Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
superlorenz nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2012 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 11 Ott, 2013 1:27 pm Oggetto: dove trovo un sigma 12-24 |
|
|
AIUTOOO sto passando ora alla 6D da una 400D ergo grande passo....
il problema è che sono innamorato del mio Sigma 8-16 e vorrei trovare un obbiettivo simile a quello...ergo sigma 12-24 che rispetto al Samyang 14 mi permette di avere un po'di zoom...
il problema è che non lo trovo da nessuna parte usato.... cavolo e su ebay comprarlo a scatola chiusa senza nessuna garanzia ho paura di beccare una fregatura..
qualcuno mi aiuta???????
lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
il 12-24 è un obiettivo particolare per il Full Frame, io ne ho preso uno usato sui 500 euro, di solito non si trova facilmente ma se guardi negozi che trattano l'usato on line a volte ne hanno.
Il 12-24 è a mio giudizio meglio del 14 f 2,8 Sigma dove se c'è un minimo di sole si formano dei riflessi della luce veramente fastidiosi, il 12-24 ne soffre di meno a mio giudizio, forse la lente sporge un po' di meno.
Stai attento ceh puoi trovare anche ottiche Sigma pere Canon tipo il 14 f 3,5 che funzionano solo a tutta apertura e non sono aggiornabili.
Testa sempre le ottiche Sigma sul tuo corpo provando se scattano con un diaframma chiuso, a tutta apertura vanno sempre bene ma con il diaframma chiuso a volte danno errore 99. |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
gainni ha scritto: | Ciao,
il 12-24 è un obiettivo particolare per il Full Frame, io ne ho preso uno usato sui 500 euro, di solito non si trova facilmente ma se guardi negozi che trattano l'usato on line a volte ne hanno.
Il 12-24 è a mio giudizio meglio del 14 f 2,8 Sigma dove se c'è un minimo di sole si formano dei riflessi della luce veramente fastidiosi, il 12-24 ne soffre di meno a mio giudizio, forse la lente sporge un po' di meno.
Stai attento ceh puoi trovare anche ottiche Sigma pere Canon tipo il 14 f 3,5 che funzionano solo a tutta apertura e non sono aggiornabili.
Testa sempre le ottiche Sigma sul tuo corpo provando se scattano con un diaframma chiuso, a tutta apertura vanno sempre bene ma con il diaframma chiuso a volte danno errore 99. |
scusa ma non ho capito... quando parli del sigma 14 ti riferisci al Samyang 14 vero?
cavolo non ne trovo proprio usati, ma credo che alla fine lo comprerò a rate da Fotocolombo con anche la 6D... alla fine facendo due considerazioni credo che il Samyang sia decisamente troppo di nicchia, e per me che non ho mai fatto una foto ad una stella, già il corpo che fa foto accettabili oltre i 1600 asa possa essere accettabile.. e quindi alla fine l'apertura 2.8 non sia necesaria
che ne dici? |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
no mi riferivo al Sigma, al 14 f 2,8 per la lente sporgente era praticamente impossibikle non avere riflessi in caso di sole.
L'ho venduto e non ho nessun rimpianto, 14 f2,8 o 12 f 3,5 poi in fatto di luminosità non cambia molto, sono rimasto abbastanza deluso dal sigma 14 f 2,8 l'ottica non è tra le più recenti.
Del Samyang non ho notizie.
Io ti consiglierei in ogni caso di aspettare compra la 6D e usala un po poi valuta che ottiche montarci, come grandangolari potresti mettere anche ottiche manual focus datate un anello adattatore e il gioco è fatto tanto con un 18 in full frame focheggi con l'iperfocale e L'AF non serve.
A Torino un negozio di usato ha il 12-24 per Canon a 550. |
|
|
 |
anonetimo utente
Iscritto: 06 Lug 2012 Messaggi: 77
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, il Sigma 12-24 va anche sulle full frame? |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 2:44 pm Oggetto: |
|
|
si è il grandangolo più estremo che ci sia per le FF
è l'unico equiparabile all'8-16 per le APC-s |
|
|
 |
anonetimo utente
Iscritto: 06 Lug 2012 Messaggi: 77
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 10:04 pm Oggetto: |
|
|
12mm sulla ff è un eccellente grandangolo. Com'è la qualità delle immagini? Magari ci faccio un pensierino, specie se si trova usato. |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Ott, 2013 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho venduto il mio 8-16 e sono in attesa del Samyang 14 f2,8
Dalle foto che vedo e da quelli che mi hanno detto è una bomba... Unico difetto è che è tutto automatico!!!! |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Lun 21 Ott, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
Io trovo cche sia un buon obiettivo, di sicuro non è facile da usare, un 12 a volte da dei risultati deludenti, occorre riuscire a riempire lo spazio vicino se no si fanno un mucchio di foto banali pine di strada e con soggetti lontani lontani e piccoli piccoli. |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Ott, 2013 9:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Alla fine ho venduto il mio 8-16 e sono in attesa del Samyang 14 f2,8
Dalle foto che vedo e da quelli che mi hanno detto è una bomba... Unico difetto è che è tutto automatico!!!! |
intendevo manuale logicamente.... |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
E' arrivato il Samyang?
Vale i suoi euro (pochi tra l'altro)? |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
gainni ha scritto: | E' arrivato il Samyang?
Vale i suoi euro (pochi tra l'altro)? |
è luminosissimo....
e decisamente li vale, solo che non ho fatto ancora una foto che sia una a fuoco... senza live view è davvero molto difficile...
logicamente non ho provato a fare panorami ancora.... (mettendo su infinito e via) il tempo orrendo di Milano e il lavoro (molto ma poco redditizio) non aiutano.... sto WE sono a Venezia... e lì mi sbizzarrisco... |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ahaha Venezia,
ti consiglio un bel decentrabile, il canon 24 TS E non va male  |
|
|
 |
superlorenz nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 3:51 pm Oggetto: |
|
|
gainni ha scritto: | Ahaha Venezia,
ti consiglio un bel decentrabile, il canon 24 TS E non va male  |
fossi matto!!!
ora ho soldi solo per il corpo macchina nuovo!!!!!
6D .... ergo nessuna ottica nuova per ora... |
|
|
 |
|