photo4u.it

Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste?
X-Pro1
16%
 16%  [ 12 ]
X-E2
25%
 25%  [ 19 ]
X-T1
58%
 58%  [ 44 ]
Totale voti : 75

Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La XT-1 ovviamente con il suo nuovo mirino a ritardo prossimo a zero, che a guardarci dentro sembra indistinguibile da un mirino ottico rende di fatto obsoleto perfino il pluricelebrato mirino ibrido di Xpro1 e X100s. Bisognerà prenderla in mano e guardarci dentro, scattare qualcosa prima di decidere. Io avrei già deciso da ora, prima di questa estate vorrei prenderla.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah... il mirino sembra essere lo stesso della X-E2, ha solo una lente davanti...

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate, la mia unica remora approposito del mirino è che non vorrei che quella protuberanza non entri bene nella mia piccola quanto elegantissima borsa Domke F5XB.
L'X-E1 ci calza come un guanto.

Questi sì che sono problemi attinenti con la fotografia !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Tomash, che ottica hai incollato alla baionetta ?

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
ciao Tomash, che ottica hai incollato alla baionetta ?

otto.

Ho la magica terna 18-35-60 a cui ho aggiunto lo zoom 18-55 che alla fine e' quello che uso di piu'.
Di recente ho preso l'economico 50-230, tanto i tele spinti li uso poco.

ora sono indeciso tra il 14 o il 10-24.

Ultima modifica effettuata da Tomash il Dom 02 Feb, 2014 8:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho votato xe2 ma avrei votato anche xe1 se ci fosse stato è normale che la maggioranza voti per la novità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
bah... il mirino sembra essere lo stesso della X-E2, ha solo una lente davanti...

otto.

a sentir le recensioni mi era sembrato di no, puntano molto sull'estrema reattività che rende la visione realistica, molto vicina a quella di un mirino ottico.

tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il mirino della xt1 sarà certamente migliore ma io, che dopo molto tempo sono passato da xpro1 a xe2, mi sono accorto che ha fatto su quest'ultima passi in avanti enormi. l'elettronico della pro è indietro e di molto. ora anche se avessero solo ingrandito il mirino sulla xt1 (ma a quanto pare l'hanno reso anche più reattivo) per un uso intensivo(e non è il mio caso) è una grossa miglioria, personalmente però preferisco il form factor della xe2 ed l'oculare spostato a sx.
l'af dovrebbe essere identico, il sensore pure, quindi prestazionalmente dovrebbero essere simili, a meno che fuji non voglia castrare la piccola via software (e da possessore spero non sia così)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
o t t o
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hanno reso + reattivo il mirino della XT1 credo che miglioreranno anche la X-E2 al primo aggiornamento firmware, almeno è quello che mi aspetto dal comportamento di affidabilirà finora dimostrato dalla casa madre

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

L'X-E1 ci calza come un guanto.

con tutte le ottiche che possiedi il guanto deve essere molto elastico, ma ti preoccupi della protuberanza del mirino ? LOL

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuzzolo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
se hanno reso + reattivo il mirino della XT1 credo che miglioreranno anche la X-E2 al primo aggiornamento firmware, almeno è quello che mi aspetto dal comportamento di affidabilirà finora dimostrato dalla casa madre

otto.

in teoria dovrebbe essere così, Fuji da questo punto di vista è sempre stata coerente. sperando portino nella xe2 anche l'intervallometro e la possibilità di usare termite un'app sullo smartphone la fotocamera in remoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tuzzolo ha scritto:
in teoria dovrebbe essere così, Fuji da questo punto di vista è sempre stata coerente. sperando portino nella xe2 anche l'intervallometro e la possibilità di usare termite un'app sullo smartphone la fotocamera in remoto

Usare la fotocamera in remoto si appoggia al WiFi, la X-E2 ce l'ha?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
con tutte le ottiche che possiedi il guanto deve essere molto elastico, ma ti preoccupi della protuberanza del mirino ? LOL

otto.

Eh ma micca mi porto sempre dietro tutte le ottiche, anzi.
Nella borsa ci stanno la macchina con un ottica montata più altre due.
Possono essere i due zoom e il 60 o la magica terna.
Il problema è che se la protuberanza sporge troppo poi non ci sta il tablet da 7".

No ma dai che ci starà anche la X-T1, le mie sono solo paranoie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuzzolo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Usare la fotocamera in remoto si appoggia al WiFi, la X-E2 ce l'ha?

ce l'ho da pochissimo ma non mi sembra.invece ho letto che nella xt1 ci sarà. proprio per questo spero nel "travaso" di features con aggiornamenti firmware

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tuzzolo ha scritto:
ce l'ho da pochissimo ma non mi sembra.invece ho letto che nella xt1 ci sarà. proprio per questo spero nel "travaso" di features con aggiornamenti firmware

Beh, il wifi ha bisogno di hardware apposta, che se non c'è non si può aggiungere via firmware... da qui la mia domanda. Wink

Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
x-e2 ... ma devono mandare fuori un nuovo fw per migliorare l'AF

dopo aver visionato un po di videoprove cambierei il mio voto in X-T1

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato X-T1, sebbene la X-E2 mi piaccia davvero tanto. Smile
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:

otto.

... quando ci metterai l'occhio dentro ne riparleremo! Very Happy

Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso la X-E2 anche se ho votato per la XT1; questione di soldi MA mi sa che permuterò la mia M1 per l'ammiraglia Fuji.
Con la M1 non ho proprio trovato feeling ed allora mi sono deciso a provare Fuji.

Dite che ho fatto bene? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso farvi una tirata di orecchie a voi fujii fan ( non vi offendete se vi chiamo così vero ?) .
Prima esce la xpro1 e tutti a decantare il mirino doppio . A chi faceva notare la lentezza dell'af la risposta era sempre che era una macchina meditativa .
Poi esce la x1 e tutti ad esaltarne le dimensioni e il mirino di generazione superiore , sempre di lato , che consentiva una visione migliore dell'insieme . AF lento ? É sempre una macchina meditativa .
Poi esce la xe2 e improvvisamente la velocità dell'af raggiunge valori accettabili e tutti a lodarlo ( ma non era una macchina meditativa ?) .
Alcuni la usano una settimana per poi rivenderla in quanto l'af é inusabile con persone in movimento .
Ma d'altronde é una macchina meditativa Smile .
Ora esce la xt1 .
E improvvisamente il famoso design tipo telemetro , che da una visione totale con l'uso dell'altro occhio , viene dimenticato ... L'af che prima non era una preoccupazione in quanto , come ben ricordato più volte , sono macchine meditative , diventa reattivio e elemento importante , il mirino galileiano che tutti esaltavano é completamente seppellito di fronte a questo prodigio , nonostante molti di voi magnificassero la bellezza della visione reale , lo schermo basculante é diventato utilissimo per fare foto a "pozzetto " , anche se prima il fisso per molti era meglio in quanto più robusto visto l'inutilità del basculante .

Dalla serie , non cambiano idea solo gli scemi Smile

Ps : non vi sembra troppo avere 4 macchine con lo stesso sensore ( in realtà 3 categorie ) . Nel senso ....ma chi se la compra ora la xpro1 e la xe1 e la xe2 ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: