|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 1:06 pm Oggetto: Green Eyes |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 9:35 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto ben studiato e ben realizzato. Mi manca solo un po' di nitidezza sugli occhi, ma forse è dovuto alla compressione del jpg.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
Sargon6 utente

Iscritto: 08 Set 2013 Messaggi: 163
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 3:28 pm Oggetto: Green Eyes |
|
|
Questa foto la vedrei bene con un titolo diverso, anche perché non mi pare che gli occhi risaltino al punto da poter essere definiti il vero soggetto della foto.
Volendo fare degli occhi il soggetto principale, io avrei scelto un taglio più stretto; e poi non si capisce bene la scelta di posizionare la mano sinistra della modella all'inizio della scollatura.
La posa della modella, il taglio della foto, mi fanno pensare più ad un titolo tipo "È inutile che mi guardi; io sono sposata!". In questo caso, sarebbe giustificato il taglio parziale della testa per dare spazio alla mano che mostra la fede nuziale, perché a me sembra che la mano con la fede nuziale sia il vero soggetto della foto.
Vedo che è stata applicata la "regola dei terzi", cosa che mi sarebbe piaciuta se lo sfondo fosse stato messo a fuoco; quando lo sfondo è reso semi-irriconoscibile grazie ad una ridotta profondità di campo (come in questa foto), io preferisco che il soggetto sia più centrato. _________________ Reflex digitale: Samsung GX 20 (copia di Pentax K20) o-o-> Reflex analogiche: Pentax Z10; Yashica FX3
Obiettivi AF: Samsug 18-55; Sigma 28-200; Pentax 28-80; o-o -> Obiettivi manuali: Panagor 500 mm F8.0 catadiottrico
Software per elaborazione immagini: GIMP |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 3:32 pm Oggetto: Re: Green Eyes |
|
|
Sargon6 ha scritto: | Questa foto la vedrei bene con un titolo diverso, anche perché non mi pare che gli occhi risaltino al punto da poter essere definiti il vero soggetto della foto.
Volendo fare degli occhi il soggetto principale, io avrei scelto un taglio più stretto; e poi non si capisce bene la scelta di posizionare la mano sinistra della modella all'inizio della scollatura.
La posa della modella, il taglio della foto, mi fanno pensare più ad un titolo tipo "È inutile che mi guardi; io sono sposata!". In questo caso, sarebbe giustificato il taglio parziale della testa per dare spazio alla mano che mostra la fede nuziale, perché a me sembra che la mano con la fede nuziale sia il vero soggetto della foto.
Vedo che è stata applicata la "regola dei terzi", cosa che mi sarebbe piaciuta se lo sfondo fosse stato messo a fuoco; quando lo sfondo è reso semi-irriconoscibile grazie ad una ridotta profondità di campo (come in questa foto), io preferisco che il soggetto sia più centrato. |
Si beh per la verita' i titoli quasi sempre li do giusto per non mettere "Senza titolo" o il solito nome della modella.
La tua interpretazione e' piu' o meno la stessa che vuole trasmettere lo scatto pero' non mi piace sottolinearla o suggerirla con il titolo. Mi fa piacere che sia arrivata
Grazie per le tue critiche.
 _________________ Biagio |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|