Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste? |
X-Pro1 |
|
16% |
[ 12 ] |
X-E2 |
|
25% |
[ 19 ] |
X-T1 |
|
58% |
[ 44 ] |
|
Totale voti : 75 |
|
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 7:42 pm Oggetto: Tra fujifilm X-Pro1, X-E2 ed X-T1 quale scegliereste? |
|
|
Pure in questo caso, curioso dei risultati. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato X-T1 dando fiducia all'af che sembra davvero migliore, altrimenti la X-E2 basterebbe, per me _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 9:34 pm Oggetto: |
|
|
X Pro 2
A parte gli scherzi, anch'io ho optato per X-T1. Rispetto alla X-E2 non ha niente di meno, anzi, ha di piú (solo leggerissimamente piú ingombrante e un po' piú pesante). In particolare mi attirano da pazzi il mirino 0,77X oltre che le ghiere per gli ISO e quella per le impostazioni dell'esposimetro.
Rispetto alla X Pro-1 ha sensore e elettronica rinnovata, AF piú performante, etc.; le manca solo il mirino ottico, peró, a meno di non poter fare veramente a meno di quest'ultimo, mi pare che le performances e le altre caratteristiche (abbondanza di ghiere) facciano propendere decisamente per la X-T1 (anche pensando all'uso con MF).
Certo, se uscisse una XPro-2 con tutte le novitá della X-T1 piú OVF, allora quella comprerei  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 10:44 pm Oggetto: |
|
|
x-e2 ... ma devono mandare fuori un nuovo fw per migliorare l'AF _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 11:33 pm Oggetto: |
|
|
A scatola chiusa X-t1: sulla carta sembra avere tutte le carte in regola e una maturità che le altre non hanno.
Certo... tra 6 mesi presenteranno la X-pro2 o la X-e4 o la X-t2 e allora questa sarà superata come un vecchio dinosauro... ma è la vita...  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 12:10 am Oggetto: |
|
|
Quasi quasi mi verrebbe voglia di una Xpro1 usata... però ho votato XT1! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
Se non avessi già una X-E1 che mi soddisfa appieno, X-T1 ad occhi chiusi..  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | A scatola chiusa X-t1: sulla carta sembra avere tutte le carte in regola |
Per questo, pure io, ho indicato X-T1. _________________ AlexFoto
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ormai il mirino è elettronico, inutili gli orpelli nostalgici come il mirino ottico della X-Pro1.
E se deve essere elettronico tanto vale che sia il migliore possibile, grande come quello più grande disponibile su una reflex 24x36.
Perciò, X-T1
Però, già che c'erano, potevano farlo grande come quello di una reflex medioformato. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Però, già che c'erano, potevano farlo grande come quello di una reflex medioformato. |
Assolutamente si, dato che con il mirino elettronico non esistono reali limiti ..., ma dubito che qualcosa del genere verrà mai prodotto ..., semplicemente perché pochissimi utenti hanno mai visto le dimensioni del mirino di una medio formato ... inoltre non c'è nessuno stimolo a produrlo.
Voglio dire qualcuno potrebbe pensare che la X-T1 è uscita con un mirino del genere semplicemente perché l'Olympus è uscita prima con l'idea nella sua E-M1. Ed io sarei tra quelli che pensa che questa sia la ragione principale della sua uscita.
Mentre, dal punto di vista tecnico, un mirino delle dimensioni di una medio formato digitale, per mantenere lo stesso livello qualitativo, dovrebbe disporre solo di un numero di megapixel maggiore e di elettronica più robusta per gestire una maggiore quantità di dati, cosa possibilissima, considerando i progressi dell'elettronica.
Se per caso non fosse possibile oggi, scommetto che sarebbe possibile, a dire tanto, tra 2 anni. _________________ AlexFoto
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
lorenzo.MC utente
Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 128 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 4:37 pm Oggetto: |
|
|
X-T1 indubbiamente, finalmente una Fuji matura, se passate il termine.
Olympus ha aperto la strada ha fatto vedere a tutti come andavano fatte le cose... ha solo sbagliato le misure del sensore! Ed ecco che la concorrenza sta arrivando rapidamente.
Certo che sembra proprio una OMD con la scritta Fuji, scherzi a parte, era ora. Credo la mia OMD E-M5 possa andare in pensione  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 5:22 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo.MC ha scritto: | Certo che sembra proprio una OMD con la scritta Fuji, scherzi a parte, era ora. Credo la mia OMD E-M5 possa andare in pensione  |
No, a me ricorda molto una Contax RTS III, soprattutto con il BG montato.
@Alex: io immagino un moderno display da 3" racchiuso in un mirino, sarebbe enorme, quasi come quello di una reflex 6x8. |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | @Alex: io immagino un moderno display da 3" racchiuso in un mirino, sarebbe enorme, quasi come quello di una reflex 6x8. |
Pensavo che a quel punto basterebbe migliorare il monitor lcd (in termine di risoluzione, refresh, ecc.) e, riunciando all'uso touch screen, usare qualche dispositivo (alcuni esistenti per il video) per schermare l'ingresso della luce.
Esistono anche specie di mirini, orientabili, che si appoggiano sullo schermo in modo da potere effettuare inquadrature in verticale.
Però considerando che il monitor può essere messo a 90 gradi basterebbe una schermatura fissa, senza ricorrere ad un'accessorio con mirino orientabile. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Sab 01 Feb, 2014 8:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ero molto indeciso ma alla fine ho scelto la fuji X-E2 perchè preferisco il mirino al lato sx, tanto da quello che ho capito il mirino è lostesso, hanno solo aggiunto una lente aggiuntiva......correggetemi se sbaglio.
però a pensarci il monitor basculabile è comodissimo, vabbè aspetterò la E-X3 con il monitor basculabile.
però con tutte queste uscite ravvicinate, almeno io che faccio fatica a scegliere il modello + giusto per le mie esigenze, fuji ti porta a non comprare nulla per aspettare i miglioramenti del modello successivo.
otto. |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
iaky utente
Iscritto: 14 Gen 2009 Messaggi: 123
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao ...io sono passato da Nikon a Fuji per avere una buona qualità a dimensioni contenute, e visto che se non sbaglio la qualità del sensore ,e relative foto, dovrebbe essere uguale ho scelto xe-2 per le dimensioni minori e così posso acquistare con il prezzo risparmiato una lente in più...
Dopo tutto uso gli iso in auto fino a 800 e se proprio devo regolari uso il tasto Q...anche le altre migliorie non sono indispensabili per il mio modo di fotografare
di solito cerco di cambiarla quando ci sono delle migliorie ed aggiornamenti nel sensore.
Spero solo che l'AF ,che sulla ex-2 non ho ancora testato bene al momento, diventi una delle loro prossime priorità Fuji ...
Grazie
ciao  |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 01 Feb, 2014 8:40 am Oggetto: |
|
|
C'è poco da scegliere.
Visto che parliamo di elettronica digitale l''ultima, in quanto tale, è la migliore.
Concettualmente il top, per me, resta la X Pro 1 con ANCHE il suo mirino galileano.
Comunque preferisco i mirini laterali. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
|