photo4u.it

dove trovo un sigma 12-24

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
superlorenz
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2012

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 1:27 pm    Oggetto: dove trovo un sigma 12-24 Rispondi con citazione

AIUTOOO sto passando ora alla 6D da una 400D ergo grande passo....

il problema è che sono innamorato del mio Sigma 8-16 e vorrei trovare un obbiettivo simile a quello...ergo sigma 12-24 che rispetto al Samyang 14 mi permette di avere un po'di zoom... Imbarazzato

il problema è che non lo trovo da nessuna parte usato.... cavolo e su ebay comprarlo a scatola chiusa senza nessuna garanzia ho paura di beccare una fregatura.. LOL

qualcuno mi aiuta???????

lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
il 12-24 è un obiettivo particolare per il Full Frame, io ne ho preso uno usato sui 500 euro, di solito non si trova facilmente ma se guardi negozi che trattano l'usato on line a volte ne hanno.

Il 12-24 è a mio giudizio meglio del 14 f 2,8 Sigma dove se c'è un minimo di sole si formano dei riflessi della luce veramente fastidiosi, il 12-24 ne soffre di meno a mio giudizio, forse la lente sporge un po' di meno.

Stai attento ceh puoi trovare anche ottiche Sigma pere Canon tipo il 14 f 3,5 che funzionano solo a tutta apertura e non sono aggiornabili.

Testa sempre le ottiche Sigma sul tuo corpo provando se scattano con un diaframma chiuso, a tutta apertura vanno sempre bene ma con il diaframma chiuso a volte danno errore 99.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gainni ha scritto:
Ciao,
il 12-24 è un obiettivo particolare per il Full Frame, io ne ho preso uno usato sui 500 euro, di solito non si trova facilmente ma se guardi negozi che trattano l'usato on line a volte ne hanno.

Il 12-24 è a mio giudizio meglio del 14 f 2,8 Sigma dove se c'è un minimo di sole si formano dei riflessi della luce veramente fastidiosi, il 12-24 ne soffre di meno a mio giudizio, forse la lente sporge un po' di meno.

Stai attento ceh puoi trovare anche ottiche Sigma pere Canon tipo il 14 f 3,5 che funzionano solo a tutta apertura e non sono aggiornabili.

Testa sempre le ottiche Sigma sul tuo corpo provando se scattano con un diaframma chiuso, a tutta apertura vanno sempre bene ma con il diaframma chiuso a volte danno errore 99.

scusa ma non ho capito... quando parli del sigma 14 ti riferisci al Samyang 14 vero? Imbarazzato
cavolo non ne trovo proprio usati, ma credo che alla fine lo comprerò a rate da Fotocolombo con anche la 6D... alla fine facendo due considerazioni credo che il Samyang sia decisamente troppo di nicchia, e per me che non ho mai fatto una foto ad una stella, già il corpo che fa foto accettabili oltre i 1600 asa possa essere accettabile.. e quindi alla fine l'apertura 2.8 non sia necesaria

che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Ott, 2013 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
no mi riferivo al Sigma, al 14 f 2,8 per la lente sporgente era praticamente impossibikle non avere riflessi in caso di sole.
L'ho venduto e non ho nessun rimpianto, 14 f2,8 o 12 f 3,5 poi in fatto di luminosità non cambia molto, sono rimasto abbastanza deluso dal sigma 14 f 2,8 l'ottica non è tra le più recenti.

Del Samyang non ho notizie.

Io ti consiglierei in ogni caso di aspettare compra la 6D e usala un po poi valuta che ottiche montarci, come grandangolari potresti mettere anche ottiche manual focus datate un anello adattatore e il gioco è fatto tanto con un 18 in full frame focheggi con l'iperfocale e L'AF non serve.

A Torino un negozio di usato ha il 12-24 per Canon a 550.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anonetimo
utente

Iscritto: 06 Lug 2012

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, il Sigma 12-24 va anche sulle full frame?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è il grandangolo più estremo che ci sia per le FF

è l'unico equiparabile all'8-16 per le APC-s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anonetimo
utente

Iscritto: 06 Lug 2012

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

12mm sulla ff è un eccellente grandangolo. Com'è la qualità delle immagini? Magari ci faccio un pensierino, specie se si trova usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho venduto il mio 8-16 e sono in attesa del Samyang 14 f2,8
Dalle foto che vedo e da quelli che mi hanno detto è una bomba... Unico difetto è che è tutto automatico!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io trovo cche sia un buon obiettivo, di sicuro non è facile da usare, un 12 a volte da dei risultati deludenti, occorre riuscire a riempire lo spazio vicino se no si fanno un mucchio di foto banali pine di strada e con soggetti lontani lontani e piccoli piccoli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Alla fine ho venduto il mio 8-16 e sono in attesa del Samyang 14 f2,8
Dalle foto che vedo e da quelli che mi hanno detto è una bomba... Unico difetto è che è tutto automatico!!!!

intendevo manuale logicamente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ott, 2013 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato il Samyang?
Vale i suoi euro (pochi tra l'altro)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ott, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gainni ha scritto:
E' arrivato il Samyang?
Vale i suoi euro (pochi tra l'altro)?

è luminosissimo....
e decisamente li vale, solo che non ho fatto ancora una foto che sia una a fuoco... senza live view è davvero molto difficile... LOL LOL
logicamente non ho provato a fare panorami ancora.... (mettendo su infinito e via) il tempo orrendo di Milano e il lavoro (molto ma poco redditizio) non aiutano.... sto WE sono a Venezia... e lì mi sbizzarrisco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ott, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahaha Venezia,
ti consiglio un bel decentrabile, il canon 24 TS E non va male Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superlorenz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ott, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gainni ha scritto:
Ahaha Venezia,
ti consiglio un bel decentrabile, il canon 24 TS E non va male Smile

fossi matto!!!
ora ho soldi solo per il corpo macchina nuovo!!!!!

6D .... ergo nessuna ottica nuova per ora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: