Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 1:37 pm Oggetto: |
|
|
macchina interessante e realmente tascabile, aspetto di leggere qualche recensione e di poterla provare dal vivo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Per chi vuole una macchina da taschin osicuramente una buona scelta anche se devo criticare ancora uan volta il prezzo di vendita  |
|
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 7:46 am Oggetto: |
|
|
Quanto costa? |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 16 Nov, 2013 6:11 pm Oggetto: |
|
|
io sono abituato con la compattina leica d-lux 3, più o meno stesse dimensioni e stesse ghiere, flash incorporato e senza mirino... e ho le mani grosse.
vedo la gm1 già come naturale sostituta, se penso a quanto ho pagato la Leica 7/8 anni fa, non mi sembra neppure tanto cara...
devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 10:52 am Oggetto: |
|
|
devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo [/quote]
!!!!..nelle reflex vantano otturatori da 150 mila scatti. Penso che, oltre ad essere ben costruita l'otturatore sarà piuttosto semplificato per durare così a lungo. Probabilmente anche il fatto di dover coprire un'area minore avrà avuo il suo peso.
lorenzo |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 12:13 pm Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | devo dire che la leica (costruzione panasonic), mi ha accompagnato per 1.700.000 (unmilionesettecentomila) scatti... e canta ancora come un usignolo  |
!!!!..nelle reflex vantano otturatori da 150 mila scatti. Penso che, oltre ad essere ben costruita l'otturatore sarà piuttosto semplificato per durare così a lungo. Probabilmente anche il fatto di dover coprire un'area minore avrà avuo il suo peso.
lorenzo[/quote]
sicuramente hai ragione, le sollecitazioni sono minori, ma quando una macchina è ben costruita, è ben costruita.
Non posso dire la stessa cosa di due reflex canon che ho posseduto: 350D e 30D... sulla carta la 30D sembrava indistruttibile, invece problemi su problemi tanto da convincermi a cambiare marca e sistema _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Davvero compatta. Anche per me il prezzo sarà un deterrente, boh... il mercato è già saturo anche di mirrorless, come si fa a pensare di vendere a questi prezzi? Si vede che mi sbaglio... |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Non appena il prezzo scenderà a quotazioni "reali", cioè tra 3 o quattro mesi, l'acquisterò, solo corpo, per affiancarla alla mia G6. Corredata con il 14/2,5 avrò una compatta veramente tascabile e di alta qualità, almeno spero.
lorenzo |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Nov, 2013 11:01 am Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | Non appena il prezzo scenderà a quotazioni "reali", cioè tra 3 o quattro mesi, l'acquisterò, solo corpo, per affiancarla alla mia G6. Corredata con il 14/2,5 avrò una compatta veramente tascabile e di alta qualità, almeno spero.
lorenzo |
Mi piacerebbe riceverla come regalo di natale... ma posso pure aspettare qualche mese...ah, se nel frattempo. se ne uscissero con un bel 12mm pancake  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 23 Nov, 2013 11:03 am Oggetto: |
|
|
beh 700 mi sembrano troppi anche se una leica d-lux costava pure di piu...anche una hasse costa molto di piu  |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Sab 23 Nov, 2013 1:16 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | beh 700 mi sembrano troppi anche se una leica d-lux costava pure di piu...anche una hasse costa molto di piu  |
Solo corpo costerà meno e forse è più conveniente acquistarla col suo zoom e poi rivenderlo. |
|
|
 |
ivanisevic82 utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 271
|
Inviato: Lun 25 Nov, 2013 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha idea di quanto costerà il 12-32 e se sarà mai venduto da solo? _________________ Panasonic G3 - Pana 20mm f1,7 - Pana 14-42 f3,5-5,6 - M-zuiko 45mm f1,8 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 02 Dic, 2013 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ivanisevic82 ha scritto: | Qualcuno ha idea di quanto costerà il 12-32 e se sarà mai venduto da solo? |
Fuori UE si trova a circa 300 euro quindi aggiungendo Iva e dazi doganali suppongo si arriverà a circa 500 euro ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 10:19 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivata, presa sulla baia tedesca dove è stata in offerta a 596 per qualche ora. Graize a rumors 43 per la dritta
l'ho presa nera, poichè il metallizzato si graffia
ah, se avesse una ghiera dedicata tenpi/apertura invece che l'inutile rotella della scelta messa a fuoco, sarebbe perfetta.
inutile elencare i pregi, che son tantissimi, vediamo i difetti:
1) batteria davvero pessima, è vergognoso che la d-lux3 aveva una 1250mah già 7 anni fa di dimensioni anche più piccole di questa da 650. per dovere di cronaca bisogna però dire che il voltaggio è il doppio
2) coperchio batteria scheda, in vile plastica, anche deboluccia, che contrasta con il resto del corpo in magnesio robustissimo
3) come già detto sarebbe stata molto utile una ghiera apertura/ tempi invece di quella della messa a fuoco
per il resto.... EVVAI.... l'ho settata per benino e mi accompagnerà per tanti anni  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Nandomas ha scritto: | mi è arrivata, presa sulla baia tedesca dove è stata in offerta a 596 per qualche ora. Graize a rumors 43 per la dritta
l'ho presa nera, poichè il metallizzato si graffia
ah, se avesse una ghiera dedicata tenpi/apertura invece che l'inutile rotella della scelta messa a fuoco, sarebbe perfetta.
inutile elencare i pregi, che son tantissimi, vediamo i difetti:
1) batteria davvero pessima, è vergognoso che la d-lux3 aveva una 1250mah già 7 anni fa di dimensioni anche più piccole di questa da 650. per dovere di cronaca bisogna però dire che il voltaggio è il doppio
2) coperchio batteria scheda, in vile plastica, anche deboluccia, che contrasta con il resto del corpo in magnesio robustissimo
3) come già detto sarebbe stata molto utile una ghiera apertura/ tempi invece di quella della messa a fuoco
per il resto.... EVVAI.... l'ho settata per benino e mi accompagnerà per tanti anni  |
la uso da poco più di una settimana, l'ho presa grigia con il 12-32
1) se settata a dovere, la batteria dura più del dichiarato e bisogna considerare il rapporto tra tensione e corrente e fare riferimento al valore Wh , la batteria della gm1 è 7.2v e 680mAh che in pratica equivale a una batteria a 3.6v e 1360mAh usate in altre fotocamere
2) concordo sullo sportellino del vano scheda/batteria
3) non ho capito il discorso relativo alla rotella, l'unica che c'è sulla macchina regola tempi diaframmi e compensazione dell'esposizione a seconda del modo operativo
per la messa a fuoco manuale c'è il peaking e quindi non ci vedo problemi, una cosa spiacevole è il syncro flash solo 1/50, il 12-32 mi sembra allineato ad altre ottiche kit
che dire, è bellina piccola e con il 14mm sta nella tasca dei pantaloni, le prestazioni fotografiche sono buone e la velocità operativa e settaggi dell'autofocus sono simili ad altre macchine Panasonic tipo gf6 gx1 ecc
saluti Alessio |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Dic, 2013 12:46 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: |
1) se settata a dovere, la batteria dura più del dichiarato
3) non ho capito il discorso relativo alla rotella, l'unica che c'è sulla macchina regola tempi diaframmi e compensazione dell'esposizione a seconda del modo operativo
|
1) hai qualche trucco per farla durare di più? Sarebbe davvero benvenuto
3) La rotella che dici tu è utile quando si tratta di pigiarla sui punti cardinali per il bilaciamento bianco etcetc, ma ruotandola per settare apertura/tempi capita spessissimo, o meglio, capita quasi sempre di trovarsi a settare il bilanciamento del bianco o l'AF mode invece che l'apertura. Sarebbe stato molto meglio dedicare all'apertura /tempi la ghiera superiore, quella (quasi inutile) dedicata al settaggio della messa a fuoco.
oppure sarebbe stato meglio usare quella specie di piccolo Joystick che aveva la Leica d-lux3, funzionava benissimo anche con mani grosse
buono e pratico il 12-32, mi piacerebbe avere un (veloce) 12mm pancake della dimensione del 14
anche il 9 -18 e l'8mm calzano alla perfezione
mi piace molto l'accoppiata col 75mm, si impugna bene.. sostenendo l'obiettivo
col 45mm macro, la messa a fuoco mi sembra più lenta che con l'EP5
non ho ancora provato col 75-300, ma la vedo magra come accoppiata
 _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun 23 Dic, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
dai allora postate qualche bella foto che sono curioso di vedere come rende questa piccola macchina...  |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Dic, 2013 2:03 pm Oggetto: |
|
|
si devo davvero fare qualche prova come ai vecchi tempi
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=217265&highlight=
... ci penserò domani... o dopodomani
piuttosto mi sto abituando alla rotellazza, meglio così, quindi i difetti rimangono, a mio e vostro modesto avviso, 3:
batteria
coperchio batteria
tempo sincronizzazione flash _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
|