photo4u.it

Che felicità...err99 su eos20D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donia
utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:16 am    Oggetto: Che felicità...err99 su eos20D Rispondi con citazione

Rolling Eyes

Qualcuno di voi sa dirmi se questo err99 è un problema di macchina,di firmware o di lenti?

Mi dà l'errore solo col 18-55 Canon,mentre col tamron 28-300 funziona perfettamente...

Il problema è che cercando online ho visto che molti hanno risolto togliendo e rimettendo la batteria,altri semplicemente spegnendo e riaccendendo la macchina...
Il mio 18-55 invece sembra proprio morto,defunto,andato...
Eppure qualche giorno fa andava una meraviglia e sono due giorni che nemmeno lo guardo

La canon ha 8 mesi circa e l'ho acquistata usata,il precedente proprietario mi ha detto che gli è successo una sola volta ma non col 18-55

Crying or Very sad

Ora provo a pulire i contatti...
sgrunt...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me era successo quando avevo provato un programma collegato al pc per scattare, ho tolto anche la batteria piccola (quella tonda) e ora tutto ok..... sgrat

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che si un problema di non perfetto contatto con l'obiettivo, prova come hai dette a pulire bene i contatti ed anche a togliere tutte e due le batteria della macchina! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio morto il 18-55 ora nn dà nemmeno + errore
nn risponde Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
f.bertoldo
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donia ha scritto:
è proprio morto il 18-55 ora nn dà nemmeno + errore
nn risponde Surprised

Il 18 è morto...evviva il 18!!! Crying or Very sad

Occasione per raccattare un 17-40??? Imbarazzato

Donia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero vivamente che sia l'obiettivo e non la macchina:D

oggi pom lo provo su un'altra 20D

.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel mondo dell'ERR99.. Cool
é il motivo per cui non comprerò più Sigma...
Strano che lo faccia con un 18/55; confermo le voci, prova a pulire i contatti..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.RAW ha scritto:
é il motivo per cui non comprerò più Sigma...
Strano che lo faccia con un 18/55; confermo le voci, prova a pulire i contatti..

puliti
nn va proprio Surprised

Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il mio 18-55 della 300d sta morendo.. Very Happy

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
anche il mio 18-55 della 300d sta morendo.. Very Happy

il mio è ufficialmente schiattato
ogni tentativo di rianimazione è stato invano

l'ho provato su un'altra canon e PER FORTUNA nn funziona nemmeno lì Very Happy

Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno consigliato di pulire i circuiti del 18-55 con una gomma per cancellare..proverò nel pomeriggio..

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me l'ha fatto col grandangolo voightlander, si incastravano male le lamelle a diaframmi chiusi.
Ora funzia però, non so perchè è stata cosa di 1 giorno soltanto Mi arrabbio?

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me dava ERR99 quando mettevo sulla mia 300d un Sigma 70-300 (che tra l'altro funzionava perfettamente sul corpo analogico). C'è stato poco da fare, l'obiettivo era vecchio e non si poteva interfacciare col corpo digitale....e non era neanche upgradabile...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.RAW ha scritto:
é il motivo per cui non comprerò più Sigma....

in effetti lo ha fatto anche a me con un sigma 24-70 (quello da poco) ma questo non mi ha mai fatto pensare di abbandonare gli obiettivi sigma...anzi! Ops

FLYRED
utente

Iscritto: 25 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non solo coi sigma, a me lo ha dato con la 10D ed il canon ef 24 2,8 oltre che con il 28/80 3,5-4 Rolling Eyes
dovrò dare una bella ripulita ai contatti.
Sapete se esiste qualche prodotto specifico ?
grazie

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente l'errore che indica di pulire i contatti e' : ERR 01
l'err 99 e' ben piu' profondo e solitamente nasconde qualcosa di piu' grave nell'ottica!

con i sigma il discorso e' differente.... i vecchi sigma ( cioe' i non dg ) possono avere problemi se installati su canon eos, poiche' sigma, a suo tempo, non ha rispettato a dovere lo standard eos ( non so dire se la colpa e' si sigma o di canon che non ha diffuso le dovute specifiche ).
alcuni di essi possono essere aggiornati con un costo minimo
altri richiedono un intervento ben piu' oneroso ( consigliabile solo per lenti di un certo pregio )
altri ancora non sono assolutamente aggiornabili!
per sapere in che " caso " siamo incappati e' sufficiente chiamare la mamya trading a opera ( mi ).

per il discorso del 18-55 incriminato, ritengo che l'af o il motore per la chiusura del diaframma siano passati a miglior vita! ( per verificare se si tratta del diaframma, prova a impostarlo tutto aperto e se non da l'errore l'arcano e' svelato ).

guarda comunque i lati positivi.... se e' in garanzia te lo sostituiranno ( e gli ultimi ti posso garantire funzionano molto meglio qualitativamente ), se no ( e qui subentra il negoziante che c'e' in me Mandrillo ) e' l'occasione buona per passare a qualcosa di piu' qualitativo!

facci sapere
ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successo l'altro giorno col 75-300 IS, scatto a raffica, una 60ina di foto poi errore sul display. E sire che avevo letto la sera prima di questo problema...me la sono proprio tirata Triste
Ho tolto la batteria, l'ho rimessa e non ha più dato problemi...per ora Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
l'err 99 e' ben piu' profondo e solitamente nasconde qualcosa di piu' grave nell'ottica!

A me un paio di settimane fa mi ha dato error 99 il 200/2.8L (Argh!). Attimo di panico, tolto e rimesso è andato liscio e non mi ha più dato problemi! Avrà fatto contatto male (spero!!! Surprised)...

bdcpv ha scritto:
con i sigma il discorso e' differente.... i vecchi sigma ( cioe' i non dg ) possono avere problemi se installati su canon eos, poiche' sigma, a suo tempo, non ha rispettato a dovere lo standard eos ( non so dire se la colpa e' si sigma o di canon che non ha diffuso le dovute specifiche ).

Io sapevo che la Sigma non aveva pagato la Canon per avere le specifiche complete... boh. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
bdcpv ha scritto:

A me un paio di settimane fa mi ha dato error 99 il 200/2.8L (Argh!). Attimo di panico, tolto e rimesso è andato liscio e non mi ha più dato problemi! Avrà fatto contatto male (spero!!! Surprised)...

bdcpv ha scritto:

Io sapevo che la Sigma non aveva pagato la Canon per avere le specifiche complete... boh. Boh?

La Canon fa pagare una Royalty per l'utilizzo dell'algoritmo EOS compatibile con le digitali.
Sigma non ha voluto pagare, ergo deve ricorrere ad algoritmi "home made" per interfacciare le sue ottiche con corpi digitali Canon.
Non sempre funge..

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

io sapevo la storia che canon non "concedeva" le specifiche relative all'AF.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: