photo4u.it

Paypal.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Nov, 2013 6:33 pm    Oggetto: Paypal..... Rispondi con citazione

L'amico che ha messo in vendita la 7D è riuscito a trovare l'aquirente, ma questi ha pagato con Paypal usando un bonifico con riserva.

Di che si tratta?

C'è qualche fregatura dietro?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se e' cosa penso e' una nuova funzionalita' di paypal ad ulteriore protezione dell'acquirente: tu paghi, paypal prende I soldi ma non li da' al venditore per tot gg. se il bene non arriva o arriva in condizioni completamente diverse da quelle previste, si puó bloccare il pagamento.

questo detto molto in soldoni

https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/buyer-protection

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio =)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un recente acquisto che ho fatto, fuori da ebay:

ALL'ACQUISTO:
Dear Federico Crema,

We just wanted to remind you that we'll be contacting your bank to collect the payment soon for the purchase you made from Outdoor Gear Shop Ltd on 21 Aug 2013.

Your payment of £xxx GBP is scheduled for 4 Sep 2013 and will be debited from your yyy account. The payment will show on your bank statement as a PayPal purchase.

AL PAGAMENTO:
We've initiated a withdrawal of £xxx GBP for the purchase you made from Outdoor Gear Shop Ltd on 21 August 2013. You chose to pay after delivery for this purchase, so the payment was delayed by 14 days.

The money will be debited from your yyy account. The payment will show on your bank statement as a PayPal purchase.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi mi confermi che è una normale procedura di Paypal, non l'ha attivata l'acquirente per sfiducia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' una normale procedura di paypal che l'aquirente puo' decidere di ativare o meno. io la attivo sempre ma non per sfiducia
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

State attenti! Sento puzza di truffa. Prima devono arrivare i soldi e poi si deve spedire. Attenti! E' capitato a me per una richiesta di soldi per un oggetto che ho messo in vendita su ebay annunci. Mi arrivò una email da paypal che mi diceva che avevo avuto dei soldi ma non potevano trasferirli sul mio conto paypal perchè c'era una riserva! Fortunatamente mi sono subito insospettito perchè ho visto delle evidenzazioni di alcune parole dell'email ricevuta da me. Ho subito inoltrato e segnalato a paypal l'email sospetta che è stata verificata da paypal. Paypal mi ha inviato una email confermandomi che l'email non era stata inviata da loro e che non avevo ricevuto nessun pagamento.

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Sab 16 Nov, 2013 3:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo comunico al mio amico......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Nov, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuole controllare con paypal, tanto meglio - da qui a dire che sia automaticamente una truffa direi di no. sara' il terzo acquisto che faccio col pagamnto spostato di 14 gg e nessun venditore ha avuto niente da dire
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Nov, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream, in effetti è meglio controllare con paypal. Non è che automaticamente è una truffa o potrebbe diventare una truffa. Ho solo risposto al topic per esperienza diretta e ed ho detto di stare attenti. Meglio guardarsi "la castagna". Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Dic, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ogni volpe in giro c'è sempre un pollo a tiro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimamente avevo messo in vendita un obiettivo su alcuni siti. Contattato via mail da un presunto acquirente, voleva pagare solo con paypal, perché, mi disse così poteva controllare la merce ricevuta prima di abilitare paypal a pagarmi. Obiettivo non venduto a quel signore, ma ad altro con pagamento con bonifico e successiva spedizione. Meditate gente, meditate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

italo5 ha scritto:
ultimamente avevo messo in vendita un obiettivo su alcuni siti. Contattato via mail da un presunto acquirente, voleva pagare solo con paypal, perché, mi disse così poteva controllare la merce ricevuta prima di abilitare paypal a pagarmi. Obiettivo non venduto a quel signore, ma ad altro con pagamento con bonifico e successiva spedizione. Meditate gente, meditate.

non e' il compratore che ti ha detto: spediscimi tutto e poi ti pago - c'e' paypal di mezzo che garantisce tanto il compratore quanto il venditore. non c'e' proprio nulla da meditare, hai semplicemente discrimato un compratore sulla base di nulla

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: