Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
xmario ha scritto: | La pulizia del sensore della 5D Mk3 prevede anche l'apertura della tendina e specchio, in modo che tenendola con la lente verso il basso, la polvere staccata dal sensore con le microvibrazioni possa anche uscire dalla camera  |
Però il manuale dice che lavora meglio mettendola in piano e non con la lente verso il basso  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Nov, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Oggi, mentre ispezionavo lo specchio della 5D Mark III, mi è caduto l'occhio su un dettaglio. Nella parte destra c'è una fessura che permette al meccanismo che controlla lo specchio di farlo sollevare ed abbassare e proprio in quella fessura ho notato qualcosa di filiforme. Ho pensato fosse un pelucchio, una ciglia, una setola di un pennello ma provando a spompettarlo via non si muove di un micron, non dico che voli via ma proprio non accenna a nessun movimento, cosa impossibile se fosse un corpo estraneo così esile (come si vede in foto un'estremità è libera di muoversi quindi è ancora più impossibile che con dell'aria sparata non oscilli un po' quanto meno).
CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE
Ho cercato qualche immagine su google e sembrerebbe compatibile con una molla che dovrebbero avere tutti i meccanismi dello specchio delle reflex, più o meno.
Voi possessori di 5D Mark III mi potreste rassicurare verificando se si vede anche nella vostra? Per notarlo ovviamente ci vuole una lampada per mandare la luce proprio in quella fessura e bisogna guardarci dentro molto angolati, con lo sguardo di taglio poco sopra al bocchettone per capirci.
Grazie  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno?  _________________
   |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, avevo una mezza idea di risponderti "sì" senza neanche andare a guardare, invece ho tolto il tappo e, effettivamente, mettendo gli occhiali e illuminando con una torcia Phoenix super potente si vede quell'affare sottilissimo.
Ti ho risposto alla domanda del rumore del "pulisci ora", ti ho risposto pure a questa. Dalla prossima sono 10 euro a risposta e se continui con questo ritmo in sei mesi faccio su i soldi per l'Oly 40-150 2.8. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 19 Nov, 2013 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Stavolta Marty hai cercato proprio "il pelo nello specchio". |
Eh lo so, potendo fare poco a livello fotografico in questo periodo mi dedico all'attrezzatura, diciamo
Pasi ha scritto: | Per me è una molla. |
mico1964 ha scritto: | Guarda, avevo una mezza idea di risponderti "sì" senza neanche andare a guardare, invece ho tolto il tappo e, effettivamente, mettendo gli occhiali e illuminando con una torcia Phoenix super potente si vede quell'affare sottilissimo. |
Vero? Allora posso stare tranquillo. Grazie della verifica mico1964
mico1964 ha scritto: | Ti ho risposto alla domanda del rumore del "pulisci ora", ti ho risposto pure a questa. Dalla prossima sono 10 euro a risposta e se continui con questo ritmo in sei mesi faccio su i soldi per l'Oly 40-150mm f/2.8. |
Guarda, se ti dovessi pagare per ogni mia paranoia tecnologica altro che fotocamera, ti potresti comprare casa  _________________
   |
|
|
 |
zerotondo nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2010 Messaggi: 15 Località: chieti
|
Inviato: Ven 29 Nov, 2013 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Stavolta Marty hai cercato proprio "il pelo nello specchio".
Per me è una molla. | ..si vede anche a me!!!! non preoccuparti fa parte del meccanismo dello specchio ! |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 29 Nov, 2013 11:54 pm Oggetto: |
|
|
zerotondo ha scritto: | ..si vede anche a me!!!! non preoccuparti fa parte del meccanismo dello specchio ! |
Caspita allora c'è da preoccuparsi
Visto che più di una ha lo stesso difetto!!!!!!!!
 |
|
|
 |
zerotondo nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2010 Messaggi: 15 Località: chieti
|
Inviato: Sab 30 Nov, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
Non credo sia un difetto la macchina funziona alla grande !!!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Dic, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
zerotondo ha scritto: | Non credo sia un difetto, la macchina funziona alla grande!!! |
Suppongo fosse sarcastico  _________________
   |
|
|
 |
|