la rotella PASM su M.
Fammi sapere, sennò scarico il preset dalla macchina e te lo invio. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
krodo utente
Iscritto: 31 Mgg 2009 Messaggi: 118
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2014 1:59 am Oggetto: |
|
|
Si stew mi era sfuggito quel piccolo particolare, fare le regolazioni in M e poi salvarle e non direttamente da U1 come cercavo di fare
Comunque son riuscito a impostare il tutto come volevo, sta macchina è un gioiello
grazie molte dell' aiuto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|