photo4u.it

35 o 50 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:26 am    Oggetto: 35 o 50 mm Rispondi con citazione

mi sta venendo la scimmia degli obiettivi fissi (lo sapevo che 'sto forum sarebbe stata la mia rovina!!) e mi chiedevo...

considerando che ho gia' l'85f1.8 mi conviene comunque prendere il classico cinquantino (magari f1.4) o andare sul 35?

avevo pensato anche al 28f1.8 ma me l'hanno sconsigliato, pare che sia uno dei prime peggio riusciti di canon. Anche il sigma 30f1.4 non mi sembra male ma e' specifico per aps-c e non si sa mai che in futuro adotti una 5D...

insomma, sono un po confuso..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35mm è un'ottica secondo me più versatile del 50mm (su sensori aps-c). Ce l'ho entrambe e ho anche l'85mm e tra le tre quella che uso meno è proprio il 50/1.4...
Personalmente ti consiglio di prendere il 35/2 Canon (il 30 della Sigma è aps-only e secondo me non vale la pena, inoltre è anche più grandicello) seguito dal 24/2.8 (io mi ci trovo benone ed è una focale secondo me comodissima su aps-c). Il 50 lo puoi prendere più avanti, e cmq se vuoi risparmiare vai tranquillamente sul 50/1.8 piuttosto che sull'1.4: le differenze a livello di qualità dell'immagine sono minime (ho avuto sia l'1.8 mk1, l'1.8 mk2 e il 50 1.4) e sono più inerenti alla costruzione e alla resa in situazioni molto difficili (ad esempio resistenza ai flare, aberrazioni cromatiche in caso di luce sparata verso l'ottica ecc.).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il motivo principale per il quale preferirei il 50f1.4 al 50f1.8 e' principalmente il motore USM, ritoccare il fuoco manualmente e' un must per il mio modo di scattare. Infatti, il problema del 35f2 e' proprio la mancanza di USM!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli in base alla tua esigenza, comunque sia 35/2 o 50/1.4 non rimarrai deluso Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35 f2 è sinceramnte + versatile del 50 sul digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: