Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alidipollo utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 3:28 pm Oggetto: impossibile creare jpeg.... con lightroom |
|
|
Ciao a tutti non ho mai avuto particolari problemi con lightroom ma qualche giorno fa dovendo esportare come fatto altre volte un file "lavorato" il programma mi ha dato il seguente errore "impossibile creare un jpeg entro il limite di 310kb". Foto che dovevo caricare in questo sito come fatto tante altre volte.
Dunque faccio le dovute precisazioni. Ho lavorato un file .orf e come fatto tante altre volte ho selezionato nella finestra dell'esportazione un predefinito con limiti di dimensione adatti a creare un jpeg da mettere qui. Quindi limite di 310kb e dimensioni 1024 bordo lungo e corto. Tutto come altre volte, infatti ho già esportato così tantissime foto eppure questa non me la converte.
Su internet qualcuno a chiesto (in altri siti dedicati a LR) ma pare non ci sia spiegazione. Chiedo a voi.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 3:32 pm Oggetto: |
|
|
lo fa solo con un file specifico o all'improvviso ha iniziato a farlo con tutti i file?
in alternativa prova ad esportarlo senza il limite dei kb e poi prova in photoshop a vedere cosa succede se lo esporti per web
potrebbe essere un 'problema' del file e non del programma _________________ Ciao |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 9:11 am Oggetto: |
|
|
non ho provato con altri file ma se imposto le dimensioni non per web esporta regolarmente. Photoshop non ce l'ho. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 9:34 am Oggetto: |
|
|
A quale livello hai impostato la compressione del jpeg?
Sei sicuro di avere dato una dimensione massima del lato in pixel abbastanza piccola?
Perché è chiaro che se tu provi a far stare dentro ai 310Kb un'immagine alla risoluzione nativa, LR non c'è la può fare..... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, tutte le immagini che ho nella galleria qui sul sito le ho esportate con LR usando un predefinito creato con i parametri richiesti da photo4u, ed è andato sempre tutto bene. Solo con gli ultimi scatti non mi permette di esportare. Uso il predefinito che ho usato sempre. Ho provato a riesportare una foto che ho attualmente in galleria qui sul sito e l'ha fatta quindi escludo problemi legati al programma.
[/URL][/img] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | La macchina è la stessa degli altri file? |
si tutto uguale, tranne la lente usata. Stessa versione di lightroom sullo stesso notebook. |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 3:25 pm Oggetto: |
|
|
[img] [/img]
forse è meglio aggirare l'ostacolo ridimensionando con altro programma...non vedo soluzione |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
dunque....facendo un pò di prove e riflettendo ho notato che avendo un notebook poco potente per l'uso di LR questo va sotto sforzo quando sviluppo un file e capita che per un attimo "non risponde"; ecco in questo istante presumo che il file in lavorazione si (in qualche modo) corrompa e diventa non più esportabile. Mi è successo di nuovo con un altra foto e mi usciva l'errore con qualsiasi dimensione così mi sono appuntato i dati di sviluppo e l'ho rimosso da LR per reimportarlo nuovamente come fosse la prima volta e una volta sviluppato secondo gli appunti conservati è stato possibile esportarlo. |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 10:47 pm Oggetto: |
|
|
alidipollo ha scritto: | dunque....facendo un pò di prove e riflettendo ho notato che avendo un notebook poco potente per l'uso di LR questo va sotto sforzo quando sviluppo un file e capita che per un attimo "non risponde"; ecco in questo istante presumo che il file in lavorazione si (in qualche modo) corrompa e diventi non più esportabile. Mi è successo di nuovo con un altra foto e mi usciva l'errore con qualsiasi dimensione così mi sono appuntato i dati di sviluppo e l'ho rimosso da LR per reimportarlo nuovamente come fosse la prima volta e una volta sviluppato secondo gli appunti conservati è stato possibile esportarlo. |
|
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 11:41 pm Oggetto: |
|
|
adesso sono riuscito ad esportare e caricare la foto in galleria.....evidentemente come ho scritto prima per qualche motivo si corrompe il file .xmp ma copiando tutte le regolazioni di sviluppo in un predefinito si può rimuovere la foto e reimportarla "pulita" |
|
|
 |
|