Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Sab 21 Dic, 2013 11:18 pm Oggetto: Obiettivo per nikon 5100 |
|
|
ciao a tutti, dovevo prendere una nikon d7000 ma a causa di spese impreviste o colto al volo un sottocosto ed ho preso una 5100 nital a 399 euro comprensiva di 18-55vr.... Ora mi occorre il vs aiuto ed i vs consigli.... Voglio assolutamente cambiare l'obiettivo di serie con uno più performante ed il mio dubbio è questo..... Tamron 17-50 vc 2.8 o 16-85???
Qualc'uno di voi possiede il tamron e come ci si trova??? Dico la verità il 16-85 mi attira per l'escursione ma il tamron (quando avevo canon) non mi è dispiaciuto.... Con nikon cosa mi consigliate e cosa devo valutare??
grazie a tutti!!! _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5339
|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 6:54 am Oggetto: |
|
|
Considera il modo in cui fotografavi.
Se ti bastano 50mm come focale massima ed hai bisogno di luminosità prendi il Tamron, altrimenti vai di 16-85 che è eccellente. _________________

|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 9:03 am Oggetto: |
|
|
Io li ho avuti entrambi. Il Tamron in versione non stabilizzata. Nonostante sia più buio, preferisco decisamente il Nikon 16-85. Come costruzione non c'è storia, tra i due. Poi la precisione e qualità dell'autofocus del Nikon è migliore di quella del Tamron. Il 16-85 non mi ha mai sbagliato una messa a fuoco.
Usati si trovano entrambi con facilità a buoni prezzi, mentre sul nuovo costa decisamente meno il Tamron. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Considera il modo in cui fotografavi.
Se ti bastano 50mm come focale massima ed hai bisogno di luminosità prendi il Tamron, altrimenti vai di 16-85 che è eccellente. |
Forse meglio 16-85, che per me diventa un obiettivo quasi tuttofare
Grazie _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Io li ho avuti entrambi. Il Tamron in versione non stabilizzata. Nonostante sia più buio, preferisco decisamente il Nikon 16-85. Come costruzione non c'è storia, tra i due. Poi la precisione e qualità dell'autofocus del Nikon è migliore di quella del Tamron. Il 16-85 non mi ha mai sbagliato una messa a fuoco.
Usati si trovano entrambi con facilità a buoni prezzi, mentre sul nuovo costa decisamente meno il Tamron. |
perfetto era quello che volevo sapere.... Immaginavo che la qualitá costruttiva sia stata a favore del nikon.... Ma mi interessava sapere proprio ciò che mi hai detto sulla affidabilità della messa a fuoco... grazie mille! _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | perfetto era quello che volevo sapere.... Immaginavo che la qualitá costruttiva sia stata a favore del nikon.... Ma mi interessava sapere proprio ciò che mi hai detto sulla affidabilità della messa a fuoco... grazie mille! |
Prego.
Figurati che, per viaggiare leggero, in una vacanza a Ischia mi ero portato solo il 16-85. E ci ho pure fatto dei close-up decenti con delle lenti aggiuntive da, mi pare, +4 diottrie.
Anche lo stabilizzatore è buono: ci ho fatto delle foto dalla barca del giro turistico intorno a Capri, con il VR attivo. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Dic, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
in attesa di monetizzare, questa mattina mi è capitata un'occasione irripetibile.... Un nikkor 50mm f1.8G Af-s ad un prezzo ridicolo, calcolando che è nital nuovo con 4 anni di garanzia da attivare.... Ora il commesso mi ha detto che il modello va bene solo su dx, ma dal manuale mi risulta essere adatto anche per l' fx.....
Chi mi toglie il dubbio??? Ps è il modello con la finestrella sul barilotto che mostra la scala di mf.... Cos'ha di differente dai modelli senza???
Scusate la mia ignoranza ma vengo da un altro brand e non conosco ancora bene come riconoscere le differenze degli obiettivi nikon....
Intanto Auguri a tutti  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 2:15 am Oggetto: |
|
|
Tutti i 50 mm Nikon, AF-S, AF-D e AF, f/1.8 e f/1.4, a oggi, vanno bene anche su FX: coprono il fotogramma full frame.
E' il 35 mm f/1.8 AF-S DX che, come dice il nome, va bene solo su DX. _________________ Roberto
|
|
 |
|