Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste? |
X-Pro1 |
|
16% |
[ 12 ] |
X-E2 |
|
25% |
[ 19 ] |
X-T1 |
|
58% |
[ 44 ] |
|
Totale voti : 75 |
|
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 10:54 am Oggetto: |
|
|
La XT-1 ovviamente con il suo nuovo mirino a ritardo prossimo a zero, che a guardarci dentro sembra indistinguibile da un mirino ottico rende di fatto obsoleto perfino il pluricelebrato mirino ibrido di Xpro1 e X100s. Bisognerà prenderla in mano e guardarci dentro, scattare qualcosa prima di decidere. Io avrei già deciso da ora, prima di questa estate vorrei prenderla. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 5:51 pm Oggetto: |
|
|
bah... il mirino sembra essere lo stesso della X-E2, ha solo una lente davanti...
otto. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Guardate, la mia unica remora approposito del mirino è che non vorrei che quella protuberanza non entri bene nella mia piccola quanto elegantissima borsa Domke F5XB.
L'X-E1 ci calza come un guanto.
Questi sì che sono problemi attinenti con la fotografia !!!! |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 10:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao Tomash, che ottica hai incollato alla baionetta ?
otto. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 11:38 pm Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | ciao Tomash, che ottica hai incollato alla baionetta ?
otto. |
Ho la magica terna 18-35-60 a cui ho aggiunto lo zoom 18-55 che alla fine e' quello che uso di piu'.
Di recente ho preso l'economico 50-230, tanto i tele spinti li uso poco.
ora sono indeciso tra il 14 o il 10-24.
Ultima modifica effettuata da Tomash il Dom 02 Feb, 2014 8:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 11:56 pm Oggetto: |
|
|
io ho votato xe2 ma avrei votato anche xe1 se ci fosse stato è normale che la maggioranza voti per la novità |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 1:43 am Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | bah... il mirino sembra essere lo stesso della X-E2, ha solo una lente davanti...
otto. |
a sentir le recensioni mi era sembrato di no, puntano molto sull'estrema reattività che rende la visione realistica, molto vicina a quella di un mirino ottico. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 10:23 am Oggetto: |
|
|
beh il mirino della xt1 sarà certamente migliore ma io, che dopo molto tempo sono passato da xpro1 a xe2, mi sono accorto che ha fatto su quest'ultima passi in avanti enormi. l'elettronico della pro è indietro e di molto. ora anche se avessero solo ingrandito il mirino sulla xt1 (ma a quanto pare l'hanno reso anche più reattivo) per un uso intensivo(e non è il mio caso) è una grossa miglioria, personalmente però preferisco il form factor della xe2 ed l'oculare spostato a sx.
l'af dovrebbe essere identico, il sensore pure, quindi prestazionalmente dovrebbero essere simili, a meno che fuji non voglia castrare la piccola via software (e da possessore spero non sia così) _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 10:30 am Oggetto: |
|
|
se hanno reso + reattivo il mirino della XT1 credo che miglioreranno anche la X-E2 al primo aggiornamento firmware, almeno è quello che mi aspetto dal comportamento di affidabilirà finora dimostrato dalla casa madre
otto. |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 10:35 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
L'X-E1 ci calza come un guanto. |
con tutte le ottiche che possiedi il guanto deve essere molto elastico, ma ti preoccupi della protuberanza del mirino ?
otto. |
|
|
 |
tuzzolo utente
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 10:52 am Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | se hanno reso + reattivo il mirino della XT1 credo che miglioreranno anche la X-E2 al primo aggiornamento firmware, almeno è quello che mi aspetto dal comportamento di affidabilirà finora dimostrato dalla casa madre
otto. |
in teoria dovrebbe essere così, Fuji da questo punto di vista è sempre stata coerente. sperando portino nella xe2 anche l'intervallometro e la possibilità di usare termite un'app sullo smartphone la fotocamera in remoto _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 11:29 am Oggetto: |
|
|
tuzzolo ha scritto: | in teoria dovrebbe essere così, Fuji da questo punto di vista è sempre stata coerente. sperando portino nella xe2 anche l'intervallometro e la possibilità di usare termite un'app sullo smartphone la fotocamera in remoto |
Usare la fotocamera in remoto si appoggia al WiFi, la X-E2 ce l'ha? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 11:38 am Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | con tutte le ottiche che possiedi il guanto deve essere molto elastico, ma ti preoccupi della protuberanza del mirino ?
otto. |
Eh ma micca mi porto sempre dietro tutte le ottiche, anzi.
Nella borsa ci stanno la macchina con un ottica montata più altre due.
Possono essere i due zoom e il 60 o la magica terna.
Il problema è che se la protuberanza sporge troppo poi non ci sta il tablet da 7".
No ma dai che ci starà anche la X-T1, le mie sono solo paranoie.
 |
|
|
 |
tuzzolo utente
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Usare la fotocamera in remoto si appoggia al WiFi, la X-E2 ce l'ha? |
ce l'ho da pochissimo ma non mi sembra.invece ho letto che nella xt1 ci sarà. proprio per questo spero nel "travaso" di features con aggiornamenti firmware _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 12:38 pm Oggetto: |
|
|
tuzzolo ha scritto: | ce l'ho da pochissimo ma non mi sembra.invece ho letto che nella xt1 ci sarà. proprio per questo spero nel "travaso" di features con aggiornamenti firmware |
Beh, il wifi ha bisogno di hardware apposta, che se non c'è non si può aggiungere via firmware... da qui la mia domanda.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 02 Feb, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | x-e2 ... ma devono mandare fuori un nuovo fw per migliorare l'AF |
dopo aver visionato un po di videoprove cambierei il mio voto in X-T1 _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho appena preso la X-E2 anche se ho votato per la XT1; questione di soldi MA mi sa che permuterò la mia M1 per l'ammiraglia Fuji.
Con la M1 non ho proprio trovato feeling ed allora mi sono deciso a provare Fuji.
Dite che ho fatto bene?  |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mar 04 Feb, 2014 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Posso farvi una tirata di orecchie a voi fujii fan ( non vi offendete se vi chiamo così vero ?) .
Prima esce la xpro1 e tutti a decantare il mirino doppio . A chi faceva notare la lentezza dell'af la risposta era sempre che era una macchina meditativa .
Poi esce la x1 e tutti ad esaltarne le dimensioni e il mirino di generazione superiore , sempre di lato , che consentiva una visione migliore dell'insieme . AF lento ? É sempre una macchina meditativa .
Poi esce la xe2 e improvvisamente la velocità dell'af raggiunge valori accettabili e tutti a lodarlo ( ma non era una macchina meditativa ?) .
Alcuni la usano una settimana per poi rivenderla in quanto l'af é inusabile con persone in movimento .
Ma d'altronde é una macchina meditativa .
Ora esce la xt1 .
E improvvisamente il famoso design tipo telemetro , che da una visione totale con l'uso dell'altro occhio , viene dimenticato ... L'af che prima non era una preoccupazione in quanto , come ben ricordato più volte , sono macchine meditative , diventa reattivio e elemento importante , il mirino galileiano che tutti esaltavano é completamente seppellito di fronte a questo prodigio , nonostante molti di voi magnificassero la bellezza della visione reale , lo schermo basculante é diventato utilissimo per fare foto a "pozzetto " , anche se prima il fisso per molti era meglio in quanto più robusto visto l'inutilità del basculante .
Dalla serie , non cambiano idea solo gli scemi
Ps : non vi sembra troppo avere 4 macchine con lo stesso sensore ( in realtà 3 categorie ) . Nel senso ....ma chi se la compra ora la xpro1 e la xe1 e la xe2 ? _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
|