Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 9:16 am Oggetto: Che felicità...err99 su eos20D |
|
|
Qualcuno di voi sa dirmi se questo err99 è un problema di macchina,di firmware o di lenti?
Mi dà l'errore solo col 18-55 Canon,mentre col tamron 28-300 funziona perfettamente...
Il problema è che cercando online ho visto che molti hanno risolto togliendo e rimettendo la batteria,altri semplicemente spegnendo e riaccendendo la macchina...
Il mio 18-55 invece sembra proprio morto,defunto,andato...
Eppure qualche giorno fa andava una meraviglia e sono due giorni che nemmeno lo guardo
La canon ha 8 mesi circa e l'ho acquistata usata,il precedente proprietario mi ha detto che gli è successo una sola volta ma non col 18-55
Ora provo a pulire i contatti...
sgrunt... _________________ Donia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
A me era successo quando avevo provato un programma collegato al pc per scattare, ho tolto anche la batteria piccola (quella tonda) e ora tutto ok..... sgrat _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
penso che si un problema di non perfetto contatto con l'obiettivo, prova come hai dette a pulire bene i contatti ed anche a togliere tutte e due le batteria della macchina!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Donia utente

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
è proprio morto il 18-55 ora nn dà nemmeno + errore
nn risponde  _________________ Donia |
|
|
 |
f.bertoldo utente

Iscritto: 23 Ott 2005 Messaggi: 339 Località: Borgaro Torinese (TO)
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Donia ha scritto: | è proprio morto il 18-55 ora nn dà nemmeno + errore
nn risponde  |
Il 18 è morto...evviva il 18!!!
Occasione per raccattare un 17-40???  _________________
 |
|
|
 |
Donia utente

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
spero vivamente che sia l'obiettivo e non la macchina:D
oggi pom lo provo su un'altra 20D _________________ Donia |
|
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel mondo dell'ERR99..
é il motivo per cui non comprerò più Sigma...
Strano che lo faccia con un 18/55; confermo le voci, prova a pulire i contatti.. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
Donia utente

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
.RAW ha scritto: | Benvenuto nel mondo dell'ERR99..
é il motivo per cui non comprerò più Sigma...
Strano che lo faccia con un 18/55; confermo le voci, prova a pulire i contatti.. |
puliti
nn va proprio  _________________ Donia |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
Donia utente

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Niprova ha scritto: | anche il mio 18-55 della 300d sta morendo..  |
il mio è ufficialmente schiattato
ogni tentativo di rianimazione è stato invano
l'ho provato su un'altra canon e PER FORTUNA nn funziona nemmeno lì  _________________ Donia |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
me l'ha fatto col grandangolo voightlander, si incastravano male le lamelle a diaframmi chiusi.
Ora funzia però, non so perchè è stata cosa di 1 giorno soltanto  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
anche a me dava ERR99 quando mettevo sulla mia 300d un Sigma 70-300 (che tra l'altro funzionava perfettamente sul corpo analogico). C'è stato poco da fare, l'obiettivo era vecchio e non si poteva interfacciare col corpo digitale....e non era neanche upgradabile... _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
.RAW ha scritto: | Benvenuto nel mondo dell'ERR99..
é il motivo per cui non comprerò più Sigma.... |
in effetti lo ha fatto anche a me con un sigma 24-70 (quello da poco) ma questo non mi ha mai fatto pensare di abbandonare gli obiettivi sigma...anzi!  _________________ C20D C1740L C50MKI C70200L S70-300 S1,4xEX P8FishEye |
|
|
 |
FLYRED utente

Iscritto: 25 Set 2004 Messaggi: 184 Località: Lucca
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Beh non solo coi sigma, a me lo ha dato con la 10D ed il canon ef 24 2,8 oltre che con il 28/80 3,5-4
dovrò dare una bella ripulita ai contatti.
Sapete se esiste qualche prodotto specifico ?
grazie _________________ La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
generalmente l'errore che indica di pulire i contatti e' : ERR 01
l'err 99 e' ben piu' profondo e solitamente nasconde qualcosa di piu' grave nell'ottica!
con i sigma il discorso e' differente.... i vecchi sigma ( cioe' i non dg ) possono avere problemi se installati su canon eos, poiche' sigma, a suo tempo, non ha rispettato a dovere lo standard eos ( non so dire se la colpa e' si sigma o di canon che non ha diffuso le dovute specifiche ).
alcuni di essi possono essere aggiornati con un costo minimo
altri richiedono un intervento ben piu' oneroso ( consigliabile solo per lenti di un certo pregio )
altri ancora non sono assolutamente aggiornabili!
per sapere in che " caso " siamo incappati e' sufficiente chiamare la mamya trading a opera ( mi ).
per il discorso del 18-55 incriminato, ritengo che l'af o il motore per la chiusura del diaframma siano passati a miglior vita! ( per verificare se si tratta del diaframma, prova a impostarlo tutto aperto e se non da l'errore l'arcano e' svelato ).
guarda comunque i lati positivi.... se e' in garanzia te lo sostituiranno ( e gli ultimi ti posso garantire funzionano molto meglio qualitativamente ), se no ( e qui subentra il negoziante che c'e' in me ) e' l'occasione buona per passare a qualcosa di piu' qualitativo!
facci sapere
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
A me è successo l'altro giorno col 75-300 IS, scatto a raffica, una 60ina di foto poi errore sul display. E sire che avevo letto la sera prima di questo problema...me la sono proprio tirata
Ho tolto la batteria, l'ho rimessa e non ha più dato problemi...per ora  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | generalmente l'errore che indica di pulire i contatti e' : ERR 01
l'err 99 e' ben piu' profondo e solitamente nasconde qualcosa di piu' grave nell'ottica! |
A me un paio di settimane fa mi ha dato error 99 il 200/2.8L ( ). Attimo di panico, tolto e rimesso è andato liscio e non mi ha più dato problemi! Avrà fatto contatto male (spero!!! )...
bdcpv ha scritto: | con i sigma il discorso e' differente.... i vecchi sigma ( cioe' i non dg ) possono avere problemi se installati su canon eos, poiche' sigma, a suo tempo, non ha rispettato a dovere lo standard eos ( non so dire se la colpa e' si sigma o di canon che non ha diffuso le dovute specifiche ). |
Io sapevo che la Sigma non aveva pagato la Canon per avere le specifiche complete... boh.  |
|
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | bdcpv ha scritto: | generalmente l'errore che indica di pulire i contatti e' : ERR 01
l'err 99 e' ben piu' profondo e solitamente nasconde qualcosa di piu' grave nell'ottica! |
A me un paio di settimane fa mi ha dato error 99 il 200/2.8L ( ). Attimo di panico, tolto e rimesso è andato liscio e non mi ha più dato problemi! Avrà fatto contatto male (spero!!! )...
bdcpv ha scritto: | con i sigma il discorso e' differente.... i vecchi sigma ( cioe' i non dg ) possono avere problemi se installati su canon eos, poiche' sigma, a suo tempo, non ha rispettato a dovere lo standard eos ( non so dire se la colpa e' si sigma o di canon che non ha diffuso le dovute specifiche ). |
Io sapevo che la Sigma non aveva pagato la Canon per avere le specifiche complete... boh.  |
La Canon fa pagare una Royalty per l'utilizzo dell'algoritmo EOS compatibile con le digitali.
Sigma non ha voluto pagare, ergo deve ricorrere ad algoritmi "home made" per interfacciare le sue ottiche con corpi digitali Canon.
Non sempre funge.. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 1:04 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: |
io sapevo la storia che canon non "concedeva" le specifiche relative all'AF. _________________
 |
|
|
 |
|