Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ricciolone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 9:22 pm Oggetto: |
|
|
wow stavo per prendere una sola gigante
la versione s sarà uno spettacolo, confrontando le foto tra 100 e 100s non ci sono paragoni, non vedo l'ora!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 11:22 pm Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | wow stavo per prendere una sola gigante
la versione s sarà uno spettacolo, confrontando le foto tra 100 e 100s non ci sono paragoni, non vedo l'ora!! |
aspetta, la xe1 non è la 100. non ci sarà tutta quela differenza nell AF (e solo nell AF). _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
A parte che dire che tra X100 e X100S non ci sono paragoni per come lo intendi tu non è corretto, sono fotocamere con un cuore (sensore) totalmente diverso, quello della X100 con una resa più "pellicolara" (che molti preferiscono) e quello della X100S, Xtrans più risoluto e di nuova concezione.
Riguardo l'AF a parer mio non ci sono tutte queste differenze tra X-E1 (con gli ultimi aggiornamenti) e la X100S, c'è ma è secondo me marginale, come sarà marginale credo quello della futura X-E1S.
Non sono macchine nate per fare quello che faresti con un autofocus da reflex.
I sensori poi sono uguali e lo sarà probabilmente anche la resa, cambierà il fatto di "affogare" all'interno del sensore i punti AF per il rilevamento di fase.
Il processore credo sarà lo stesso della X100S ed X-M1, dunque aumenterà un pochino la reattività generale della macchina, ma da qua a dire di prendere una sola ce ne passa...
Sono ancora dell'idea che le ottiche facciano la differenza, nel mio caso un marginale miglioramento dell'AF non credo mi porterà a cambiarla, diversamente avrei scelto tutt'altro sistema.
E' pur vero che chi non ne possiede una e voglia abbracciare questa filosofia d'uso aspetti il modello successivo, sempre che, primo, non ci metta una vita ad uscire e secondo, il prezzo non si discosti molto dal modello precedente. _________________
- -  |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
m0rphy ha scritto: | A parte che dire che tra X100 e X100S non ci sono paragoni per come lo intendi tu non è corretto, sono fotocamere con un cuore (sensore) totalmente diverso, quello della X100 con una resa più "pellicolara" (che molti preferiscono) e quello della X100S, Xtrans più risoluto e di nuova concezione.
Riguardo l'AF a parer mio non ci sono tutte queste differenze tra X-E1 (con gli ultimi aggiornamenti) e la X100S, c'è ma è secondo me marginale, come sarà marginale credo quello della futura X-E1S.
Non sono macchine nate per fare quello che faresti con un autofocus da reflex.
I sensori poi sono uguali e lo sarà probabilmente anche la resa, cambierà il fatto di "affogare" all'interno del sensore i punti AF per il rilevamento di fase.
Il processore credo sarà lo stesso della X100S ed X-M1, dunque aumenterà un pochino la reattività generale della macchina, ma da qua a dire di prendere una sola ce ne passa...
Sono ancora dell'idea che le ottiche facciano la differenza, nel mio caso un marginale miglioramento dell'AF non credo mi porterà a cambiarla, diversamente avrei scelto tutt'altro sistema.
E' pur vero che chi non ne possiede una e voglia abbracciare questa filosofia d'uso aspetti il modello successivo, sempre che, primo, non ci metta una vita ad uscire e secondo, il prezzo non si discosti molto dal modello precedente. | Vi porto la mia esperienza...ho avuto la x100, adesso ho la x100s e la x-e1 che utilizzo prevalentemente con il 35mm f1.4, certamente la x100s è più reattiva della x100, tuttavia alla luce degli aggiornamenti firmware della x-e1 e del 35mm non noto assolutamente una differenza così rilevante di velocità dell' af tra x100s e x-e1 col 35mm. Al momento attuale la mia x-e1 ha un autofocus abbastanza soddisfacente per le mie esigenze. Non dimentichiamo mai che comunque le aziende hanno tutto l' interesse di sfornare sempre novità per attirare nuovi acquisti e spesso anche una piccola innovazione irrilevante viene gonfiata all' ennesima potenza. Per fare un piccolo esempio...il rumore della x20 è stato dichiarato in casa Fujifilm inferiore del 20 per cento in meno rispetto alla x10. Per me è una grandissima balla. Ho avuto la x10, sono soddisfatto della x20 ma 20 per cento di rumore in meno...se la potevano benissimo risparmiare.  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 7:27 pm Oggetto: |
|
|
La sola sta nel fatto che a comprarla ora ci avrei perso 200€ almeno in qualche mese, sul fatto che la x-e1 sia una gran macchina non ci piove!
Aspetterò di vedere dal vivo le foto che sfornano  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | La sola sta nel fatto che a comprarla ora ci avrei perso 200€ almeno in qualche mese, sul fatto che la x-e1 sia una gran macchina non ci piove!
Aspetterò di vedere dal vivo le foto che sfornano  |
Il compromesso è da trovare con il numero di foto perse nel mentre non hai la macchina...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | wow stavo per prendere una sola gigante
avessi i soldi per poter prendere quella sola gigante...  |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2013 5:36 pm Oggetto: |
|
|
in un mese è scesa di 150€
tocca decidere se aspettare dopo natale  |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
madonna ragazzi costa la metà della nuova, 700€ in kit con regalino del valore 20€ e spedita!
è affidabile questo shop secondo voi?
http://www.valuebasket.it |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | madonna ragazzi costa la metà della nuova, 700€ in kit con regalino del valore 20€ e spedita!
è affidabile questo shop secondo voi?
http://www.valuebasket.it |
Come no!!!
Cercati magari il topic sul suddetto venditore nel forum di Juza. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
Non conosco questo sito, ma il prezzo é notevole!
Io continuo, soprattutto per i corpi, a prediligere la tradizionale garanzia italiana.
Queste macchine ormai non sono altro che device elettronici, con pregi ma anche potenziali difetti (la % piú alta di possibile default di un prodotto elettronico cade nei primi 6 mesi di vita). Facendo tutti gli scongiuri del caso, preferisco di gran lunga spendere 200 € in piú all'acquisto (anche se mi pesa finanziariamente) e sapere poi di essere seguito da una struttura italiana. Questo ovviamente é solo un parere personale. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 12:54 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto qualche grana con la garanzia italiana. prendono il tuo pezzo difettoso e lo spediscono in UK. torna con mooolta calma dopo 3-4 mesi.
la garanzia italiana per me è stata una vera bufala. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
questi mi sa che spediscono dall'asia, e offrono pure garanzia 36 mesi... il prezzo è davvero notevole! boh non so che fare davvero!! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 9:47 am Oggetto: |
|
|
ricciolone ha scritto: | questi mi sa che spediscono dall'asia, e offrono pure garanzia 36 mesi... il prezzo è davvero notevole! boh non so che fare davvero!! |
Se spediscono dall'Asia direttamente a casa tua devi aggiungere IVA e dazi doganali. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
no mi sa che hanno un loro magazzino in europa e da li poi spediscono a casa!! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
Scusa ricciolone, ma l'hai letta la pagina delle condizioni d'uso???
IVA e dazio di importazione da Hong Kong sono a carico tuo.
Alla fine ti costa quasi 900 euro. Se sta bene a te... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 10:39 am Oggetto: |
|
|
no non avevo letto!! credevo fossero come myefox |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Scusa ricciolone, ma l'hai letta la pagina delle condizioni d'uso???
IVA e dazio di importazione da Hong Kong sono a carico tuo.
Alla fine ti costa quasi 900 euro. Se sta bene a te... |
Aggiungo: e se c'è bisogno della garanzia, dove la mandi? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|