photo4u.it

Green Eyes

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2013 1:06 pm    Oggetto: Green Eyes Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. il sapore della composizione è quello tipico, per premesse tecniche ed espressive, della ripresa da Studio.

Tenuto in debito conto l'incipit dell'autore, sposto invitando quanti successivamente interverranno a non tralasciare, nel commento, un riscontro anche dal lato ritrattistico.

Per quanto mi riguarda ne apprezzo la posa, resa vitale dal gesto delle mani, eleganti e curate, che raccontano una porzione della sua storia.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scatto ben studiato e ben realizzato. Mi manca solo un po' di nitidezza sugli occhi, ma forse è dovuto alla compressione del jpg. Smile
Vai a fine pagina
Sargon6
utente

Iscritto: 08 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 3:28 pm    Oggetto: Green Eyes Rispondi con citazione

Questa foto la vedrei bene con un titolo diverso, anche perché non mi pare che gli occhi risaltino al punto da poter essere definiti il vero soggetto della foto.

Volendo fare degli occhi il soggetto principale, io avrei scelto un taglio più stretto; e poi non si capisce bene la scelta di posizionare la mano sinistra della modella all'inizio della scollatura.

La posa della modella, il taglio della foto, mi fanno pensare più ad un titolo tipo "È inutile che mi guardi; io sono sposata!". In questo caso, sarebbe giustificato il taglio parziale della testa per dare spazio alla mano che mostra la fede nuziale, perché a me sembra che la mano con la fede nuziale sia il vero soggetto della foto.

Vedo che è stata applicata la "regola dei terzi", cosa che mi sarebbe piaciuta se lo sfondo fosse stato messo a fuoco; quando lo sfondo è reso semi-irriconoscibile grazie ad una ridotta profondità di campo (come in questa foto), io preferisco che il soggetto sia più centrato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 3:32 pm    Oggetto: Re: Green Eyes Rispondi con citazione

Sargon6 ha scritto:
Questa foto la vedrei bene con un titolo diverso, anche perché non mi pare che gli occhi risaltino al punto da poter essere definiti il vero soggetto della foto.

Volendo fare degli occhi il soggetto principale, io avrei scelto un taglio più stretto; e poi non si capisce bene la scelta di posizionare la mano sinistra della modella all'inizio della scollatura.

La posa della modella, il taglio della foto, mi fanno pensare più ad un titolo tipo "È inutile che mi guardi; io sono sposata!". In questo caso, sarebbe giustificato il taglio parziale della testa per dare spazio alla mano che mostra la fede nuziale, perché a me sembra che la mano con la fede nuziale sia il vero soggetto della foto.

Vedo che è stata applicata la "regola dei terzi", cosa che mi sarebbe piaciuta se lo sfondo fosse stato messo a fuoco; quando lo sfondo è reso semi-irriconoscibile grazie ad una ridotta profondità di campo (come in questa foto), io preferisco che il soggetto sia più centrato.

Si beh per la verita' i titoli quasi sempre li do giusto per non mettere "Senza titolo" o il solito nome della modella.
La tua interpretazione e' piu' o meno la stessa che vuole trasmettere lo scatto pero' non mi piace sottolinearla o suggerirla con il titolo. Mi fa piacere che sia arrivata Wink
Grazie per le tue critiche.
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: