Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 14 Nov, 2013 6:33 pm Oggetto: Paypal..... |
|
|
L'amico che ha messo in vendita la 7D è riuscito a trovare l'aquirente, ma questi ha pagato con Paypal usando un bonifico con riserva.
Di che si tratta?
C'è qualche fregatura dietro? _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 10:03 am Oggetto: |
|
|
se e' cosa penso e' una nuova funzionalita' di paypal ad ulteriore protezione dell'acquirente: tu paghi, paypal prende I soldi ma non li da' al venditore per tot gg. se il bene non arriva o arriva in condizioni completamente diverse da quelle previste, si puó bloccare il pagamento.
questo detto molto in soldoni
https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/buyer-protection _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio =) _________________

|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 10:07 am Oggetto: |
|
|
Da un recente acquisto che ho fatto, fuori da ebay:
ALL'ACQUISTO:
Dear Federico Crema,
We just wanted to remind you that we'll be contacting your bank to collect the payment soon for the purchase you made from Outdoor Gear Shop Ltd on 21 Aug 2013.
Your payment of £xxx GBP is scheduled for 4 Sep 2013 and will be debited from your yyy account. The payment will show on your bank statement as a PayPal purchase.
AL PAGAMENTO:
We've initiated a withdrawal of £xxx GBP for the purchase you made from Outdoor Gear Shop Ltd on 21 August 2013. You chose to pay after delivery for this purchase, so the payment was delayed by 14 days.
The money will be debited from your yyy account. The payment will show on your bank statement as a PayPal purchase. _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Quindi mi confermi che è una normale procedura di Paypal, non l'ha attivata l'acquirente per sfiducia. _________________

|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Nov, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
e' una normale procedura di paypal che l'aquirente puo' decidere di ativare o meno. io la attivo sempre ma non per sfiducia _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 16 Nov, 2013 2:04 pm Oggetto: |
|
|
State attenti! Sento puzza di truffa. Prima devono arrivare i soldi e poi si deve spedire. Attenti! E' capitato a me per una richiesta di soldi per un oggetto che ho messo in vendita su ebay annunci. Mi arrivò una email da paypal che mi diceva che avevo avuto dei soldi ma non potevano trasferirli sul mio conto paypal perchè c'era una riserva! Fortunatamente mi sono subito insospettito perchè ho visto delle evidenzazioni di alcune parole dell'email ricevuta da me. Ho subito inoltrato e segnalato a paypal l'email sospetta che è stata verificata da paypal. Paypal mi ha inviato una email confermandomi che l'email non era stata inviata da loro e che non avevo ricevuto nessun pagamento. _________________
Ernesto

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Sab 16 Nov, 2013 3:34 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Sab 16 Nov, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Lo comunico al mio amico...... _________________

|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2013 2:30 pm Oggetto: |
|
|
se vuole controllare con paypal, tanto meglio - da qui a dire che sia automaticamente una truffa direi di no. sara' il terzo acquisto che faccio col pagamnto spostato di 14 gg e nessun venditore ha avuto niente da dire _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2013 10:19 pm Oggetto: |
|
|
freddycream, in effetti è meglio controllare con paypal. Non è che automaticamente è una truffa o potrebbe diventare una truffa. Ho solo risposto al topic per esperienza diretta e ed ho detto di stare attenti. Meglio guardarsi "la castagna".  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 25 Dic, 2013 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Per ogni volpe in giro c'è sempre un pollo a tiro. |
|
|
 |
italo5 utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 83 Località: toscana
|
Inviato: Sab 28 Dic, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente avevo messo in vendita un obiettivo su alcuni siti. Contattato via mail da un presunto acquirente, voleva pagare solo con paypal, perché, mi disse così poteva controllare la merce ricevuta prima di abilitare paypal a pagarmi. Obiettivo non venduto a quel signore, ma ad altro con pagamento con bonifico e successiva spedizione. Meditate gente, meditate. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 31 Dic, 2013 12:09 pm Oggetto: |
|
|
italo5 ha scritto: | ultimamente avevo messo in vendita un obiettivo su alcuni siti. Contattato via mail da un presunto acquirente, voleva pagare solo con paypal, perché, mi disse così poteva controllare la merce ricevuta prima di abilitare paypal a pagarmi. Obiettivo non venduto a quel signore, ma ad altro con pagamento con bonifico e successiva spedizione. Meditate gente, meditate. |
non e' il compratore che ti ha detto: spediscimi tutto e poi ti pago - c'e' paypal di mezzo che garantisce tanto il compratore quanto il venditore. non c'e' proprio nulla da meditare, hai semplicemente discrimato un compratore sulla base di nulla _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|