photo4u.it

Flash orientabile (cobra), prezzo accessibile XD
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aiden88
nuovo utente

Iscritto: 21 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2014 1:00 am    Oggetto: Flash orientabile (cobra), prezzo accessibile XD Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono nuovo di quì e volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un flash. Di usare quello integrato nella mia Canon 1100D non se ne parla perchè le flashate dirette non le sopporto...quindi ero alla ricerca di un flash aggiuntivo orientabile. Considerato il mio budget piuttosto ridotto (vorrei tenermi sotto i 100€), cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità prezzo?
Tenete conto che non ho grandi pretese, ma giusto l'esigenza di avere un flash più utilizzabile di quello integrato Very Happy
Grazie Smile

Ultima modifica effettuata da Aiden88 il Lun 10 Feb, 2014 12:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yongnuo

Nota:
Non che esista davvero grande scelta su budget così ridotti ...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Pensi che questo possa fare al caso mio? Smile
Perdona la mia ignoranza, ho letto che è manuale...quindi immagino debba essere settato per ogni scatto perchè non segue in automatico l'esposimetro della macchina...è corretto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai preso in considerazione di acquistarne uno usato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni me l'hanno sconsigliato perchè è un pezzo che tende ad usurarsi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai esperienza con il flash esterno, ti sconsiglio di prenderne uno completamente manuale.
se puoi fare aumentare di un pochino il budget ti consiglio questo

http://www.amazon.it/Yongnuo-YN-565EX-Speedlite-Lampeggiatore-Sostituisce/dp/B00B17KUUG/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1390951443&sr=1-3&keywords=YONGNUO

Così lo puoi usare anche in modalità e-ttl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo che a arrivo a 150€, si riesce a prendere qualcosa di meno cinese? XD
Ho letto pareri abbastanza discordanti Mah
Questo Metz per esempio...è un giocattolo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo l'aumento di budget, ora va meglio Smile

Metz è un'ottima marca, ne uso uno da diversi anni.
Il 44-af1 non dovrebbe essere un giocattolo, solamente gli mancano molti comandi diretti e dovrai comandarlo dal menù interno della macchina.

Con 150€ dovresti trovare i suoi fratelloni nell'usato, anni fa presi un 48 af-1 sui 130€.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che dell'usato ho paura...soprattutto quando sono un neofita Triste
Mi sa che questo Metz è la best solution, che dite?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno detto sopra c'è anche uno Yongnuo, e credo anche un Nissin.
L'importante è che siano TTL, cioè che dialoghino con gli automatismi della macchina fotografica e tu non debba impostare tutto a mano.

Non conosco le marche così approfonditamente per dare un giudizio netto a favore di una o dell'altra...

Certo il "made in Germany" che campeggia sul Metz per alcuni può essere un punto a favore!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiden88 ha scritto:
Il problema è che dell'usato ho paura...soprattutto quando sono un neofita Triste
Mi sa che questo Metz è la best solution, che dite?

Possiedo yongnuo che anche se cinese è molto valido, certo però lo uso come flash ausiliario off camera, del l Mertz ho provato solo il top di gama il 50 e qualcosa, trovoto molto robusto e performante, ora non so le alla lunga a problemi ma per te che sei agli inzio del "flashare" potrebbe essere una buona alternativa senza una spesa eccessiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da questa recensione, sembra proprio quello che cerco.
L'unico difetto sembra essere la totale assenza di un indicatore di carica delle batterie (ma forse dovrebbe essere visibile direttamente dalla camera, se è supportata)...vorrà dire che uscirò sempre con le batterie cariche Very Happy

PS: si possono usare le ricaricabili si? Che spesso, dato il basso voltaggio (1,2v) sono sconsigliate
EDIT: sul sito ufficiale, nelle specifiche tecniche, c'è scritto che si possono usare anche le NiMH Smile

Ultima modifica effettuata da Aiden88 il Mer 29 Gen, 2014 2:33 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anfidraw ha scritto:
Possiedo yongnuo che anche se cinese è molto valido, certo però lo uso come flash ausiliario off camera, del l Mertz ho provato solo il top di gama il 50 e qualcosa, trovoto molto robusto e performante, ora non so le alla lunga a problemi ma per te che sei agli inzio del "flashare" potrebbe essere una buona alternativa senza una spesa eccessiva.

Dello Yongnuo ho letto cose spaventose...ad alcuni ha "bruciato" la reflex per un corto circuito. Ovviamente casi molto rari, ma comunque mi hanno fatto un po' desistere perchè io lo utilizzerei come Master. Ormai dovrei aver optato per questo Metz 44 AF-1. Smentitemi in tempo prima dell'acquisto ahahah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Metz vai sicuro. Ho due flash della Metz che uso da diversi anni e non ho mai avuto problemi. Ho un 32 ct3 che uso in manuale con un adattatore sulle mie reflex digitali. Ho un Metz 54mz 3 che uso con canon e nikon con i relativi adattatori sca. Tieni presente il 54 mz3 ce l'ho da sei sette anni mentre il 32ct3 da oltre 20! Per questo ti ho detto vai sicuro con metz. Come ti ha detto Pasi, il 44 af-1 non è un giocattolo! E' un buon flash. Visto che hai aumentato il budget, secondo me, conviene comprare un metz.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRESO IL METZ Smile Smile
Su amazon.it a 145 spedito Ops

Grazie mille per il supporto e la pazienza Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiden88 ha scritto:
PRESO IL METZ Smile Smile
Su amazon.it a 145 spedito Ops

Grazie mille per il supporto e la pazienza Smile

Benissimo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro Metzista tra noi, bene Smile

Una cosa però: riduci al firma, da regolamento sono massimo tre righe!

Citazione:
13 - La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB.

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivo in ritardo, ma a proposito di cinesi vorrei aggiungere che il cinesissimo Yongnuo 560, totalmente manuale e con un prezzo decisamente sotto i cento euro, l'altro giorno mi è volato in terra da uno stativo di 2,10 m., schiantandosi sul pavimento....
Non è successo nulla. Funziona perfettamente.
Sarà pur cinese......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad ogni modo se era solo un flash orientabile, c'è un Metz base che viene venduto su ebay anche a 55 euro

Metz 24 AF-1

http://www.ebay.it/itm/400325524071?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

(non fatevi ingannare, è orientabile:
https://www.metz.de/en/flash-units/product-ranges/system-flash-units/mecablitz-24-af-1-digital.html)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aiden88
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Un altro Metzista tra noi, bene Smile

Una cosa però: riduci al firma, da regolamento sono massimo tre righe!

Sorry, correggo subito Smile

AleZan ha scritto:
Arrivo in ritardo, ma a proposito di cinesi vorrei aggiungere che il cinesissimo Yongnuo 560, totalmente manuale e con un prezzo decisamente sotto i cento euro, l'altro giorno mi è volato in terra da uno stativo di 2,10 m., schiantandosi sul pavimento....
Non è successo nulla. Funziona perfettamente.
Sarà pur cinese......

Io non mi fidavo semplicemente perchè ho letto di alcuni ai quali si è danneggiata la fotocamera (so che sono casi rarissimi, ma la sfiga mi segue sempre da vicino). Poi, in generale, anche nell'informatica (mio campo) i cinesi hanno tirato fuori belle cose a prezzi concorrenziali Smile

frankie73 ha scritto:
ad ogni modo se era solo un flash orientabile, c'è un Metz base che viene venduto su ebay anche a 55 euro

Metz 24 AF-1

http://www.ebay.it/itm/400325524071?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

(non fatevi ingannare, è orientabile:
https://www.metz.de/en/flash-units/product-ranges/system-flash-units/mecablitz-24-af-1-digital.html)

Alla fine ho preferito optare per qualcosa di più "durevole" e meno giocattolo, ma grazie comunque del consiglio Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: