Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 1:27 pm Oggetto: consiglio Nikon D90 |
|
|
ciao a tutti! vi chiedo un consiglio...dopo un po di tempo passato a scattare con un Fuji s9500 e con la mia cara Pentax Me Super a rullino ho deciso di passare ad una reflex digitale. La mia attenzione è puntata sulla Nikon D90..sono giorni che leggo recensioni e test e devo dire di essermi convinto.
Il punto è questo..ne ho trovata una usata con obiettivo 18-55 battery pack e scheda di memoria. prezzo 345 € leggermente trattabili.
Ho contattato il venditore che mi ha detto che la macchina è in ottime condizioni ed ha 60.000 scatti.
so che non sono pochi anche perche la casa la testa x 100.000 e so anche che potrebbe farne 60.001 come 200.000.
secondo voi ne vale la pena? mettendo in conto di acqquistare piu in la altri obiettivi?
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ah..dimenticavo..potrei pagare alla consegna.....inoltre la macchina è stata acquistata negli USA nel 2011 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Se la macchina non ha subito cadute ( verificabile facendoti spedire foto dettagliate o meglio visionandola ) 60k scatti non sono molti. A quel punto magari arrivando a 310-315€ è un buon acquisto, mal che vada rivendi il battery pack a 60-70 euro e la spesa si riduce ancora. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Per me non è un affare, può essere interessante a livello personale. L'obiettivo è almeno quello stabilizzato? Altrimenti...
Come focale è un po' stretta per te che non hai altri vetri. Sarebbe meglio un 18-105.
Spendendo un 100ino in più puoi trovare la D5100 NUOVA con un sensore più recente e con 18-105. La spesa in più è giustificata non solo dal sensore ma anche dall'ottica che non ti obbligherebbe a breve ad un nuovo acquisto che non sarà mai pari alla spesa in più sopportata ora. Io ci penserei.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_nikon_d5100_p_18_105mm.aspx?gclid=CJO1jsvIgrsCFczC3god8xkAiw |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Pasi!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Se hai ottiche Pentax, il consiglio di Pasi è da prendere in considerazione. Un sistema reflex va valutato nel complesso corpo + ottiche, non solo corpo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Perché non guardare ad una Pentax? Almeno potresti mantenere le ottiche che hai adesso, non ti sostituiscono un corredo ma magari hai qualche fisso con cui giocare. |
Condivido in pieno! |
|
|
 |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
se hai pentax resterei in pentax...riguardo la d90 da soddisfatto ex possessore te la posso solo consigliare..il prezzo sembra onesto la mia l'ho venduta un mese fa' con bg e 18-70 a 500 euro,ma aveva 25.000 scatti e 6 mesi di garanzia nital residua..buoni acquisti!  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | Per me non è un affare, può essere interessante a livello personale. L'obiettivo è almeno quello stabilizzato? Altrimenti...
Come focale è un po' stretta per te che non hai altri vetri. Sarebbe meglio un 18-105.
Spendendo un 100ino in più puoi trovare la D5100 NUOVA con un sensore più recente e con 18-105. La spesa in più è giustificata non solo dal sensore ma anche dall'ottica che non ti obbligherebbe a breve ad un nuovo acquisto che non sarà mai pari alla spesa in più sopportata ora. Io ci penserei.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_nikon_d5100_p_18_105mm.aspx?gclid=CJO1jsvIgrsCFczC3god8xkAiw |
io tra d90 e d5100 prenderei comunque d90...doppia ghiera, tasti dedicati,display superiore e motore nel corpo per piena compatibilita' con le vecchie (e in molti casi ottime) ottiche af , af-d.. _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 11:43 am Oggetto: |
|
|
Praticamente state consigliando Pentax perchè, forse, ha qualche vecchia ottica manuale? Ottiche che, sempre forse, potrebbero non farsi digerire da un sensore digitale...
Non sono di parte forse sono solo antipatico ma personalmente non consiglierei, oggi, una reflex Pentax a chi si vuole affacciare al mondo digitale reflex per la prima volta. Dove si compra una pentax? Perchè nei negozi non ne vedo più, per non parlare delle ottiche. Parlo sempre di tempi moderni, avevo anche io da ragazzo un ME Super.
So benissimo che potrò essere contestato ma del resto non sono stato io a consigliare a chi vorrebbe comprarsi una D90, ed apre un topic nella sezione Nikon, di andarsi a comprare una Pentax
Vuol dire che una decisione è gia stata presa, per i suoi motivi... non vi pare? |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | Praticamente state consigliando Pentax perchè, forse, ha qualche vecchia ottica manuale? Ottiche che, sempre forse, potrebbero non farsi digerire da un sensore digitale...
Non sono di parte forse sono solo antipatico ma personalmente non consiglierei, oggi, una reflex Pentax a chi si vuole affacciare al mondo digitale reflex per la prima volta. Dove si compra una pentax? Perchè nei negozi non ne vedo più, per non parlare delle ottiche. Parlo sempre di tempi moderni, avevo anche io da ragazzo un ME Super.
So benissimo che potrò essere contestato ma del resto non sono stato io a consigliare a chi vorrebbe comprarsi una D90, ed apre un topic nella sezione Nikon, di andarsi a comprare una Pentax
Vuol dire che una decisione è gia stata presa, per i suoi motivi... non vi pare? |
Pentax è ancora viva e vegeta, è importata da FOWA, lo stesso dell'Hasselblad e della Metz per capirci o, se vogliamo, la società gemella di Nital quindi garanzie di continuità nell'importazione ci sono, per la produzione penso che Samsung, che detiene il marchio Pentax, sia decisamente affidabile, Pentax ha ottiche fantastiche, dei fissi spettacolari e veramente portatili, le vecchie ottiche pentax si possono utilizzare pienamente sui nuovi corpi, ce ne sono di fantastiche, vedi il 100 macro f4, corpi decisamente interessanti e di ottima ergonomia. Manca una 24x36, ma hanno una medio formato.
Poi se mcgavin non ha ottiche Pentax o avesse solo il 50 allora direi che non sussistono indicazioni per rivolgersi a Pentax anziché Nikon |
|
|
 |
|