Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Panda82 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 8:08 pm Oggetto: stampa foto panoramica |
|
|
ciao a tutti,
da un recente viaggio a new york ho fatto la classica panoramica dello skyline di Manhattan, adesso vorrei stamparla per appenderla a casa ma vorrei un paio di consigli:
1) so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente, questo però non mi rende un giudice imparziale, secondo voi è ben fatta e merita di essere stampata in formato gigante oppure ci sono troppi errori che una volta ingrandita si noterebbero molto di più?
2) che dimensione posso raggiungere mantenendo un'ottima qualità?
3) la vorrei stampare su alluminio Dibond, mi consigliate un buon sito che faccia stampe panoramiche di dimensioni personalizzate?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Prima di stampare su alluminio ti consiglio di fare una stampa tradizionale sul formato più grosso che riesci a trovare per vedere la foto non solamente a video e in dimensioni che ti consentano di apprezzare meglio il tutto. Poi, anzichè un laboratorio online, cerca dalle tue parti ( se mi dici di dove sei magari ti so aiutare) uno stampatore digitale che abbia una macchina flatbed uv e procedi con la stampa. Prima in formato ridotto, su un supporto meno costoso tipo un forex da 1mm, in modo da poter fare le correzioni del caso al file, poi in formato definitivo sul supporto che preferisci. Mi rendo conto che diventa più costoso ed impegnativo, ma il risultato è molto più sicuro. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Panda82 nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 8:34 pm Oggetto: |
|
|
beh grazie milla per l'aiuto, io sono di latina ma non so a chi rivolgermi da queste parti.
e invece della foto in se che dite, qualche critica? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 8:50 pm Oggetto: |
|
|
da quello che riesco a veder su flickr mi sembra ben realizzata  _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
|
|
 |
Panda82 nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
grazie milla |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 8:50 am Oggetto: Re: stampa foto panoramica |
|
|
Panda82 ha scritto: | ciao a tutti,
da un recente viaggio a new york ho fatto la classica panoramica dello skyline di Manhattan, adesso vorrei stamparla per appenderla a casa ma vorrei un paio di consigli:
1) so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente... |
anche io la trovo ben fatta e condivido il fatto che mettere in casa la stampa di una propria foto sia una bella soddisfazione.
Quanto a stampatori nella tua zona, mi spiace ma non so aiutarti. _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 25 Ott, 2013 5:20 pm Oggetto: Re: stampa foto panoramica |
|
|
Panda82 ha scritto: | so che è una foto abbastanza inflazionata ma è comunque una soddisfazione averla fatta personalmente |
Concordo in pieno!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 12:37 am Oggetto: |
|
|
Non so se l'hai gia stampata, ma l'orizzonte mi pare un pò pendente a sinistra (esattamente di mezzo grado in senso antiorario). Per il resto è ok. Aggiungo che se non fosse una soddisfazione stampare e appendere una propria foto, anche se ritraente un soggetto conosciutissimo, la metà dei fotoamatori si dedicherebbero a qualcosa di diverso dalla fotografia  |
|
|
 |
|