|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 8:03 pm Oggetto: On Assignment: Gone in 86 Seconds |
|
|
On Assignment: Gone in 86 Seconds
Questo articolo non è recente ma penso sia molto nteressante quindi ho pensato di evidenziarlo.
Raccontatemi che ne pensate.
Per quanto mi riguarda tanto di cappello al fotografo per la sua prestazione, a maggior ragione considerando la tempistica.
----
Stavo pensando a soluzioni alternative, per ottenere lo stesso risultato, e l'aspetto più problematico rimarrebbero le due luci in fondo ai due corridori, dato che la luce frontale al soggetto può essere molto meno potente.
Basandosi sull'esistente, considerando che nell'articolo si parla di 160W, dovrebbe essere possibile sostituire i flash da studio Einstein E640 con i Cheetah Light CL-180 con:
- vantaggi in termini di:
pesi
ingombri
costi (considerando che occorre comunque aggiungere al costo dell'unità da studio pure quello delle unità Vagabond Mini)
- svantaggi in termini di intervallo di temperatura colore.
Mentre nel caso di tentativo d'uso con normali flash speedlight sarebbe da capire se alzando un po' gli Iso (diciamo fino a 400Iso) sarebbe sufficiente.
Eventualmente riducendo pure i tempi di scatto quel tanto che basta ad evitare che la luce ambientale che con tanta fatica è stata eliminata riprenda il sopravvento nella scena. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|