photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Panasonic GM1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macchina interessante e realmente tascabile, aspetto di leggere qualche recensione e di poterla provare dal vivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi vuole una macchina da taschin osicuramente una buona scelta anche se devo criticare ancora uan volta il prezzo di vendita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono abituato con la compattina leica d-lux 3, più o meno stesse dimensioni e stesse ghiere, flash incorporato e senza mirino... e ho le mani grosse.

vedo la gm1 già come naturale sostituta, se penso a quanto ho pagato la Leica 7/8 anni fa, non mi sembra neppure tanto cara...

devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo Smile[/quote]

!!!!..nelle reflex vantano otturatori da 150 mila scatti. Penso che, oltre ad essere ben costruita l'otturatore sarà piuttosto semplificato per durare così a lungo. Probabilmente anche il fatto di dover coprire un'area minore avrà avuo il suo peso.
lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kwlit ha scritto:
devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo Smile

!!!!..nelle reflex vantano otturatori da 150 mila scatti. Penso che, oltre ad essere ben costruita l'otturatore sarà piuttosto semplificato per durare così a lungo. Probabilmente anche il fatto di dover coprire un'area minore avrà avuo il suo peso.
lorenzo[/quote]

sicuramente hai ragione, le sollecitazioni sono minori, ma quando una macchina è ben costruita, è ben costruita.

Non posso dire la stessa cosa di due reflex canon che ho posseduto: 350D e 30D... sulla carta la 30D sembrava indistruttibile, invece problemi su problemi Triste tanto da convincermi a cambiare marca e sistema

efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero compatta. Anche per me il prezzo sarà un deterrente, boh... il mercato è già saturo anche di mirrorless, come si fa a pensare di vendere a questi prezzi? Si vede che mi sbaglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recensione molto positiva:
http://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-gm1-full-review-23197
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kwlit
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Nov, 2013 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non appena il prezzo scenderà a quotazioni "reali", cioè tra 3 o quattro mesi, l'acquisterò, solo corpo, per affiancarla alla mia G6. Corredata con il 14/2,5 avrò una compatta veramente tascabile e di alta qualità, almeno spero.
lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kwlit ha scritto:
Non appena il prezzo scenderà a quotazioni "reali", cioè tra 3 o quattro mesi, l'acquisterò, solo corpo, per affiancarla alla mia G6. Corredata con il 14/2,5 avrò una compatta veramente tascabile e di alta qualità, almeno spero.
lorenzo

Mi piacerebbe riceverla come regalo di natale... ma posso pure aspettare qualche mese...ah, se nel frattempo. se ne uscissero con un bel 12mm pancake Smile

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh 700 mi sembrano troppi anche se una leica d-lux costava pure di piu...anche una hasse costa molto di piu Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kwlit
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
beh 700 mi sembrano troppi anche se una leica d-lux costava pure di piu...anche una hasse costa molto di piu Wink

Solo corpo costerà meno e forse è più conveniente acquistarla col suo zoom e poi rivenderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ivanisevic82
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2013 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha idea di quanto costerà il 12-32 e se sarà mai venduto da solo?
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanisevic82 ha scritto:
Qualcuno ha idea di quanto costerà il 12-32 e se sarà mai venduto da solo?

Fuori UE si trova a circa 300 euro quindi aggiungendo Iva e dazi doganali suppongo si arriverà a circa 500 euro ...

Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è arrivata, presa sulla baia tedesca dove è stata in offerta a 596 per qualche ora. Graize a rumors 43 per la dritta Smile

l'ho presa nera, poichè il metallizzato si graffia

ah, se avesse una ghiera dedicata tenpi/apertura invece che l'inutile rotella della scelta messa a fuoco, sarebbe perfetta.

inutile elencare i pregi, che son tantissimi, vediamo i difetti:

1) batteria davvero pessima, è vergognoso che la d-lux3 aveva una 1250mah già 7 anni fa di dimensioni anche più piccole di questa da 650. per dovere di cronaca bisogna però dire che il voltaggio è il doppio

2) coperchio batteria scheda, in vile plastica, anche deboluccia, che contrasta con il resto del corpo in magnesio robustissimo

3) come già detto sarebbe stata molto utile una ghiera apertura/ tempi invece di quella della messa a fuoco

per il resto.... EVVAI.... l'ho settata per benino e mi accompagnerà per tanti anni Smile

anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2013 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! felicitazioni!

Coasa ne pensi del 12-32?
E' pratico da maneggiare?
Hai altre ottiche m4/3?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2013 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nandomas ha scritto:
mi è arrivata, presa sulla baia tedesca dove è stata in offerta a 596 per qualche ora. Graize a rumors 43 per la dritta Smile

l'ho presa nera, poichè il metallizzato si graffia

ah, se avesse una ghiera dedicata tenpi/apertura invece che l'inutile rotella della scelta messa a fuoco, sarebbe perfetta.

inutile elencare i pregi, che son tantissimi, vediamo i difetti:

1) batteria davvero pessima, è vergognoso che la d-lux3 aveva una 1250mah già 7 anni fa di dimensioni anche più piccole di questa da 650. per dovere di cronaca bisogna però dire che il voltaggio è il doppio

2) coperchio batteria scheda, in vile plastica, anche deboluccia, che contrasta con il resto del corpo in magnesio robustissimo

3) come già detto sarebbe stata molto utile una ghiera apertura/ tempi invece di quella della messa a fuoco

per il resto.... EVVAI.... l'ho settata per benino e mi accompagnerà per tanti anni Smile

la uso da poco più di una settimana, l'ho presa grigia con il 12-32

1) se settata a dovere, la batteria dura più del dichiarato e bisogna considerare il rapporto tra tensione e corrente e fare riferimento al valore Wh , la batteria della gm1 è 7.2v e 680mAh che in pratica equivale a una batteria a 3.6v e 1360mAh usate in altre fotocamere

2) concordo sullo sportellino del vano scheda/batteria

3) non ho capito il discorso relativo alla rotella, l'unica che c'è sulla macchina regola tempi diaframmi e compensazione dell'esposizione a seconda del modo operativo

per la messa a fuoco manuale c'è il peaking e quindi non ci vedo problemi, una cosa spiacevole è il syncro flash solo 1/50, il 12-32 mi sembra allineato ad altre ottiche kit
che dire, è bellina piccola e con il 14mm sta nella tasca dei pantaloni, le prestazioni fotografiche sono buone e la velocità operativa e settaggi dell'autofocus sono simili ad altre macchine Panasonic tipo gf6 gx1 ecc

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio60 ha scritto:

1) se settata a dovere, la batteria dura più del dichiarato

3) non ho capito il discorso relativo alla rotella, l'unica che c'è sulla macchina regola tempi diaframmi e compensazione dell'esposizione a seconda del modo operativo

1) hai qualche trucco per farla durare di più? Sarebbe davvero benvenuto Smile

3) La rotella che dici tu è utile quando si tratta di pigiarla sui punti cardinali per il bilaciamento bianco etcetc, ma ruotandola per settare apertura/tempi capita spessissimo, o meglio, capita quasi sempre di trovarsi a settare il bilanciamento del bianco o l'AF mode invece che l'apertura. Sarebbe stato molto meglio dedicare all'apertura /tempi la ghiera superiore, quella (quasi inutile) dedicata al settaggio della messa a fuoco.
oppure sarebbe stato meglio usare quella specie di piccolo Joystick che aveva la Leica d-lux3, funzionava benissimo anche con mani grosse

Trattieniti

buono e pratico il 12-32, mi piacerebbe avere un (veloce) 12mm pancake della dimensione del 14 Smile

anche il 9 -18 e l'8mm calzano alla perfezione Smile

mi piace molto l'accoppiata col 75mm, si impugna bene.. sostenendo l'obiettivo Pallonaro

col 45mm macro, la messa a fuoco mi sembra più lenta che con l'EP5

non ho ancora provato col 75-300, ma la vedo magra come accoppiata

Pallonaro

robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai allora postate qualche bella foto che sono curioso di vedere come rende questa piccola macchina... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si devo davvero fare qualche prova come ai vecchi tempi Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=217265&highlight=

... ci penserò domani... o dopodomani Smile

piuttosto mi sto abituando alla rotellazza, meglio così, quindi i difetti rimangono, a mio e vostro modesto avviso, 3:

batteria

coperchio batteria

tempo sincronizzazione flash

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: