photo4u.it

stampa foto panoramica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Panda82
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 8:08 pm    Oggetto: stampa foto panoramica Rispondi con citazione

ciao a tutti,
da un recente viaggio a new york ho fatto la classica panoramica dello skyline di Manhattan, adesso vorrei stamparla per appenderla a casa ma vorrei un paio di consigli:
1) so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente, questo però non mi rende un giudice imparziale, secondo voi è ben fatta e merita di essere stampata in formato gigante oppure ci sono troppi errori che una volta ingrandita si noterebbero molto di più?
2) che dimensione posso raggiungere mantenendo un'ottima qualità?
3) la vorrei stampare su alluminio Dibond, mi consigliate un buon sito che faccia stampe panoramiche di dimensioni personalizzate?

20130928-623
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di stampare su alluminio ti consiglio di fare una stampa tradizionale sul formato più grosso che riesci a trovare per vedere la foto non solamente a video e in dimensioni che ti consentano di apprezzare meglio il tutto. Poi, anzichè un laboratorio online, cerca dalle tue parti ( se mi dici di dove sei magari ti so aiutare) uno stampatore digitale che abbia una macchina flatbed uv e procedi con la stampa. Prima in formato ridotto, su un supporto meno costoso tipo un forex da 1mm, in modo da poter fare le correzioni del caso al file, poi in formato definitivo sul supporto che preferisci. Mi rendo conto che diventa più costoso ed impegnativo, ma il risultato è molto più sicuro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Panda82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh grazie milla per l'aiuto, io sono di latina ma non so a chi rivolgermi da queste parti.
e invece della foto in se che dite, qualche critica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che riesco a veder su flickr mi sembra ben realizzata Smile
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la provincia di Latina purtroppo non ho grandi dritte da fornirti, se non provare a contattare le aziende che trovi in questa lista:
http://www.insernet.it/catalogo/Stampatori/Decorazione-Stampa-Digitale-Incisoria-Neonistica/Latina#menu
e vedere se sono attrezzati per le tue necessità

Panda82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie milla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4ast
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 8:50 am    Oggetto: Re: stampa foto panoramica Rispondi con citazione

Panda82 ha scritto:
ciao a tutti,
da un recente viaggio a new york ho fatto la classica panoramica dello skyline di Manhattan, adesso vorrei stamparla per appenderla a casa ma vorrei un paio di consigli:
1) so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente...

anche io la trovo ben fatta e condivido il fatto che mettere in casa la stampa di una propria foto sia una bella soddisfazione.
Quanto a stampatori nella tua zona, mi spiace ma non so aiutarti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 5:20 pm    Oggetto: Re: stampa foto panoramica Rispondi con citazione

Panda82 ha scritto:
so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente

Concordo in pieno!!! Ok!

Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se l'hai gia stampata, ma l'orizzonte mi pare un pò pendente a sinistra (esattamente di mezzo grado in senso antiorario). Per il resto è ok. Aggiungo che se non fosse una soddisfazione stampare e appendere una propria foto, anche se ritraente un soggetto conosciutissimo, la metà dei fotoamatori si dedicherebbero a qualcosa di diverso dalla fotografia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: