photo4u.it

Nuovo acquisto per passaggio da bridge a reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cimurru
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2014

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 12:30 pm    Oggetto: Nuovo acquisto per passaggio da bridge a reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti , finalmente ho deciso di fare il grande passo e complice un viaggio prenotato per l' america ho deciso di acquistare la mia prima reflex.

Come budget a disposizione ho tra i 600 e gli 800 euro e volevo acquistare qualcosa che mi resti nel lungo periodo proprio come la mia bridge fuji che ha ben 7 anni ( ancora alimentata a stilo) .

Come fotografie mi dedico per lo più a paesaggi e ritratti quindi mi piacerebbe avere un obiettivo ( buono) che mi permetta di fare questi scatti possibilmente anche in notturna, con la fuji ho avuto qualche difficoltà ma alla fine dei bei risultati.

Stavo valutando questi acquisti ma non sono sicuro anche perchè non ho ben chiara la questione obiettivi ma se non ho capito male 200o 300 mm permettono ottimi paesaggi.

Le candidate per ora sono:

nikon d5100 doppio kit con ottiche stabilizzate18.55 vr + 55-200 vr , alla cifra di 599 euro presso un popolare centro commerciale m....w...d.

nikon 5200 18.55 vr 560 euro

canon eos600d 18-135 is 599 euro

canon eos 1100d ef-s 18 55 + ef 75-300 499 euro.

pentax k 30 18-55 649 euro.

Spero in un vostro consiglio e sopratutto sul perchè una piuttosto che l' altra e soprattutto se avete altro da propormi senza sforare il budget sono pronto ad ascoltarvi, grazie mille Luciano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi!

Che macchina hai utilizzato finora? Giusto per capire a cosa sei stato abituato... e magari aiutarti a capire quali obiettivi possono servirti, o almeno come si rapportano allo zoom della macchina che utilizzi ora.
Puoi nominare tranquillamente i negozi, non è vietato. Smile

Con la premessa che l'acquisto di una reflex è anche questione di feeling, e quindi dovresti vedere come ti cascano in mano, qualche pensiero.

Tra le macchine proposte io andrei sulla Pentax K-30. Ha una marcia in più rispetto alle altre. Online, ad esempio su Amazon, si trova anche a 100€ in meno del prezzo che segnali (ma penso anche le altre, non ho controllato una ad una).
Ha un mirino migliore, più grande, è resistente a polvere e schizzi, ha un sensore ai massimi livelli per la categoria, e tante piccole altre cose che la pongono, per me, sopra alle altre.

Come ottiche, di sicuro evita i 75-300mm non stabilizzati. Sono ottiche kit nate per pellicola, costano poco e rendono altrettanto. Già i 55-200, 55-250, 55-300 di Canon, Nikon e Pentax sono meglio.

Al posto dello zoom kit 18-55, farei uno sforzo e cercherei un Tamron 17-50 f/2.8 XR usato/nuovo.
Ecco, se dovessi dare un'indicazione voterei per Pentax K-30 + Tamron 17-50. Comprando online dovresti riuscire a stare neglio 800€ sul nuovo. Magari cercando nell'usato si risparmia un po'.
Poi tra un po' gli aggiungi un 50-200 e sei a posto. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cimurru
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao allora fino ad oggi ho sempre usato una fuji finepix s5800 con cui mi sono tolto un pò di soddisfazioni certo non è delle più avanzate al mondo ma comunque si è sempre difesa.

La pentax paragonata a una nikon o canon cosa offre di più o di meno?? con l' obiettivo di serie posso già fotografare paesaggi?? come mai pochi la usano??? Sono obbligato a prenderla nuova anche perchè posso scaricarne una parte con l attività, sto guardando siti come mediaworld e company ora ti mando i costi della pentax. Magari se hai voglia consigliami subito l obiettivo così magari faccio subito la pazzia....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cimurru
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa strutturata così??

http://www.europhoto.it/art/4256/Pentax-pentax-k-30-ob-18-55wr-50-200wr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ti consiglio di comprare un kit con doppio obiettivo tipo l'offerta Nikon che hai citato.
Per i paesaggi tutto dipende dai tuoi gusti e dal tuo stile. Comunque normalmente le focali delle ottiche in kit tipo 18-55 sono proprio quelle più adatte, quindi andresti bene anche con un solo obiettivo. Ti mancherebbe però un tele per altri tipi di foto.
Altri due consigli. Compra pure online su qualche sito affidabile, ma prima vai a provarle in qualche centro commerciale per tenerle in mano.
Se la devi usare in viaggio, tieni conto anche delle dimensioni e dell'ingombro di avere due obiettivi. Magari non ci pensi, ma se sei abituato a qualcosa di più' piccolo tipo la tua bridge, questo e' un fattore molto importante.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo ora il tuo ultimo mess. Si' anche quell'offerta e' un kit con doppio obiettivo tipo quelli che ti consigliavo. Non conosco quel negozio.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: